SpeedRaider ha scritto:
Cosa accadrà dopo il 21 dicembre di quest'anno? In molti credono che i maya ci vedano lungo. Fatti scientifici dimostrano che le loro "date" in effetti rappresentano sempre qualcosa, (vedere il calendario del periodo di gestazione, la rotazione della terra attorno al sole, l'intercalare delle loro divinità, i periodi di rotazione di Venere...) insomma, in un unico calendario questi calcolavano tutto; inoltre a detta di molti, il loro calendario è migliaia di volte più preciso e organizzato del nostro. Noi stiamo vivendo la fine della loro 4° era universale, un lasso di tempo che all'interno del loro calendario, ricopre la maggior importanza. Questa 4° era dura dall'11 agosto 3113 A.C. fino al 21 dicembre 2012.. un bel po' di tempo! Secondo voi dovremmo aspettarci qualcosa? O per loro era solo una data di CELEBRAZIONE ? Come al solito VOTATE, [b]MA COSA PIU' IMPORTANTE DITE LA VOSTRA!!!!
Ti sei mai chiesto come mai tutto quello che si dice sui Maya (come le cose da te riportate) riguardino l'astronomia? Semplicemente perchè i Maya erano dei grandi astronomi e matematici! E poi, cosa intendi per "calendario della gestazione"? La durata di una gravidanza? Se non sbaglio anche loro erano esseri umani, quindi "in teoria" anche le loro gravidanze duravano 9 mesi
Ad ogni modo, con quest'intervento hai risposto tu stesso al quesito: il loro calendario finisce il 21 dicembre 2012. Tu diresti che il mondo finirà il 31 dicembre (di qualunque anno), solo perchè il calendario finisce in quella data?