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Husqvarna Sm 125cc '12 di Blake10 - Topic 4
14177554
14177554 Inviato: 6 Mar 2013 21:34
 



Scusate se mi intrometto, ma quelle goldspeed che avete pubblicato prima, quanto costano?? E sono davvero omologate per la strada?? eusa_wall.gif
 
14177724
14177724 Inviato: 6 Mar 2013 22:24
 

Alex_96 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma quelle goldspeed che avete pubblicato prima, quanto costano?? E sono davvero omologate per la strada?? eusa_wall.gif

Non saprei, prova a cercare online..

Comunque ora che ho "finito" l'estetica della moto mi sta balenando l'idea di non venderla in futuro per passare al bombardone, ma tenermela lo stesso e farla bene man mano, tempo e soldi permettendo. Mi sta venendo l'idea perchè tutto il tempo che ci sto passando su sta moto mi ci ha fatto affezionare un sacco e non penso riuscirei più a darla via, specialmente ora che la sto rendendo unica e come la voglio IO.

Come idea di possibili modifiche imminenti a questo punto stavo pensando a:
- pignone z13
- spostapinza (forse ho trovato un'alternativa ad htm, FORSE)
- disco da 320mm (mi piacerebbe il purte1 con interno anodizzato rosso)
- pneumatici bridgestone bt003 (110 ant, 140 post, come da libretto)

e questo almeno quello che penso di fare da qui all'estate. Poi vedrò se passare al lato oscuro dell'husqvarna come il mio amico alehsq oppure limitarmi ad una "semplice"testa e basetta nrt (magari anodizzata rossa), che mi ispira un sacco.

Che dite?
 
14177744
14177744 Inviato: 6 Mar 2013 22:29
 

Blake10 ha scritto:
Non saprei, prova a cercare online..

Comunque ora che ho "finito" l'estetica della moto mi sta balenando l'idea di non venderla in futuro per passare al bombardone, ma tenermela lo stesso e farla bene man mano, tempo e soldi permettendo. Mi sta venendo l'idea perchè tutto il tempo che ci sto passando su sta moto mi ci ha fatto affezionare un sacco e non penso riuscirei più a darla via, specialmente ora che la sto rendendo unica e come la voglio IO.

Come idea di possibili modifiche imminenti a questo punto stavo pensando a:
- pignone z13
- spostapinza (forse ho trovato un'alternativa ad htm, FORSE)
- disco da 320mm (mi piacerebbe il purte1 con interno anodizzato rosso)
- pneumatici bridgestone bt003 (110 ant, 140 post, come da libretto)

e questo almeno quello che penso di fare da qui all'estate. Poi vedrò se passare al lato oscuro dell'husqvarna come il mio amico alehsq oppure limitarmi ad una "semplice"testa e basetta nrt (magari anodizzata rossa), che mi ispira un sacco.

Che dite?


Lato oscuro! icon_twisted.gif
l 34 me lo porterò dietro, così se vorrai provarlo 0509_up.gif
 
14177749
14177749 Inviato: 6 Mar 2013 22:31
 

AleHSQ1 ha scritto:
Lato oscuro! icon_twisted.gif
l 34 me lo porterò dietro, così se vorrai provarlo 0509_up.gif

Ahahah grazie mille! In ogni caso quest estate mi farai provare la sorella della mia! icon_wink.gif
 
14177773
14177773 Inviato: 6 Mar 2013 22:39
 

Alex_96 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma quelle goldspeed che avete pubblicato prima, quanto costano?? E sono davvero omologate per la strada?? eusa_wall.gif


Link a pagina di Aaa-racing.com
 
14177787
14177787 Inviato: 6 Mar 2013 22:46
 

Blake10 ha scritto:
Ahahah grazie mille! In ogni caso quest estate mi farai provare la sorella della mia! icon_wink.gif


Claro 0509_up.gif
 
14177798
14177798 Inviato: 6 Mar 2013 22:48
 

AleHSQ1 ha scritto:
Claro 0509_up.gif

0510_abbraccio.gif
 
14177874
14177874 Inviato: 6 Mar 2013 23:15
 

Beh se finalmente prendo sta c***o di seconda husqvarna mi unisco anche io a voi icon_twisted.gif comincio con kit nrt o htm e poi... icon_twisted.gif eusa_whistle.gif
Comunque on-line non le trovo quelle gomme!! icon_eek.gif
 
14177918
14177918 Inviato: 6 Mar 2013 23:25
 

Ti ho dato il link!!
 
