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Hm Cre Baja RR di Edo98 da enduro a cross
13974307
13974307 Inviato: 3 Dic 2012 17:46
Oggetto: Hm Cre Baja RR di Edo98 da enduro a cross
 



Preparatori: Io-Autodomea(Paolo Baragiola)
Moto e cavaliere iscritti al motoclub intimiano N.Noseda con licenza FMI Sport

Modifiche meccaniche:
Pacco lamellare e collettore allargati e raccordati.
Lamelle in carbonio monopetalo spessore 0,40 con controlamelle.
Rimorzione fermi.
Saldato al tig il tubo del ricircolo fumi.
Collettore di scarico lucidato a specchio.
Campana frizione a denti dritti.
Dischi frizione top rinforzati in carbonkevlar.
Molle frizione a carico maggiorato.
Rimorzione miscelatore.
Candela side-gapped con elettrodo rivolto verso la luce di scarico.
Modifiche alla ciclistica:
Rapporti e 11/62.
Forcella e mono regolati per il cross.
Forcella infilata di 3mm
Montate le Michelin Enduro III 90/90-21 e 120/90-18

Modifiche estetiche:
Codino leggermente rialzato.
Rimorzione frecce posteriori.
Rimorzione specchietto.
Rimorzione clacson.
Manubrio piega alta ergal 22mm con traversino cromato
Paracolpi Tommy.
Manopole rosse fissate con filo di ferro.
Telaio lucidato a specchio.

Altre modifiche future:
Gas rapido.
Gomme goldentyre gt230 con misure da cross.
Semplificazione dell' impianto elettrico.

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"La neve nuoce gravemente alla salute degli enduristi" -Cit. Izze

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Ultima modifica di edo98 il 4 Nov 2013 23:06, modificato 13 volte in totale
 
13976205
13976205 Inviato: 4 Dic 2012 14:49
 

Oggi ho rimesso a posto la freccia persa durante un uscita,ho sistemato anche la leva della frizione rotta e ho fatto il pieno d' olio. Piu tardi andro a ritirare il collettore di scarico che é a saldare, ovviamente postero le foto.
 
13976366
13976366 Inviato: 4 Dic 2012 15:56
 

come hai fatto ad eliminare il ricircolo dei fumi?
 
13976696
13976696 Inviato: 4 Dic 2012 17:58
 

Bella bella! Perchè hai lucidato il collettore dello scarico? eusa_think.gif
 
13976739
13976739 Inviato: 4 Dic 2012 18:11
 

EdoChio ha scritto:
come hai fatto ad eliminare il ricircolo dei fumi?

Per eliminarlo basta togliere il collettore di scarico e farlo saldare al TIG da uno bravo, poi togliere tutto il tubo in gomma che va all' airbox e sigillarlo bene con del silicone
 
13976753
13976753 Inviato: 4 Dic 2012 18:13
 

yappak ha scritto:
Bella bella! Perchè hai lucidato il collettore dello scarico? eusa_think.gif

L' ho lucidato cosi i gas scivolano via piu veloci e anche perché i residui di combustione non aderiscono alla parete e si sporca meno
 
13976959
13976959 Inviato: 4 Dic 2012 19:32
 

edo98 ha scritto:

L' ho lucidato cosi i gas scivolano via piu veloci e anche perché i residui di combustione non aderiscono alla parete e si sporca meno

Ah ok grazie per l'info 0510_five.gif
 
13978315
13978315 Inviato: 5 Dic 2012 13:09
 

Ecco a voi le immagini del collettore senza il ricircolo fumi

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13981348
13981348 Inviato: 6 Dic 2012 18:04
 
 
13987222
13987222 Inviato: 9 Dic 2012 16:16
 

yappak ha scritto:

non si vedono... 0510_sad.gif

Mi scuso, avevo alcuni problemi alla linea enternet.
Ecco le foto del collettore senza il ricircolo fumi (adesso la parte che é stata saldata é diventata blu per il calore)

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13993985
13993985 Inviato: 12 Dic 2012 15:02
 

ragazzi oggi é successa una cosa alquanto strana: mi si é rotto un attacco al telaio icon_eek.gif
Questo pomeriggio in qualche modo provvedero a smontarlo e poi ne faro fresare una copia dal pieno.
Secondo voi qual' é il miglior metallo con cui farlo?
Potrei usare qualsiasi metallo, ferro, acciao, acciaio inox, ergal, alluminio, titanio...
 
