Mi intrufolo solo per portare la nostra (poca) esperienza.
Se avete un po di pazienza, leggete, altrimenti saltate alle conclusioni:
Il nostro gruppo rinasce, in stato embrionale, a novembre 2011, momento nel quale mi affaccio nell'OT Calabria ed inizia un intenso periodo di caxxeggio, che ad oggi persiste. Durante il sopracitato inverno nell'OT si aggiungono oltre a me, Franz e Salvatore (intrepido 16enne 125dotato) i famosissimi Pinocaponord e Pierpaolo89cs.
Arriva marzo ed approfittiamo di un pranzo organizzato dal gruppo Sicilia a Montalbano Elicona per testare su strada tutte le parole scritte sul forum, in quell'occasione saremo solo in 3. Goduria pura, grande soddisfazione, guardiamo al gruppo Sicilia come ad un modello da imitare.
Prosegue la primavera, le temperature si alzano, si accorpano a noi motociclisti di vecchia data, facenti parte di motoclub tradizionali, dureranno 2-3 uscite per poi sparire tra fantomatici impegni ed uscite da troppi km non affrontabili con le loro moto, nonostante le insistenze a farli partecipare alla nostra vita telematica, nonostante i report e le foto postate solo per farli avvicinare al forum, non scriveranno mai un post.
L'estate ci tempra, abbiamo perso la mascotte per multiplo grippaggio(Salvatore) ma noi 4 rimaniamo indissolubili, imperterriti macinatori di Km con uscite anche consecutive Sabato/Domenica, vorremmo uscire 7g/7 ma dobbiamo portare il pane a casa.
Aggiungiamo al gruppo addirittura un altro elemento (l'avventuriero Federico).
Finisce l'estate e riusciamo addirittura ad organizzare un raduno, per una serie di coincidenze addirittura a taratura nazionale
.
Il raduno non sarà esente da imperfezioni, ma lo riteniamo comunque un successo e siamo grati a tutti quelli che ci hanno dato fiducia.
Conclusioni:
Siamo oggi in 5, bisogna dire la verità (non me ne voglia Franz), il nostro coordinatore è il meno attivo, vive la moto in modo diverso da noi altri ma gli vogliamo bene lo stesso, il suo impegno nonostante tutto è encomiabile.
Sperando sempre che mi perdoni, il suo titolo è formale, per gestire 5 teste non serve un coordinatore, siamo una bellissima e forse utopica democrazia, decidiamo tutto insieme. Abbiamo provato a fare avvicinare altra gente al tinga ma il tinga-motociclista è un motociclista atipico, che male si mescola al resto della fauna urbana biruotata...non ci si può fare niente, inutile invitare e spingere, la scintilla deve scoccare, altrimenti sarà un rapporto poco durevole.
Il coordinatore è una figura che serve a gestire tante risorse, quando se ne sentirà il bisogno sarà secondo me una cosa naturale richiederne la nomina, da parte degli stessi utenti del gruppo.
Vi richiedo scusa se mi sono intrufolato in una discussione importante di un gruppo che non è propriamente il mio(nostro) ma a cui mi sento (ci sentiamo) molto legati.