Blackbeater ha scritto:
Pit è OVVIO che più punti su annate recenti meglio è, ma allora secondo me devi spiegarci meglio cosa cerchi. Perchè se prima dici che anche 700 € per un pre2000 vanno bene come budget è ovvio che nessuno ti proporrà di prendere in considerazione moto recenti.
Comunque, una moto del 2007 è nettamente migliore di una del 2000
in mani capaci perchè:
- telai di ultima generazione che danno miglior feeling e risposte più neutre
- erogazione del motore che premia sempre di più la sfruttabilità che la potenza assoluta
- cosa non secondaria, impianti frenanti migliori
- forcelle e mono di qualità sempre maggiore, nel 2007 si trovano le prime forche a cartuccia chiusa che sono un bel step evolutivo
Però ovviamente queste sono cose che un pilota con una esperienza di minimo 4-5 anni sente nettamente, ma un amatore/principiante anche no. O Anzi per certi versi le ciclistiche più morbide e tendenzialmente più stabili dei telai in ferro degli anni 2000 per un principiante sarebbero anche in alcuni casi più adatte per prendere confidenza con la disciplina.
Non ho però ben capito le tue intenzioni, vorresti usarla sia per cross che per motard? Ho fatto confusione? In linea generica comunque, io cercherei una moto non più vecchia del '98, nelle annate 98-2003 una jap qualsiasi, mentre dal 2004 in poi anche ktm..
Come ha detto oirad un rapporto qualità prezzo lo ha senza dubbio la yamaha primi anni 2000... cr solitamente sono troppo sopravvalutate, kx e rm invece sono leggermente particolari.. a me del kx piace moltissimo il motore per esempio, bello pastoso, ma meno la ciclistica... suzuki invece ha un motore troppo brusco ma per il resto ok.. ma bisogna avere veramente il pelo per guidarla
nel senso che ora come ora potrei senza troppe fatiche permettermi una moto che mi costa 1200 euro, mi chiedevo se valesse la pena di spendere circa 700 euro in più (che non sono una follia) per una moto che ha ben 5-6 anni in meno di una che ne costa 1200...ma visto che userei il cross per divertimento e allenamento per il motard (per fare motard ho già un sxv) non so se spendere quei 700 euro in più o se per il mio uso non ne vale la pena