Leggi il Topic


Curiosità su Brutale & MV [durata affidabilità e assistenza]
13968303
13968303 Inviato: 30 Nov 2012 17:29
Oggetto: Curiosità su Brutale & MV [durata affidabilità e assistenza]
 



Ciao a Tutti,

sono un felice possessore di Ducati MTS 1200 (comprata l' anno scorso) e penso che a breve non spenderò altri soldi, però si sa che la curiosità del motociclista non ha confini, di conseguenza vorrei capire qualcosa riguardo MV e questa Bellissima moto. Solo un piccolo inciso: circa 2 anni fa (prima di acquistare la mia attuale moto) ho avuto modo di provare presso un concessionario di Bassano (VI) una brutale 920 di cui mi ero letteralmente innamorato: una moto INCREDIBILE!!!! Leggera immediata, comunicativa e con un bellissimo motore dal bellissimo sound, per non parlare dell' estetica (quasi dalla bellezza artigianale) che sinceramente SOLO NOI ITALIANI possiamo creare...

Chiusa la parentesi gli eventi poi mi hanno portato a fare altre scelte (e per passeggero e per valutazione della mia vecchia moto) quello che però vorrei capire è se queste moto funzionano bene! Anche in Ducati ne ho sentite di tutti i colori però a mio giudizio erano tutte ciaccole da bar in quanto ne ho avute 2 e ZERO problemi Quello che posso notare, dalla mia ignoranza in materia è che mi sembra che MV nell' usato non abbia una gran valutazione, probabilmente perchè tende a cambiar molto spesso i modelli... per questo mi domando: ma con questi repentini aggiornamenti di modelli, sono affidabili i modelli in uscita??? Mi spiego meglio la mia MTS è uscita nel 2010 come primo modello, ha avuto dei difettucci di gioventù ma ora è OK; OK perchè dopo 3 anni hanno risolto quei piccoli problemi. In MV giusto per parlare del modello da me provato la Brutale 920 è uscita di produzione dopo soli 2 anni; ma riesco a dare assistenza ad un prodotto dalla vita così breve? Senza considerare poi la svalutazione?

Un ultima cosa: chiaro che non è che comprata una moto deve essere per la vita ma quanta vita può avere un motore di una brutale? Sento gente che per esempio mi dice che un KTM dopo 30000 KM è meglio venderlo perchè comincia a dar problemi... chiaro che non stiamo parlando del Boxer della GS ma di motori dal collo ben più tirato ma c'è effettivamente una stima di vita esente da "grossi Problemi" su questo tipo di moto? Io sono una persona STRA-meticolosa quindi tagliandi precisi sono all' ordine del giorno, la cosa che mi fa un po' paura è che qui in provincia di PD l' unica concessionaria che vende MV ha una brutta fama in fatto di assistenza...

Spero possiate darmi qualche parere e/o consiglio, visto che non si sa mai se un domani mi parte l' embolo e vado di brutale pure io.... icon_asd.gif

CIAO A TUTTI! doppio_lamp.gif
 
15156843
15156843 Inviato: 16 Ott 2014 12:07
Oggetto: Re: Curiosità su Brutale & MV [durata affidabilità e assistenza]
 

Lightning79 ha scritto:
Ciao a Tutti,

sono un felice possessore di Ducati MTS 1200 (comprata l' anno scorso) e penso che a breve non spenderò altri soldi, però si sa che la curiosità del motociclista non ha confini, di conseguenza vorrei capire qualcosa riguardo MV e questa Bellissima moto. Solo un piccolo inciso: circa 2 anni fa (prima di acquistare la mia attuale moto) ho avuto modo di provare presso un concessionario di Bassano (VI) una brutale 920 di cui mi ero letteralmente innamorato: una moto INCREDIBILE!!!! Leggera immediata, comunicativa e con un bellissimo motore dal bellissimo sound, per non parlare dell' estetica (quasi dalla bellezza artigianale) che sinceramente SOLO NOI ITALIANI possiamo creare...

