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Materiale non identificato sullo statore
14032689
14032689 Inviato: 2 Gen 2013 18:55
Oggetto: Materiale non identificato sullo statore
 

Buongiorno ragazzi, da un paio di giorni ho ricevuto volano statore e piattello nuovi per il mio beta 50 del 2010, am6, monto il tutto bello contento però la moto arriva a limitatore e il motore non prende nemmeno la coppia, monto un tpr e quando aveva l'accensione originale funzionante non avevo di questi problemi...mi sono accorto che sullo statore c'era della colla o qualcosa di simile, è la bobina di rime vicina al pick up,l'ho rimossa con un taglierino facendo attenzione...però è rimasta uguale O.o sulla parte in ferro che crea la corrente col volano non c'è sporcizia neanche sul volano ne nnt...come posso eliminare quella sporcizia dallo statore? l'accensione è montata correttamente le masse sono tutte perfettamente collegate...datemi un aiuto perchè sto diventando scemo
 
14036477
14036477 Inviato: 4 Gen 2013 13:33
Oggetto: Re: Materiale non identificato sullo statore
 

Okion ha scritto:
Buongiorno ragazzi, da un paio di giorni ho ricevuto volano statore e piattello nuovi per il mio beta 50 del 2010, am6, monto il tutto bello contento però la moto arriva a limitatore e il motore non prende nemmeno la coppia, monto un tpr e quando aveva l'accensione originale funzionante non avevo di questi problemi...mi sono accorto che sullo statore c'era della colla o qualcosa di simile, è la bobina di rime vicina al pick up,l'ho rimossa con un taglierino facendo attenzione...però è rimasta uguale O.o sulla parte in ferro che crea la corrente col volano non c'è sporcizia neanche sul volano ne nnt...come posso eliminare quella sporcizia dallo statore? l'accensione è montata correttamente le masse sono tutte perfettamente collegate...datemi un aiuto perchè sto diventando scemo



di che tipologia di sporcizia parli?? gli avvolgimenti dello statore sono avvolti da resina..ma è una cosa voluta!!!
 
14037469
14037469 Inviato: 4 Gen 2013 20:43
Oggetto: Re: Materiale non identificato sullo statore
 

Lorivo90 ha scritto:



di che tipologia di sporcizia parli?? gli avvolgimenti dello statore sono avvolti da resina..ma è una cosa voluta!!!

Allora è resina, si trovava sopra lo statore, dove c'è la parte metallica che fa attrito con il volano, poi mi sono accorto che giustamente il volano ha toccato un filo dello statore che era sporgente...ho limato il piano del piattello per far si che nn toccasse piu e ho isolato con del silicone ad alte temperature, però ora carburazione magra e fa vuoti...l'ho ingrassata di 13 punti ma è uguale, ora ingrasserò ancora...ma vabbè forse un pò l'ho risolto...devo rivedere la carburazione e poi valuterò se e cambiato qualcosa
 
14037487
14037487 Inviato: 4 Gen 2013 20:54
 

un cambio statore non comporta cambiamenti nella carburazione....se li avevi prima è un conto e allora fai a bene a provare ad aggiustare...ma se prima la moto andava bene il problema non è lì ma in quello che hai cambiato... comunque la resina ci deve stare.....
 
14038279
14038279 Inviato: 5 Gen 2013 6:12
 

Lorivo90 ha scritto:
un cambio statore non comporta cambiamenti nella carburazione....se li avevi prima è un conto e allora fai a bene a provare ad aggiustare...ma se prima la moto andava bene il problema non è lì ma in quello che hai cambiato... comunque la resina ci deve stare.....

Io intendo sul polo dello statore la parte dove il volano fa attrito,sul vecchio statore non ce ne era,ho fatto il cambio da accensione a rotore interno polini a questa originale, come ti dicevo ha un filo rovinato che ha sfregato sul volano, ora l'ho isolato col silicone ma sono allo stesso punto, l'accensione è tutta montata correttamente, quando si arriva in alto di giri che poi spalanco un pò piu di metà borbotta, prima bruciava bianca la candela, avevo un 125 e sono passato a un 138, ora brucia nocciola scuro però sono punto a capo perche lo fa lo stesso ma non perche e grassa visto che la candela non è bagnata...non so piu cosa pensare 0510_help.gif icon_evil.gif
 
14038542
14038542 Inviato: 5 Gen 2013 12:06
 

Okion ha scritto:

Io intendo sul polo dello statore la parte dove il volano fa attrito,sul vecchio statore non ce ne era,ho fatto il cambio da accensione a rotore interno polini a questa originale, come ti dicevo ha un filo rovinato che ha sfregato sul volano, ora l'ho isolato col silicone ma sono allo stesso punto, l'accensione è tutta montata correttamente, quando si arriva in alto di giri che poi spalanco un pò piu di metà borbotta, prima bruciava bianca la candela, avevo un 125 e sono passato a un 138, ora brucia nocciola scuro però sono punto a capo perche lo fa lo stesso ma non perche e grassa visto che la candela non è bagnata...non so piu cosa pensare 0510_help.gif icon_evil.gif


quando ingrassi di massimo solitamente la candela non si bagna....al massimo la puoi trovare nera, coperta di depositi tipo fuliggine...ma bagnata mai....la candela si bagna solo quando il motore e freddo...quando è caldo ben o male riesce a bruciare quasi tutto, ammeno che non abbia un rubinetto al posto del carburatore allora si che si bagnerebbe...ma non è il tuo caso

visto che sicuramente la candela non la trovi bagnata....come la trovi??
 
14040287
14040287 Inviato: 6 Gen 2013 10:46
 

Lorivo90 ha scritto:


quando ingrassi di massimo solitamente la candela non si bagna....al massimo la puoi trovare nera, coperta di depositi tipo fuliggine...ma bagnata mai....la candela si bagna solo quando il motore e freddo...quando è caldo ben o male riesce a bruciare quasi tutto, ammeno che non abbia un rubinetto al posto del carburatore allora si che si bagnerebbe...ma non è il tuo caso

visto che sicuramente la candela non la trovi bagnata....come la trovi??

Ho sostituito la candela e rimesso il coperchio alla cassa filtro,mi ritrovocon l'elettrodo asciutto ma con il basamento e il filetto della candela bagnato,ora riproverò a cambiare getto appena mi procuro una chiavella disassata visto che mi si è rotta...mannaggia icon_evil.gif icon_redface.gif nei momenti prima di rompere la chiavella sembrava che andasse in modo "decente, prendeva alti giri anche se ogni tanto faceva dei mancamenti come se non bruciasse la benzina, faceva come un rimore simile a una sfiammata
 
14040374
14040374 Inviato: 6 Gen 2013 11:35
 

Okion ha scritto:

Ho sostituito la candela e rimesso il coperchio alla cassa filtro,mi ritrovocon l'elettrodo asciutto ma con il basamento e il filetto della candela bagnato,ora riproverò a cambiare getto appena mi procuro una chiavella disassata visto che mi si è rotta...mannaggia icon_evil.gif icon_redface.gif nei momenti prima di rompere la chiavella sembrava che andasse in modo "decente, prendeva alti giri anche se ogni tanto faceva dei mancamenti come se non bruciasse la benzina, faceva come un rimore simile a una sfiammata


la filettatura e la base della tenuta della candela è normale che si bagnino un pò di olio!!!! non devi guardare quello!!! l'unica cosa che fa fede è l'elettrodo e il suo colore! solo quello!!!
 
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