14027569
14027569 Inviato: 30 Dic 2012 13:07
 

il migliore sarebbe titanio ,ma non so come farai dopo a saldarlo sul tuo telaio che se non sbaglio è di alluminio...dovresti dirci cosa puoi saldare...che saldatrice usi e farci una foto del attacco dove si è rotto
 
14028324
14028324 Inviato: 30 Dic 2012 21:23
 

Allora, non è l' attacco al telaio, ma la staffetta di quello scomponibile che si è rotta.
ho parlato con un concessionario HM e mi ha detto che mi da il pezzo gratis perchè in quell' annata il mio modello telaisticamente parlando è stato un po' sfigato
 
14045574
14045574 Inviato: 8 Gen 2013 17:07
 

bella moto icon_biggrin.gif 0509_up.gif
buona scelta la big one io te la consiglio per esperienza icon_biggrin.gif
passa a vedere la mia se ti va 0509_doppio_ok.gif
 
14045850
14045850 Inviato: 8 Gen 2013 18:41
 

ragazzi, per le modifiche meccaniche si dovra vedere piu avanti (genitori permettendo).

Per ora volevo solo chiedervi,
Secondo voi quali sono le gomme migliori della marca Mitas da usare sia sul terreno smosso che sul bagnato?
Dovrebbero essere un buon compromesso tra asciutto e bagnato, preferendo la seconda situazione
 
14135556
14135556 Inviato: 16 Feb 2013 18:51
 

Wow veramente bella la tua baja!! 0509_up.gif bella scelta per la big one icon_wink.gif pero' come carburatore ti consiglio un 19 icon_rolleyes.gif (esperienza personale) comunque veramente bella icon_wink.gif
 
14217682
14217682 Inviato: 22 Mar 2013 14:45
 

Oggi, dopo un po' che non scrivo, vi informo di alcuni aggiornamenti.
1)Finalmente installate le Michelin Enduro Competition III, se volete delle informazioni su come si comportano chiedete pure.
Cambiate pastiglie dei freni.
Cambiato cavo frizione.
Cambiata candela.
Sistemati alcuni problemini dell' impianto elettrico.
Filtro aria nuovo.

Tra non molto andro anche in pista (ceriano laghetto o cadrezzate), volevo chiedervi se avete dei consigli o modifiche da apportare alla ciclistica o altro (non meccanica) della moto per affrontare una pistata con l' enduro.
 
14217994
14217994 Inviato: 22 Mar 2013 17:25
 

edo98 ha scritto:
Oggi, dopo un po' che non scrivo, vi informo di alcuni aggiornamenti.
1)Finalmente installate le Michelin Enduro Competition III, se volete delle informazioni su come si comportano chiedete pure.
Cambiate pastiglie dei freni.
Cambiato cavo frizione.
Cambiata candela.
Sistemati alcuni problemini dell' impianto elettrico.
Filtro aria nuovo.

Tra non molto andro anche in pista (ceriano laghetto o cadrezzate), volevo chiedervi se avete dei consigli o modifiche da apportare alla ciclistica o altro (non meccanica) della moto per affrontare una pistata con l' enduro.

Come si comportano? icon_asd.gif Fa sempre comodo sapere un po' di tutto 0509_up.gif
 
14218611
14218611 Inviato: 22 Mar 2013 21:26
 

Test gomme Michelin Enduro Competition III
-Misure gomme:120/90-18 & 90/90-21
-Pressione di gonfiaggio:a/p 0,9/1,0
-Terreno di prova: Fettucciato con fondo pesante e appiccicoso La gomma posteriore presenta tasselli piuttosto piccoli e mediamente distanziati l' uno dall'
altro, riesce a scaricare bene il fango e non perde mai l' aderenza, presenta una carcassa
morbida come anche i tasselli e quindi si consumerà abbastanza in fretta. L' anteriore invece
ha dei tasselli leggermente più fitti e perciò fatica a scaricare il fango, sul lento l' anteriore è
molto preciso, ma sul veloce è un po' instabile (forse a causa dell' idraulica delle forcelle un
po' sfrenata). Entrambi gli pneumatici sono omologati FIM, ma presentano la sigla NHS e perciò non possono essere utilizzati su strada, comunque posso dire che sull' asfalto l'
aderenza è quasi nulla, l' angolo di piega si è ridotto di molto e ad ogni cambio di marcia il
posteriore slitta, la moto inizia ad essere instabile sopra i 70 km/h.
In conclusione queste sono delle ottime gomme per la stagione invernale e primaverile,
privilegiano il fango e i terreni viscidi. Viene prodotta nelle misure 120/90-18,140/80-18 e
90/90-21
 