Chiusa la parentesi gli eventi poi mi hanno portato a fare altre scelte (e per passeggero e per valutazione della mia vecchia moto) quello che però vorrei capire è se queste moto funzionano bene! Anche in Ducati ne ho sentite di tutti i colori però a mio giudizio erano tutte ciaccole da bar in quanto ne ho avute 2 e ZERO problemi Quello che posso notare, dalla mia ignoranza in materia è che mi sembra che MV nell' usato non abbia una gran valutazione, probabilmente perchè tende a cambiar molto spesso i modelli... per questo mi domando: ma con questi repentini aggiornamenti di modelli, sono affidabili i modelli in uscita??? Mi spiego meglio la mia MTS è uscita nel 2010 come primo modello, ha avuto dei difettucci di gioventù ma ora è OK; OK perchè dopo 3 anni hanno risolto quei piccoli problemi. In MV giusto per parlare del modello da me provato la Brutale 920 è uscita di produzione dopo soli 2 anni; ma riesco a dare assistenza ad un prodotto dalla vita così breve? Senza considerare poi la svalutazione?

Un ultima cosa: chiaro che non è che comprata una moto deve essere per la vita ma quanta vita può avere un motore di una brutale? Sento gente che per esempio mi dice che un KTM dopo 30000 KM è meglio venderlo perchè comincia a dar problemi... chiaro che non stiamo parlando del Boxer della GS ma di motori dal collo ben più tirato ma c'è effettivamente una stima di vita esente da "grossi Problemi" su questo tipo di moto? Io sono una persona STRA-meticolosa quindi tagliandi precisi sono all' ordine del giorno, la cosa che mi fa un po' paura è che qui in provincia di PD l' unica concessionaria che vende MV ha una brutta fama in fatto di assistenza...

Spero possiate darmi qualche parere e/o consiglio, visto che non si sa mai se un domani mi parte l' embolo e vado di brutale pure io.... icon_asd.gif

CIAO A TUTTI! doppio_lamp.gif


Posso dirti quelle che sono le mie impressioni dopo due anni che giro con un MV (Britale 675).

Quello che dici di Ducati lo puoi tranquillamente ripetere per MV (ovviamente l'enorme diversità di numeri fa si che Ducati abbia una base più solida).
La mia moto ha avuto qualche difetto di gioventù risolto tempestivamente dalla casa madre.

Per quanto riguarda la vita di un motore ho l'impressione che siano tutte storie. Secondo me va ben oltre i 30000 a cui facevi riferimento (Km già percorsi dalla mia Brutale). Secondo me sono altre componenti che vanno prima in crisi col passare del tempo e la cui sostituzione è tanto costosa da obbligare ad un cambio moto.

Ciao!
 
15158197
15158197 Inviato: 17 Ott 2014 13:56
 

Ciao,

da felice possessore di brutale 920 non posso che confermare che è una moto favolosa icon_wink.gif

Per quanto riguarda l'affidabilità sono al momento fortunato, 15000 km e non un problema!
Per il fatto dell'uscita di produzione, per quanto riguarda la 920 tieni presente che a parte cilindri e pistoni è identica agli altri modelli 4 cilindri "nuova generazione" diciamo, cioè 1090 e 990.. (a parte ovviamente le chiccherie delle versioni RR) quindi i ricambi si trovano ancora tranquillamente. La scorsa estate sono stato "abattuto" da un'auto in retromarcia e mi hanno cambiato tutti i pezzi danneggiati molto velocemente!

se ti dovesse partire l'embolo.. vai di brutale!!! 0509_doppio_ok.gif
 
15158906
15158906 Inviato: 18 Ott 2014 10:39
 

Ciao io penso che come tutte le cose ogni situazione è a se stante tolto le eccezioni ovviamente .
Ho da poco preso una 920 e ho avuto da subito un problema ,che però reputo più unico che raro , ma la moto va talmente bene che ci passo sopra .
Detto questo ho avuto molte moto di molti tipi e Marche e siceramente questa è veramente valida per quello che ovviamente serve a me " ci viene volentieri anche mia moglie" come già scritto sopra la 920 è un modello di brutale quindi la sua uscita di produzione è relativa è come se sulla punto non producessero più il modello XXXX tutto qua.
conosco gente con bmw disperata e gente felice .......... E quelle dicono che macina chilometri e basta
 