14177926
14177926 Inviato: 6 Mar 2013 23:28
 

Alex_96 ha scritto:
Beh se finalmente prendo sta c***o di seconda husqvarna mi unisco anche io a voi icon_twisted.gif comincio con kit nrt o htm e poi... icon_twisted.gif eusa_whistle.gif
Comunque on-line non le trovo quelle gomme!! icon_eek.gif


Assolutamente NRT, non scherziamo 0509_up.gif
 
14177986
14177986 Inviato: 6 Mar 2013 23:54
 

Icarus992 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma quelle goldspeed che avete pubblicato prima, quanto costano?? E sono davvero omologate per la strada?? eusa_wall.gif


Link a pagina di Aaa-racing.com
Icarus992 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma quelle goldspeed che avete pubblicato prima, quanto costano?? E sono davvero omologate per la strada?? eusa_wall.gif


Link a pagina di Aaa-racing.com
Icarus992 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Scusate se mi intrometto, ma quelle goldspeed che avete pubblicato prima, quanto costano?? E sono davvero omologate per la strada?? eusa_wall.gif


Link a pagina di Aaa-racing.com

Ooops scusami non ho visto!! Grazie mille! 0509_up.gif
Tommi97 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Beh se finalmente prendo sta c***o di seconda husqvarna mi unisco anche io a voi icon_twisted.gif comincio con kit nrt o htm e poi... icon_twisted.gif eusa_whistle.gif
Comunque on-line non le trovo quelle gomme!! icon_eek.gif


Assolutamente NRT, non scherziamo 0509_up.gif

Ma davvero il kit testa + basetta nrt è migliore di quello htm??? E non ditemi perché nrt ha la testa anodizzata...è f**a ma non è quello il punto 0509_si_picchiano.gif comunque il kit htm costa 50€ in meno...
 
14178121
14178121 Inviato: 7 Mar 2013 0:42
 

bella è venuta molto bene! Sembra una racing icon_asd.gif Se ce la fai migliora un pelo la ciclistica (olio più denso nelle forche, freni maggiorati) e sei a posto..non starei a spendere altri millemila soldi per altre cose, tanto questa è una moto "di passaggio", bèl lavoro comunque icon_smile.gif
 
14178284
14178284 Inviato: 7 Mar 2013 8:31
 

Alex_96 ha scritto:
Ma davvero il kit testa + basetta nrt è migliore di quello htm??? E non ditemi perché nrt ha la testa anodizzata...è f**a ma non è quello il punto 0509_si_picchiano.gif comunque il kit htm costa 50€ in meno...

Boh quelli di nrt sono anodizzate rosse e calcolate su come vuoi la Potenza max, se ai medi o agli alti.

Vespapk50 ha scritto:
bella è venuta molto bene! Sembra una racing icon_asd.gif Se ce la fai migliora un pelo la ciclistica (olio più denso nelle forche, freni maggiorati) e sei a posto..non starei a spendere altri millemila soldi per altre cose, tanto questa è una moto "di passaggio", bèl lavoro comunque icon_smile.gif

Si è proprio quello che ho intenzione di fare: 320, gomme e magari olio più denso
 
14178725
14178725 Inviato: 7 Mar 2013 11:13
 

Blake10 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Ma davvero il kit testa + basetta nrt è migliore di quello htm??? E non ditemi perché nrt ha la testa anodizzata...è f**a ma non è quello il punto 0509_si_picchiano.gif comunque il kit htm costa 50€ in meno...

Boh quelli di nrt sono anodizzate rosse e calcolate su come vuoi la Potenza max, se ai medi o agli alti.

