Doc_express ha scritto:
Sempre girato col jet e sono tutto intero (andandone fiero),quando accadono queste cose,la protezione del casco è l'ULTIMA in ordine di tempo che deve intervenire.
Quando qualcuno fa un botto ci sono sempre più fattori che intervengono,analizziamoli.
Allora ha fatto tutto da solo,ok quindi eventuali torce e forconi per il solito automobilista per ora non li usiamo (peccato mi sarebbe piaciuto) .
Si arriva alla rotonda ,ok si arriva alla giusta velocità mi auguro se no il primo evento è qui,sia arriva alla giusta velocità e la si imposta come si deve.
Freni,quando le gomme sono fredde e non ci sono 2 quintali a premere la gomma per terra,un terreno magari viscido e insidioso tutto si complica.
Olio,gasolio,schifezze possono sempre esserci su una rotonda,altro motivo di destabilizzazione.
Concentrazione:erano le 2 e pussa,col mio razzismo lo chiamo orario da tossico (spero di non offendere nessuno) ma se l'uomo fosse una creatura notturna la natura gli avrebbe messo i fari ,o almeno il sonar come le ratevuloire. In ogni caso la concentrazione NON c'era.
Buio,i lampioni alterano i colori ,se c'è ghiaccio non è detto che lo vedi.
Ok,fino a qui il PRIMA
Ora,lo scooter parte,metto giù un piede ....no ho le scarpe leggere? Non lo sapremo mai ma è un altra causa. Di sicuro se mi fosse partito a me probabilmente un tentativo con i dr martens lo facevo.
Lo tengo lo tengo ,no,il corpo è scosso da una scarica di adrenalina ma non c'è materialmente il tempo di intervenire.
Parte! Sta cadendo ,metto giù un braccio,magari un gomito. NO Ora tocca al casco fare la sua parte. Fermo restando che anche uno di quei schifosi integrali racing (a me non piaciono,si sa che sono razzista) se non allacciato non serve a un tubo. Si,forse salva il gel sui capelli,magra consolazione.
Beh,ora DOPO aver analizzato la situazione penso che FORSE un integrale (magari poffico e non necessariamente racing) avrebbe fatto qualcosa. Ma solo perchè tutte le cose prima hanno fallito.
In ogni caso,come ieri anche oggi mi farò un giro in zona con l'harley e userò lo stesso casco jet che ho usato ieri.
Posso azzardare un ipotesi' si è trovato la rotonda davanti perchè stava pensando ad altro. Sta parlando di motorino,magari scooter a quanto andava? era originale?
Doc senza offesa ma a parte il fatto che non vedo una frase scritta in Italiano, non capisco se sei pro o contro il casco integrale.
Nel secondo caso ho il sospetto che tu sia delirando.
Ci sono così tante variabili che sfuggono al nostro controllo in un incidente da soli o con qualcuno che non si dovrebbe neanche discurere sull'utilità del casco integrale.