luvel85 ha scritto:
ragazzi oggi sono stato in un negozio e ho provato alcune calzature:
-Le TCX sono strane, o meglio io porto di natura un 46/47 nelle calzature normali...provo le 46 e le sento larghe, provo il 45 e l'alluce è appiccicato alla fine della scarpa...strane direi, magari mettendo una suoletta nel 46 risolvo???Mah...
TCX tende a fare la pianta un po' larga. se hai il piede lungo e magro è possibile che non calzi alla perfezione. prova anche XPD (che poi sarebbe Spidi): pare che abbia una calzata a pianta più stretta che potrebbe andarti meglio.
luvel85 ha scritto:
- Dainese: Provo le FULCRUM C2, devo dire molto comode, il numero 46 calza a pennello ma un dubbio mi perseguita
: Hanno un minimo di protezione sullo stinco, quindi tra lo stinco e lo stivale rimane un po di spazio...ora io uso prevalentemente jeans, mettendo il jeans esternamente si nota la larghezza dello stivale rispetto la gamba...e se il jeans lo metto sotto?? è una cosa normale o sto dicendo una cavolata?? certo che mettendolo sotto lo potrei fare solo in qualche viaggetto, di sicuro non per andare da casa al centro commerciale a farmi una passeggiata...è giusto come ragionamento??
Volevo provare le Dainese NIGHTHAWK C2, ma non le aveva...xo me le ha sconsigliate dicendomi che erano brutte
Poi mi propone una marca chiamata STYLMARTIN, mai sentita sinceramente, precisamente mi presenta il modello DENVER, lo provo e...comodissimo,pelle morbida ma, a mio modesto parere, le vedo troppo classiche,adatte solo in città..voi che ne dite?? conoscete questa marca?
Dainese è l'opposto: calza piuttosto strettino. il Fulcrum comunque è praticamente impossibile infilarci dentro il jeans.
i Nighthawk non sono brutti... solo un po' bassini. dovendo far l'acquisto meglio sceglere qualcosa che arrivi a coprire almeno un po' di stinco. e possibilmente con omologazione. la maggior parte delle Case serie (TCX, XPD, Alpinestars...) produce stivali omologati... fa eccezione proprio Dainese, che per precisa scelta aziendale non fa omologare proprio nulla.