robros ha scritto:
Difficile dirti le ragioni non conoscendo la zona e non avendo visto l'accaduto.
COmunque, se ti è partito davanti, posso avanzare 2 possibilità:
hai cominciato a piegare mentre eri ancora leggermente pinzato e quando hai mollato definitivamente il freno l'anteriore si è alleggerito l'avantreno e patapum.
sei entrato in curva bruscamente ed il grip non è stato sufficente a causa dell'asflato umido (magari leggermente sporco)
Una cosa comunque è certa...non avevi una guida adeguata alla situazione antrimenti non sarebbe partito il davanti. Dico questo perchè non hai parlato di buche, macchie d'olio etc...
Coraggio, tutto passa. Questa caduta ti permettarà di aumentare la tua esperienza
.
Si posso dirti che ho iniziato ad impostare la curva con l'anteriore pinzato, poi non mi ricordi sinceramente se la caduta coincida con l'alleggerimento dell'anteriore dovuto al rilascio del freno fatto sta che io mi sarei anche fermato, per effettuare questa curva ma non ho nemmeno avuto il tempo !! Ma è una mia impressione o con i motorini si ha poca aderenza, ed è difficile piegare ? Non è la prima volta che cado in curva, può darsi pure che non sia capace io!! Ma c'è una spiegazione al fatto, che da quando ho modificato lo scooter le curve che faccio ( questa è la mia sensazione ) sono diventate più instabili ?