14092642
Inviato: 29 Gen 2013 14:18
Albyx94 ha scritto:
Win 7 é scaricata da Digital river e quindi dovrebbe essere originale ...
Bisogna vedere in quanti stanno usando quella particolare product key , e anche se win7 è stato installato regolarmente o è stato fatto un restore/ghost/backup da qualche altra macchina.
EDIT: non è che Win7 è a 32 bit e e i driver che vuoi installare sono a 64 bit o viceversa ?
In ogni caso se riesci in qualche modo a installare Win7 (o anche Vista) poi potrebbe essere il momento buono per fare l'upgrade a Windows 8, che presumibilmente arriva con i driver giusti:
- entro il 31 gennaio l'upgrade a Win8 Pro (che vuole vedere una copia legale di WinXP, Vista o Win7 installata sul pc) si può ancora scaricare dal sito microsoft a 30 € o comprare in negozio a 59.
EDIT: occhio a quanti bit ha la versione di Windows che vuoi aggiornare, il download aggiorna solo da 32 a 32 o da 64 a 64, quindi se vuoi passare da 32 a 64 bit devi fare una custom install con la copia retail (o forse anche con un iso creato eseguendo il download microsoft su un PC a 64 bit, qualcuno dice che funziona ma io non ci ho provato).
- ci dovrebbero essere offerte ancora più convenienti per chi ha comprato un pc con win7 negli ultimi mesi (credo 15 €, non sono sicuro che queste offerte valgano per le copie di win7 scaricate da digital river ma chiedere non costa nulla).
- in ogni caso anche senza fare l'upgrade a Win8 puoi comunque eseguire il Win8 Upgrade Assistant e vedere cosa ti dice a proposito della compatibilità, magari se si accorge di qualche problema con i driver te lo segnala e ti indica dove scaricarli.
Un'altra possibilità sarebbe quella di cercare dei driver aggiornati sul sito del produttore della motherboard o anche sul sito intel.
Oppure ancora: crei un punto di ripristino nel caso le cose non vadano bene, poi da gestione periferiche cancelli i controller dei dischi e riavvii, quando riparte dovrebbe riconoscere i dischi e chiederti i nuovi driver. Con Win98 questo sistema funzionava alla grande, con Win7 non saprei, anzi è meglio se prima fai un backup completo con tanto di recovery disk
(o anche: non si riesce ad andare sulle proprietà del disco e dirgli "aggiorna il driver"? io sono su linux e sto andando a memoria, ma mi sembra che una volta si potesse fare).
Invece io NON farei l'upgrade da Vista a Win7, gli upgrade in place si portano sempre dietro un certo numero di problemi. Anche se decidi di fare l'upgrade da Win7 a Win8 (o anche da Vista a Win8) è meglio se fai una custom install (cancellando le partizioni durante l'installazione di Win8 quando l'installer te lo chiede e non prima!!!), oppure gli dici di conservare solo i dati personali.
Ultima modifica di Django il 29 Gen 2013 14:42, modificato 1 volta in totale