Vespapk50 ha scritto:
bella è venuta molto bene! Sembra una racing icon_asd.gif Se ce la fai migliora un pelo la ciclistica (olio più denso nelle forche, freni maggiorati) e sei a posto..non starei a spendere altri millemila soldi per altre cose, tanto questa è una moto "di passaggio", bèl lavoro comunque icon_smile.gif

Si è proprio quello che ho intenzione di fare: 320, gomme e magari olio più denso

Ah ok ho capito tutto..ma poi da più incremento del kit htm quindi?? eusa_think.gif e inoltre, è meglio sparare agli alti o mettere i medi? Se io e te abbiamo la scalvini che da gia alti di suo...cosa faresti tu? E i bassi poi sarebbero sacrificati? Perché i bassi dell'husky mi piacevano molto... 0509_up.gif
 
14179895
14179895 Inviato: 7 Mar 2013 18:50
 

Alex_96 ha scritto:
Ah ok ho capito tutto..ma poi da più incremento del kit htm quindi?? eusa_think.gif e inoltre, è meglio sparare agli alti o mettere i medi? Se io e te abbiamo la scalvini che da gia alti di suo...cosa faresti tu? E i bassi poi sarebbero sacrificati? Perché i bassi dell'husky mi piacevano molto... 0509_up.gif

Per la questione alti/medi dipende da come ti piace la moto. se optassi per i medi, agli alti c'è già la scalvini, compenseresti un po' sotto.. anche se effettivamente se mettessi pure la testa da alti e allungo avresti un mostro quando entra in coppia con un allungo infinito!

Ora ti posto un grafico di una prova al banco delle teste nrt con basetta per hva 125. Leggiti la descrizione.. a me sembra molto improbabile riuscire a ottenere tutti quei cv con solo scalvini, kit e il 28 di serie.. però boh, nrt son sempre stati descritti come onesti e professionali..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14179955
14179955 Inviato: 7 Mar 2013 19:10
 

5,5 cv solo con scarico testa e basetta ?????
 
14179978
14179978 Inviato: 7 Mar 2013 19:17
 

H-King ha scritto:
5,5 cv solo con scarico testa e basetta ?????

é stata la mia stessa faccia icon_eek.gif
 
14179988
14179988 Inviato: 7 Mar 2013 19:21
 

Quel kit è fenomenale e io gli credo icon_wink.gif

Ho parlato molto spesso con Luca ed è un ragazzo più che in gamba, molto competente e soprattutto onesto icon_wink.gif

E poi non è neanche così assurdo come risultato... ha una marmitta molto molto aperta (la Scalvini) che conferisce una buona potenza, i diagrammi riportati all'altezza originaria e soprattutto la testa è calcolata in modo da migliorare nettamente le prestazioni... la testa di HTM invece serve praticamente solo a riportare lo squish a livelli accettabili, senza aumentare molto le prestazioni 0509_down.gif
 
14180007
14180007 Inviato: 7 Mar 2013 19:27
 

Tommi97 ha scritto:
Quel kit è fenomenale e io gli credo icon_wink.gif

Ho parlato molto spesso con Luca ed è un ragazzo più che in gamba, molto competente e soprattutto onesto icon_wink.gif

E poi non è neanche così assurdo come risultato... ha una marmitta molto molto aperta (la Scalvini) che conferisce una buona potenza, i diagrammi riportati all'altezza originaria e soprattutto la testa è calcolata in modo da migliorare nettamente le prestazioni... la testa di HTM invece serve praticamente solo a riportare lo squish a livelli accettabili, senza aumentare molto le prestazioni 0509_down.gif

Si ma tommy capisci anche che per quanto mi fidi di dalca, questi grafici mi sembrano un bel po' ottimistici, contando che un ktm ha più o meno 29cv da originale.. allora che senso avrebbe comprarsi una racing quando con 200€ di kit e 500€ di scalvini hai la stessa potenza, consumando meno visto che ha il 28 l'husky..dai, ok la ciclistica e tutto il resto, ma non ha senso.
 
