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KX 125 1998.. kittata enduro e rimessa in sesto
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13984995 Inviato: 8 Dic 2012 12:04
Oggetto: KX 125 1998.. kittata enduro e rimessa in sesto
 



Buongiorno a tutti, vi presento l'ultimo acquisto, un ritorno al mondo dell'enduro ma "in miniatura" quindi a bordo di un 125 eusa_whistle.gif questo perchè la schiena non mi consente più cilindrate cattive e preferisco qualcosa di leggero e facile, a costo di rinunciare a qualche cv..
la moto è un 98 cross immatricolato nel 2000, ritirata che era ferma da ben 6 anni sotto un portico, e comunque utilizzata pochissimo (neanche un graffio su forcellone o sotto al motore!!)
smontata all'istante, fatto un mega check alla ciclistica, ai freni e al motore, e rinnovata un pò nell'aspetto.. ecco qua il risultato 0509_doppio_ok.gif
mancano solo delle gomme nuove, pensavo al mitas c20 dietro e il geomax davanti, cosa ne dite può andare? le misure a libretto sono 100-80/19 e 90-90/21..

eccola com'era quando l'ho presa

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così era la sera stessa icon_mrgreen.gif

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e questo è il risultato

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0510_saluto.gif
 
13985019
13985019 Inviato: 8 Dic 2012 12:10
 

o mio dio... sembra una enduro da E1 di pochi anni fa *.*
 
13985133
13985133 Inviato: 8 Dic 2012 12:59
 

Bella ristrutturazione icon_asd.gif
Anche se è un 125, è una moto abbastanza cattiva! Se poi è di derivazione cross, ancora di più!

Divertiti 0509_up.gif
 
13985264
13985264 Inviato: 8 Dic 2012 14:00
 

c***o ma anche appena presa era nuova icon_eek.gif !!!! il telaio sembra appena verniciato, complimenti !!
 
13985319
13985319 Inviato: 8 Dic 2012 14:26
Oggetto: Re: KX 125 1998.. kittata enduro e rimessa in sesto
 

motard53 ha scritto:
Buongiorno a tutti, vi presento l'ultimo acquisto, un ritorno al mondo dell'enduro ma "in miniatura" quindi a bordo di un 125 eusa_whistle.gif questo perchè la schiena non mi consente più cilindrate cattive e preferisco qualcosa di leggero e facile, a costo di rinunciare a qualche cv..
la moto è un 98 cross immatricolato nel 2000, ritirata che era ferma da ben 6 anni sotto un portico, e comunque utilizzata pochissimo (neanche un graffio su forcellone o sotto al motore!!)
smontata all'istante, fatto un mega check alla ciclistica, ai freni e al motore, e rinnovata un pò nell'aspetto.. ecco qua il risultato 0509_doppio_ok.gif
mancano solo delle gomme nuove, pensavo al mitas c20 dietro e il geomax davanti, cosa ne dite può andare? le misure a libretto sono 100-80/19 e 90-90/21..

eccola com'era quando l'ho presa
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

così era la sera stessa icon_mrgreen.gif
Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

e questo è il risultato
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0510_saluto.gif


moto messa veramente bene...

bravo, ma monta i pararadiatori, senno' eusa_wall.gif
 
13985375
13985375 Inviato: 8 Dic 2012 14:58
 

Grazie a tutti icon_biggrin.gif
sì devo montare ancora paramarmitta, paramotore e magari anche i para radiatori.. insomma finire di endurizzarla per bene.
oggi l'ho provata per la prima volta in strada e gira benissimo, cambio perfetto..
è stata davvero una fortuna, non capita spesso di trovare una moto anziana messa così bene!!
 
13985693
13985693 Inviato: 8 Dic 2012 17:52
 

bella moto! Io darei la precendenza ai pararadiatori 0509_up.gif
 
13985892
13985892 Inviato: 8 Dic 2012 19:00
 

stupenda complimenti 0509_up.gif se la hai acquistata anche a buon prezzo ti stimo eusa_clap.gif
 
13985919
13985919 Inviato: 8 Dic 2012 19:10
 

ah per le gomme o michelin starcross mh3 oppure se vuoi risparmiare ma comunque avere molta durata michelin ac 10
 
13986053
13986053 Inviato: 8 Dic 2012 20:21
 

Come ultima spesa prenderei i copri telaio(un mio amico ha un kx della tua stessa annata, e ha i copri telaio, secondo me sono molto utili)
 
13988541
13988541 Inviato: 10 Dic 2012 10:23
 

spettacolare!!! grande ristrutturazione 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13991567
13991567 Inviato: 11 Dic 2012 15:04
 

Bellissima Kawa 0509_up.gif
 
13992724
13992724 Inviato: 11 Dic 2012 21:51
 

Grazie ragazzi vedo che il kawa tira sempre 0509_up.gif
come gomme ho ordinato le Dunlop Geomax, sembrano ben recensite in giro e si adattano bene ai terreni asciutti e alle pietre. Inoltre sono omologate.. ahimè per quel che può valere visto che la moto è di fatto un cross con la targa e se mi dovessero fermare devo iniziare a pregare qualche santo icon_rolleyes.gif

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14009560
14009560 Inviato: 19 Dic 2012 23:26
 

