oldrider ha scritto:
I documenti di un veicolo non dovrebbe spedirli così a chiunque gli manda una mail o gli telefona.
Devi considerare sono tantissimi quelli che rispondono alle inserzioni e domadano copia dei documenti, ma molti in realtà non sono interessati ai veicoli, bensì solo alla documentazione degli stessi, tu sei realmente interessato ma chi vende ed è a centianaia di km di distanza, non può saperlo. Come avrai visto anche in certi TG, al giorno d'oggi clonano di tutto, tanto che non è raro le FdO trovino veicoli doppione, quindi è meglio non fidarsi.
Il fatto che l'abbia venduta al primo che gli ha messo i soldi della caparra in mano, è la prassi, sempre che realmente sia stata venduta.
L'altra moto probabilmente non tel'ha proposta perchè non voleva stare a discutere su sta cosa dei documenti spediti.
_Ovviamente il mio discorso è semplicemente un ipotesi, non conoscendo esattamente come sia andata la trattativa, ne il pensiero del venditore.
p.s.
La targa è strano non tel'abbia detta, perchè all'acquirente occorre se deve effettuare verifiche(es: num prec proprietari o verifica ipoteche/fermi.amministrativi) prima di procedere all'acquisto. imho
No no. Io il mio interesse gliel ho dimostrato proponendo IO se voleva un anticipo via bonifico.
È gli ho chiesto di mandarmi i dati bancari. Più di questo non potevo fare. La sua soluzione invece che io sarei dovuto andare li con la mia moto firmare il contratto dargli l anticipo, tornare a casa con copia di libretto fare l assicurazione e tornare la per il ritiro. 1200km al posto di 600. Assurdo.
Lui la mia moto l ha vista via internet, gli ho dato la targa per fare tutti gli accertamenti e gli ho proposto anche se voleva copia dei documenti.
Mi sembra un po' assurdo.
Io direi invece che dopo di me ha avuto un altra offerta e ha concluso.
Ma questo non è un comportamento degno di un concessionario tantomeno se ufficiale Honda. A mio modesto parere
È la maleducazione i avermi sbattuto in faccia per ben due volte il telefono non ha giustificazioni....