14180072
14180072 Inviato: 7 Mar 2013 19:48
 

Porca miseriaccia!! 30 cavalli!!!??? Un'husky????? Boh se davvero fosse cosi...va beh, mettiamo che i dati sono un po' "gonfiati", anche avesse gia 28 CV!!! Miseria!!
Comunque ho mandato un mp a dalca e mi ha fatto una specie di preventivo...sono sicuro di prendere il loro kit testa + basetta...però, ora mi sale il dubbio atroce...metterlo per gli alti o per i medi...??? Venite nel mio topic che vorrei parlarne, qui siamo ot...poi ho elencato il progetto che vorrei fare...venite a dare un'occhiata per favore 0509_up.gif
Scusa l'ot blake 0510_inchino.gif
Quel grafico mi ha comunque impressionato...anche avesse "solo" 28 CV alla ruota...non si sa quanti ne ha un'husky con scalvino e kit htm?? Almeno da fare un confronto e vedere se quel grafico è reale...
 
14180078
14180078 Inviato: 7 Mar 2013 19:51
 

Alex_96 ha scritto:
Porca miseriaccia!! 30 cavalli!!!??? Un'husky????? Boh se davvero fosse cosi...va beh, mettiamo che i dati sono un po' "gonfiati", anche avesse gia 28 CV!!! Miseria!!
Comunque ho mandato un mp a dalca e mi ha fatto una specie di preventivo...sono sicuro di prendere il loro kit testa + basetta...però, ora mi sale il dubbio atroce...metterlo per gli alti o per i medi...??? Venite nel mio topic che vorrei parlarne, qui siamo ot...poi ho elencato il progetto che vorrei fare...venite a dare un'occhiata per favore 0509_up.gif
Scusa l'ot blake 0510_inchino.gif
Quel grafico mi ha comunque impressionato...anche avesse "solo" 28 CV alla ruota...non si sa quanti ne ha un'husky con scalvino e kit htm?? Almeno da fare un confronto e vedere se quel grafico è reale...

Beccatelo questa è la bancata di htm cono Moolta più roba su Link a pagina di Htmracing.it
io assolutamente non ci credo a questo test ce 38 cv all'albero con cilindro originale e senza lavorare carter/cilindro che c***o è se uno ci mette il cilindro del cr e una lavoratina ai carter a cosa arriva a 50?? icon_asd.gif icon_asd.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
14180106
14180106 Inviato: 7 Mar 2013 20:02
 

Alex_96 ha scritto:
Porca miseriaccia!! 30 cavalli!!!??? Un'husky????? Boh se davvero fosse cosi...va beh, mettiamo che i dati sono un po' "gonfiati", anche avesse gia 28 CV!!! Miseria!!
Comunque ho mandato un mp a dalca e mi ha fatto una specie di preventivo...sono sicuro di prendere il loro kit testa + basetta...però, ora mi sale il dubbio atroce...metterlo per gli alti o per i medi...??? Venite nel mio topic che vorrei parlarne, qui siamo ot...poi ho elencato il progetto che vorrei fare...venite a dare un'occhiata per favore 0509_up.gif
Scusa l'ot blake 0510_inchino.gif
Quel grafico mi ha comunque impressionato...anche avesse "solo" 28 CV alla ruota...non si sa quanti ne ha un'husky con scalvino e kit htm?? Almeno da fare un confronto e vedere se quel grafico è reale...

Se vuoi parliamone pure qui che interessa pure a me sta modifica. icon_wink.gif

Allora, questo era un grafico pubblicato tempo fa sul sito di htm, del quale avevo già discusso:
Citazione:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Nel grafico sono visibili 4 curve di potenza espressi alla ruota del motoveicolo:
Curva 1: Moto completamente originale
Curva 2: Moto con la sola marmitta modificata
Curva 3: Moto con tutte le modifiche, prova carburazione 1
Curva 4: Moto con tutte le modifiche, prova carburazione 2


l'articolo è questo: Link a pagina di Htmracing.it

e la moto in questione monta:
- pistone forgiato, grafitato, monofascia
- Kit Testa+Basetta
- V-Force III
- Dellorto VHSB 37 a diffusore ovale
- collettore
- filtro dna
- scarov completa
 
14180145
14180145 Inviato: 7 Mar 2013 20:14
 

Ahahaahhaah che roba! E con questo rispondo sia a Dany sia a blake...un'husqvarna che fa 34 cavalli alla ruota...ahhahahaa...allora se metti il cilindro del wr cosa fai? 45 cavalli alla ruota??? Hahahaahah! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif io devo fare quella ela...che bello..andrò quanto una racing 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Comunque ok, blake! Se vuoi allora parliamone qui...
 