Scarpine montate, con camere da 4,5mm di spessore icon_eek.gif spero che durino qualcosa in più delle solite, sui sassi ne ho già lasciate troppe icon_asd.gif
già che c'ero ho preso le valvoline x lo sfiato delle forcelle e le protezioni telaio..
tirato a nuovo anche i raggi con molta pazienza e paglietta metallica.. un lavoraccio ma il risultato ha ricompensato lo sforzo 0509_up.gif
ora aspetto che si sciolga un pò di ghiaccio per provarla nel suo habitat, comunque da un giretto di test sull'asfalto posso dire che è una signora moto, agile e cattiva al punto giusto e dà un'ottimo feeling, anche derapando in 3a sull'asfalto ghiacciato icon_asd.gif doppio_lamp.gif
è incredibile come a bordo di questi piccoli giocattoli torna fuori subito l'animo incosciente e casinista, la voglia di darci del sano gas insomma.. e ogni tanto ci si dimentica che si è su una strada pubblica icon_asd.gif eusa_wall.gif
comunque ecco fotina fatta stasera:

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14011002
14011002 Inviato: 20 Dic 2012 17:39
 

complimenti,davvero fatta bene! icon_razz.gif
 
14011042
14011042 Inviato: 20 Dic 2012 18:01
 

boia più che la vedo e piu che rimango impressionato...sembra veramente un modello appena uscito
 
14011055
14011055 Inviato: 20 Dic 2012 18:05
 

Bè c'è da dire che sui cross-enduro negli ultimi dieci anni ci son state solo modifiche "di fino", ma le geometrie e l'aspetto bene o male son sempre quelli.. bastano pochi dettagli estetici e il gioco è fatto..
grazie a tutti x i complimenti, anch'io sono molto soddisfatto 0509_up.gif
 
14088396
14088396 Inviato: 27 Gen 2013 17:20
 

Aggiorno il topic con qualche piccola novità..
forcelle revisionate, sella ribassata ulteriormente e rivestita, grafiche forcellone e navigatore Garmin Dakota 20 x tracciare i percorsi eusa_whistle.gif
eccola in tutto il suo splendore 0509_up.gif

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14088463
14088463 Inviato: 27 Gen 2013 17:51
 

Bella sembra nuova. Ma come ti trovi con il Garmin Dakota 20? Quanto lo hai pagato?

P.S.I Monta pararadiatori, paramarmitta e paramotore così se cadi ( tie.gif spero per te di no ma in enduro si sa che si corre sempre il rischio) non fai ingenti danni.

P.S.II Continua le grafiche sulla forcella con un foglio adesivo nero in crystal(spero si scriva così) da 0,5mm che puoi trovare su crosshop... Ne guadagna molto di estetica secondo me. 0509_up.gif

Ultima modifica di djsmith il 27 Gen 2013 18:04, modificato 3 volte in totale
 
14088483
14088483 Inviato: 27 Gen 2013 18:02
 

Ti dirò, devo ancora imparare a usarlo per bene, da quel poco che ho visto posso dire che è molto preciso, prende ovunque e con uno scarto di pochissimi metri . L'ho fissato tra manubrio e mascherina così fa anche da computer di bordo.. Come mappa uso quella delle mtb che è free e nettamente migliore di quella a pagamento che propone Garmin, ci sono parecchi sentieri, e quelli che mancano li aggiungo pian piano. E' un bel compagno di viaggio, sai sempre dove sei.. poi con le immagini BirdsEye è uno spettacolo vero, ok non si avrà la risoluzione di un pc ma ti muovi sulla mappa di google earth 0509_doppio_ok.gif . Unica cosa, è un pò troppo piccolo e anche la luminosità non è il massimo. L'ho preso su redcoon.it mi pare sui 200 euro...
L'unica "rogna" è quando si torna a casa dover ripulire, spezzettare, unire tutti i vari percorsi fatti.. rinominarli, e via dicendo. Cose che si possono fare anche direttamente sul Dakota ma in modo molto più lento e macchinoso.
 
14088635
14088635 Inviato: 27 Gen 2013 19:05
 

djsmith ha scritto:

P.S.I Monta pararadiatori, paramarmitta e paramotore così se cadi ( tie.gif spero per te di no ma in enduro si sa che si corre sempre il rischio) non fai ingenti danni.

Sì devo metterli e al più presto. finora ha retto bene ai voli (ogni uscita almeno 4-5 icon_asd.gif ) però la fortuna non ci assiste sempre icon_rolleyes.gif
il paramotore soprattutto, poi i pararadiatori. per la marmitta lascio tutto così, quando sarà accartocciata per bene avrò un buon motivo per comprare una Dep icon_asd.gif (con paramarmitta ovviamente!!)
 
14088816
14088816 Inviato: 27 Gen 2013 19:58
 

Per curiosità quando l'hai pagata? Io ho trovato un cr targato 125 del 1997 e mi stuzzica molto perché è l'annata più potente ma €1600 mi sembrano un po troppi... eusa_doh.gif
 
14088853
14088853 Inviato: 27 Gen 2013 20:09
 

motard53 ha scritto:

per la marmitta lascio tutto così, quando sarà accartocciata per bene avrò un buon motivo per comprare una Dep icon_asd.gif (con paramarmitta ovviamente!!)

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14088937
14088937 Inviato: 27 Gen 2013 20:36
 

djsmith ha scritto:
Per curiosità quando l'hai pagata? Io ho trovato un cr targato 125 del 1997 e mi stuzzica molto perché è l'annata più potente ma €1600 mi sembrano un po troppi... eusa_doh.gif

dipende com'è messa! di questa gli ho dato 1000 ma ne ho spesi altri 550 per tirarla fuori così... e già mi è andata bene che di motore è freschissima, è stata ferma tanti anni. van guardate bene prima di comprarle, controlla bene il livello di usura generale, a 1600 deve essere almeno nelle condizioni della mia.
 
14309678
14309678 Inviato: 26 Apr 2013 22:15
 

Complimenti veramente bella, ma perché il paramotore non lo costruisci da solo, io ho schivato 70 euro così, se hai pratica con il flessibile e hai un so di voglia direi che in 3 4 ore lo fai
 
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