luigif12 ha scritto:
NitroMetano ha scritto:
allora, se parliamo di campane alleggerite con dissipatori di calore e iper-ventilate come le stage 6 r/t che costano anche più di 50 euro allora si servono, ma non su un ela come questa! che cavolo te ne fai di una campana del genere su uno scooter per uso cittadino, con quei soldi ti compri qualcos'altro oppure compri qualcosa alla tua ragazza
a te sembra che non fa nulla ma ti sbagli alla grande
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
ti faccio osservare che il calore eccessivo che si sviluppa in tutte le trasmissioni sia sulla 50cc che sulla 94cc provoca una usura precoce dei pezzi quindi rulli, le molle tendono a snervarsi, frizione, cinghia, ecc... io ti sfido a toccare un variatore di uno scooter tutto originale con le strozzature dopo solo 1 ora di utilizzo, brucia talmente tanto che rischi di lasciarci la mano
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
.
indubbiamente il calore provoca perdita di prestazioni ed usura precoce dei pezzi perciò se si può ovviare a questo problema perchè non farlo?ma tu pensi davvero che la campana su un 50cc non fa nulla ma su un 90cc ti fa guadagnare 2 km/h?
![icon_asd.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_asd.gif)
ti consiglio di andare a vedere a cosa serve la campana (è solo un organo passivo ma che gioca un ruolo fondamentale su tutte le trasmissioni)
![0509_up.gif](modules/Forums/images/smiles/0509_up.gif)
non inquiniamo il topic con assurdità......
Oh bravo luigif12!! Quoto