15158976
15158976 Inviato: 18 Ott 2014 12:36
 

ciao, io ho una delle piccoline della famiglia brutale. un 750, ha fatto a marzo 10 anni, e da allora l'ho io, ormai ho fatto un 6000 km, giusti giusto un tagliando, posso dirti che rispetto al altre moto consuma un pelo di più, ma personalmente non la uso per andare a lavoro tutti i giorni, fai conto che ora sono sotto a fare i vari lavoretti che dopo un pò devi fare (cambio liquido refrigerante, cambio olio, controllo sostituzione cuscinetti anche del mozzo, ripristino forcelle e mono posteriore, impianto frenante etc etc) onestamente come dicevano giustamente gli amici, fai conto che i pezzi si trovano senza grossi problemi o grosse attese, io posso montare tutto quello che monta la 920, poi ovvio a volte può andare di sfiga, ma quello con tutte, sinceramente se dovessi scegliere nuovamente rifarei la stessa scelta

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15159165
15159165 Inviato: 18 Ott 2014 17:57
 

Ciao Lightning79 , possiedo una Brutale 920 dal 2011 con 18'000 km , e un sorriso grande come una casa 0509_campione.gif .
Ma non sono stati tutte rose e fiori ( e spero che non succedi piu' ) ..... Ho cambiato 3 radiatori nei primi 2 anni (per fortuna che erano in garanzia ) e fatto 3 tagliandi da 400 €/500 € ciascuno ( radiatore che mentre vai perde liquido e ti bagna la gamba icon_xd_2.gif , ingrassaggio mozzo )
La prima volta hanno applicato il richiamo ufficiale Mv , le altre due volte hanno semplicemente detto che erano una '' partita di radiatori'' difettati.... vabbè 0510_amici.gif
Di questi problemi, una volta che spalanchi il gas con uno scarico completo in Inox e Centralina( 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ) sono solo ricordi che svaniscono 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Se mi dicevano prima di comprarla che avrei avuto questi problemi , soltanto guardarla e per quanto '' poco'' è costata l'avrei comprata lo stesso ( al cuore non si comanda ) .
Lamps !!!!!!
 
15234030
15234030 Inviato: 16 Gen 2015 23:39
 

Ho una brutale 675 da due anni.

La uso per andare a lavoro in circuito cittadino (12 km andare, 12 a tornare), più gli tiro il collo nelle domeniche soleggiate.

Finora funziona.

Ad essere sincero, una volta è successo che:

- ha fatto cilecca l'avviamento al primo colpo (è stata tutto il giorno sotto la pioggia). Al secondo è partita come al solito.
- si è incantato il contamarce (1 volta). Cambiando marcia di nuovo, si è riallineato alla marcia effettiva.
- essendo il mio garage interrato, si è leggermente alluvionata (è entrata l'acqua fino ai ginocchi). La moto è partita alla prima, mentre la mia VW Golf parcheggiata nello stesso garage ha rilevato problemi di centralina. Ragionando come gli anti-italiani, è tutta colpa della moto MV che ha traviato l'inossidabile prodotto tedesco, convincendolo a guastarsi.
- una volta gli ho tirato la terza e ho sorpassato il mio capo sul lungomare ai 130-140. Mi ha riconosciuto. E' un difetto?

Non la commento per estetica, prestazioni, ecc....Di fatto, l'ho provata e poi l'ho comprata.
 
15234354
15234354 Inviato: 17 Gen 2015 14:42
 

cinfru ha scritto:
Ho una brutale 675 da due anni.

