simus ha scritto:
visma95 ha scritto:
se la pedivella non è dura e soprattutto se gira allora non è grippato di sicuro altrimenti sarebbe inchiodato. Prova a smontare il cilindro e guarda fasce e pistone. se mai dovesse ripartire non utilizzarlo comunque senza pompa dell'acqua anche perchè se non è grippato è perchè manca poco..
Informati meglio prima di parlare !
anche le grippate piu grosse a caldo la pedivella non va ma io che ho distrutto il pistone con una grippata la pedivella andava eccome, diventa solo leggermente piu dura (sempre a freddo) ma una cosa che non la senti neanche ! l'unico motivo dove la pedivella può rimanere bloccata è se le fasce si incollano al cilindro !
Tornando al discorso, non so come ti venga in mente di girare con la pompa dell'acqua rotta, sai già prima di metterti il casco che torni a piedi e parti lostesso ! boh ! comunque una volta ti va bene, facciamo anche 2 perchè i cilindri in ghisa sono resistenti, ma dopo 1/2 volte quando si spegne hai grippato !
smonta tutto e vedrai che è così !
Altra cosa che non capisco è il danno ai paraoli ? perchè ci dovrebbe essere danno ai paraoli ? in ogni caso cambi cilindro e pompa dell'acqua per iniziare poi se hai molti km cuscinetti e paraoli e anche l'albero se hai dei km dato che vai verso il 2+!
super quotone