VolaBasso ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________
Salve a tutti,
da qualche giorno sono diventato possessore di una DCT nuova, sbarcata a inizio Novembre a Genova.
Superato lo scetticismo iniziale, provata per pochi chilometri, è in garage da 4 giorni, devo ammettere che il cambio a doppia frizione è eccezionale, non solo come comodità ma anche come prestazioni in accelerazione.
L’aspetto dolente riguarda l’equipaggiamento dei pneumatici che sono Dunlop Trailmax D209, a quanto pare una ciofeca perché si consumerebbero in maniera anomala…, sarà verificherò strada facendo, per ora sono soddisfatto perché esteticamente li preferisco ai Bridgestone della NC acquistata nuova due mesi prima da un Amico.
Dipende dalle abitudini e precedenti esperienze, ma la moto pare poco agile e pesante, anche da issare sul cavalletto centrale, quando l’asfalto permetterà di osare, sono curioso di provarla anche in maniera sportiveggiante.
Sono le note dolenti della moto: gomme, peso (basta leggere la scheda tecnica per sapere dove si va a parare) e agilità non sono il suo forte, issarla sul cavalletto faccio fatica anch'io, probabile, il posizionamento del cavalletto centrale in quel determinato punto crei un punto di leva non eccezionale. Con il tempo e i chilometri si impara a conoscerla ed usarla al meglio.