La uso per andare a lavoro in circuito cittadino (12 km andare, 12 a tornare), più gli tiro il collo nelle domeniche soleggiate.

Finora funziona.

Ad essere sincero, una volta è successo che:

- ha fatto cilecca l'avviamento al primo colpo (è stata tutto il giorno sotto la pioggia). Al secondo è partita come al solito.
- si è incantato il contamarce (1 volta). Cambiando marcia di nuovo, si è riallineato alla marcia effettiva.
- essendo il mio garage interrato, si è leggermente alluvionata (è entrata l'acqua fino ai ginocchi). La moto è partita alla prima, mentre la mia VW Golf parcheggiata nello stesso garage ha rilevato problemi di centralina. Ragionando come gli anti-italiani, è tutta colpa della moto MV che ha traviato l'inossidabile prodotto tedesco, convincendolo a guastarsi.
- una volta gli ho tirato la terza e ho sorpassato il mio capo sul lungomare ai 130-140. Mi ha riconosciuto. E' un difetto?

Non la commento per estetica, prestazioni, ecc....Di fatto, l'ho provata e poi l'ho comprata.


LOL grande! 0509_si_picchiano.gif
 
15234492
15234492 Inviato: 17 Gen 2015 18:52
 

cinfru ha scritto:
Ho una brutale 675 da due anni.

La uso per andare a lavoro in circuito cittadino (12 km andare, 12 a tornare), più gli tiro il collo nelle domeniche soleggiate.

Finora funziona.

Ad essere sincero, una volta è successo che:

- ha fatto cilecca l'avviamento al primo colpo (è stata tutto il giorno sotto la pioggia). Al secondo è partita come al solito.
- si è incantato il contamarce (1 volta). Cambiando marcia di nuovo, si è riallineato alla marcia effettiva.
- essendo il mio garage interrato, si è leggermente alluvionata (è entrata l'acqua fino ai ginocchi). La moto è partita alla prima, mentre la mia VW Golf parcheggiata nello stesso garage ha rilevato problemi di centralina. Ragionando come gli anti-italiani, è tutta colpa della moto MV che ha traviato l'inossidabile prodotto tedesco, convincendolo a guastarsi.
- una volta gli ho tirato la terza e ho sorpassato il mio capo sul lungomare ai 130-140. Mi ha riconosciuto. E' un difetto?

Non la commento per estetica, prestazioni, ecc....Di fatto, l'ho provata e poi l'ho comprata.


Sorpassare il capo ai 130-140 in terza è tipico delle moto inaffidabili, quindi italiane, pizza, mandolino, che sembrano belle ma sono assemblate male, ma che ci fai, vuoi mette un bel giesse giapponese della triumph ecc ecc.
rotfl.gif m'hai fatto mori!
 
15234593
15234593 Inviato: 17 Gen 2015 22:54
 

Grandioso!
 
15234870
15234870 Inviato: 18 Gen 2015 16:14
 

matrix4581 ha scritto:
Grandioso!


anch'io ho una bellissima 920 nero opaco, vengo da una monster 796 e mi sono innamorato subito della coppia eccezionale del motore, fluidita' e sound....si va quasi via come se si avesse il cambio automatico, le rotonde si fanno in 4 marcia o anche in quinta, nessun tentennamento o vibrazioni varie tipiche del 2 cilindri (anche se gli ultimi li hanno migliorati parecchio).
A differenza del 910 che aveva seri problemi al mozzo (o eccentrico) sulla 920 e' stato tutto modificato, unica rottura x alcuni possessori è stata la rottura del radiatore per via delle vibrazioni che non venivano molto attenuate dai gommini posizionati proprio in prossimita' degli attacchi, ma c'è stato un richiamo su alcuni modelli tra i quali il mio e in garanzia sono stati semplicemente sostituiti i gommini con altri piu performanti. Consuma meno benza della 990 e 1090 e va come un missile, 130 cv sono piu che sufficenti.... 0509_banana.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta Brutale

Forums ©