14223748
14223748 Inviato: 25 Mar 2013 14:49
 

Ok ragazzi, tra non molto arrivera un pignone da 12 e un po' piu in la anche il phbg21 ds e la lavorazione airbox
 
14237777
14237777 Inviato: 30 Mar 2013 14:24
 

Bellla icon_biggrin.gif
Bravo 0510_five.gif
Se vuoi passa dalla mia 0509_doppio_ok.gif
 
14238039
14238039 Inviato: 30 Mar 2013 15:54
 

prima del carburatore cambia marmitta... se cambi carburatore non te ne accorgi nemmeno mentre se cambi marmitta lo senti eccome il cambiamento !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14238066
14238066 Inviato: 30 Mar 2013 16:06
 

zoencre96 ha scritto:
prima del carburatore cambia marmitta... se cambi carburatore non te ne accorgi nemmeno mentre se cambi marmitta lo senti eccome il cambiamento !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


Quoto in pieno..!!! 0509_doppio_ok.gif
Prima metti una bella marmitta poi il carburatore le cambi dopo 0509_si_picchiano.gif
 
14238650
14238650 Inviato: 30 Mar 2013 20:58
 

zoencre96 ha scritto:
prima del carburatore cambia marmitta... se cambi carburatore non te ne accorgi nemmeno mentre se cambi marmitta lo senti eccome il cambiamento !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Il problema é che i miei sono contrari, e mio padre se ne accorgerebbe subito visto che mi aiuta a far manutenzione. Per ora dovro accontentarmi del 21
 
14240392
14240392 Inviato: 31 Mar 2013 19:35
 

edo98 ha scritto:
Il problema é che i miei sono contrari, e mio padre se ne accorgerebbe subito visto che mi aiuta a far manutenzione. Per ora dovro accontentarmi del 21


0510_sad.gif che palle i genitori che non vogliono !! Io voglio mettere un 70cc ma loro dicono di no... uffa..!! eusa_wall.gif
 
14245380
14245380 Inviato: 2 Apr 2013 19:18
 

Ragazzi, ho fatto un piccolo affare, 19 phbg in ottimo stato a 30€, magari prima di montarlo gli do anche una lucidatina al venturi e alla ghigliottina piu una bella pulitina generale.
Poi in arrivo anche il pignone da 11/12 devo ancora decidere ma sono piu propenso per l' 11.
Secondo voi per lucidare il venturi come posso fare?
 
14282597
14282597 Inviato: 16 Apr 2013 17:49
 

Ragazzi, porto pessime notizie.
In seguito ad un salto preso male e con conseguente frattura del polso non potro guidare per un mese e mezzo.
Approfittero del tempo per sistemare i danni alla moto.
Non ho ancora avuto tempo di controllarla ma a prima vista dovrei aver rotto il portanumero anteriore che credo sostituiro con quello di un ktm con il faro, manubrio storto che verra sostituito con uno a piega alta in ergal e infine contakm perso, per questo ultimo componente mancante non saprei proprio che fare, qualcuno sa quanto costa quello originale oppure potete postarmi il link di un contakm semplice che abbia le spie della benzina,dell olio, del' acqua e tachimetro? Per favore non postate una cosa troppo complicata con contagiri ecc, a me interessa qualcosa di essenziale
 
14304058
14304058 Inviato: 24 Apr 2013 15:21
 

Ragazzi, ho appena aggiornato.
Ora mi é venuta l' idea di crossizzarla e non appena metto da parte un po' di soldi cerchio da 19 e gomme cross e poi una bellissima chicca, il freno posteriore al manubrio.
Quando verra sistemata per bene, lavata e quando installero il 19 arriveranno nuove foto e magari anche l' onboard
 
14304678
14304678 Inviato: 24 Apr 2013 18:57
 

edo98 ha scritto:
Ragazzi, ho appena aggiornato.
Ora mi é venuta l' idea di crossizzarla e non appena metto da parte un po' di soldi cerchio da 19 e gomme cross e poi una bellissima chicca, il freno posteriore al manubrio.
Quando verra sistemata per bene, lavata e quando installero il 19 arriveranno nuove foto e magari anche l' onboard


Freno posteriore al manubrio ???? eusa_doh.gif
 
14305152
14305152 Inviato: 24 Apr 2013 22:25
 

Marcocre50 ha scritto:
Freno posteriore al manubrio ???? eusa_doh.gif

Si, praticamente una leva sotto o sopra quella della frizione che aziona il freno posteriore, serve sopratutto nei passaggi tecnici dove serve modulare bene il freno e anche nelle curve a destra, quando hai il piede gia fuori e quindi non puoi frenare
 
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