14180271
14180271 Inviato: 7 Mar 2013 20:58
 

Bellissima la moto con le nuove grafiche blake 0509_doppio_ok.gif
 
14180376
14180376 Inviato: 7 Mar 2013 21:32
 

road96 ha scritto:
Bellissima la moto con le nuove grafiche blake 0509_doppio_ok.gif

Grazie! 0509_up.gif

Alex_96 ha scritto:
Ahahaahhaah che roba! E con questo rispondo sia a Dany sia a blake...un'husqvarna che fa 34 cavalli alla ruota...ahhahahaa...allora se metti il cilindro del wr cosa fai? 45 cavalli alla ruota??? Hahahaahah! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif io devo fare quella ela...che bello..andrò quanto una racing 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Comunque ok, blake! Se vuoi allora parliamone qui...

Ma 34 cv un husky li fa anche, però non con l'ela descritta sopra...
 
14180547
14180547 Inviato: 7 Mar 2013 22:18
 

Blake10 ha scritto:
Si ma tommy capisci anche che per quanto mi fidi di dalca, questi grafici mi sembrano un bel po' ottimistici, contando che un ktm ha più o meno 29cv da originale.. allora che senso avrebbe comprarsi una racing quando con 200€ di kit e 500€ di scalvini hai la stessa potenza, consumando meno visto che ha il 28 l'husky..dai, ok la ciclistica e tutto il resto, ma non ha senso.


Ti manca il telaio del ktm, la forcella, il forcellone, il mono, i cerchi ecc ecc icon_mrgreen.gif
 
14180549
14180549 Inviato: 7 Mar 2013 22:18
 

Alex_96 ha scritto:
Ahahaahhaah che roba! E con questo rispondo sia a Dany sia a blake...un'husqvarna che fa 34 cavalli alla ruota...ahhahahaa...allora se metti il cilindro del wr cosa fai? 45 cavalli alla ruota??? Hahahaahah! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif io devo fare quella ela...che bello..andrò quanto una racing 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Comunque ok, blake! Se vuoi allora parliamone qui...


Guarda, ti assicuro che con testa e basetta, v-force 3, HGS e 34, sto ben dietro ai vari amici con KTM e TM icon_wink.gif
Che poi conti il manico, va bhe, è un altro discorso
 
14180561
14180561 Inviato: 7 Mar 2013 22:22
 

Icarus992 ha scritto:
Blake10 ha scritto:
Si ma tommy capisci anche che per quanto mi fidi di dalca, questi grafici mi sembrano un bel po' ottimistici, contando che un ktm ha più o meno 29cv da originale.. allora che senso avrebbe comprarsi una racing quando con 200€ di kit e 500€ di scalvini hai la stessa potenza, consumando meno visto che ha il 28 l'husky..dai, ok la ciclistica e tutto il resto, ma non ha senso.


Ti manca il telaio del ktm, la forcella, il forcellone, il mono, i cerchi ecc ecc icon_mrgreen.gif

Era apposta un'esagerazione.. e ho anche scritto tralasciando la ciclistica.. icon_wink.gif
 
14180562
14180562 Inviato: 7 Mar 2013 22:22
 

AleHSQ1 ha scritto:
Guarda, ti assicuro che con testa e basetta, v-force 3, HGS e 34, sto ben dietro ai vari amici con KTM e TM icon_wink.gif
Che poi conti il manico, va bhe, è un altro discorso

Per sto ben dietro intendi dire che riesci a stargli dietro o che manco li vedi? xD
 
14180596
14180596 Inviato: 7 Mar 2013 22:34
 

Blake10 ha scritto:
Per sto ben dietro intendi dire che riesci a stargli dietro o che manco li vedi? xD


Gli sto più che dietro! icon_smile.gif
 
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