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my husky 125 2t by alex
14069883
14069883 Inviato: 18 Gen 2013 20:56
 

Alex_96 ha scritto:
Dici?? icon_asd.gif
Facciamo:
-sospensioni ed impianto frenante più convogliatori : 800€ (o anche meno)
-carene, manubrio, mascherina, parafango, portatarga ecc : circa 300€
-cerchione anteriore con verniciatura : 300€ (quanto costa un cerchione husqvarna e farlo verniciare secondo voi?)
-scalvini : 300€
E poi a parte i rapporti che posso anche non mettere...cosa ci sarà da fare ancora? basta penso...
Arriviamo 1700€...poi la manodopera...mettiamo che ci sono ancora 200-300€ di lavori da fare, siamo a 2000€...poi c'è la manodopera...se metti che di manodopera vogliono 500€...e l'assicurazione...ne da 2500€ secondo me posso farcela...sennò se si sfora comunque 200-300€ li metto io..cosa dite in merito? Grazie raga 0509_doppio_ok.gif

Ma non ce l'hai già la scalvini?
 
14070325
14070325 Inviato: 19 Gen 2013 0:58
 

Si ma è abbastanza bollata e rovinata causa l'incidente...poi vorrei vedere cosa si è fatta ma secondo me con tanti bolli quanti ne ho visti non va bene...poi mi sembravano abbastanza grossi...quindi pensavo di cambiarla...solo che quasi quasi voglio mettere la Messico...ho sentito che sull'husqvarna va davvero bene...ai bassi spinge bene e non svuota come la scalvini, mentre agli alti si fa parecchio sentire perché è un po' più scorbutica e cattiva...inoltre la Messico costa pure meno...quindi farei quasi che mettere quella...voi cosa mi dite???
 
14070569
14070569 Inviato: 19 Gen 2013 11:43
 

Anche secondo me è meglio la Messico, la Scalvini bisognerebbe metterla dopo che hai fatto un minimo di elaborazione, secondo me fare un ripotenziamento con Scalvini e non metterci nulla più forse è un pò sprecata eusa_wall.gif mentre con la Messico va meglio anche se io ti consiglio la HGS o la DEP per un ripotenziamento, se poi farai un pò di elaborazione a quel punto è meglio Messico o la Scalvini 0509_up.gif
 
14070599
14070599 Inviato: 19 Gen 2013 12:01
 

Grazie icon_biggrin.gif guarda io vorrei poi andare a mettere testa e basetta htm...e magari pure qualcos'altro...per la marmitta io ho sentito che la Messico sull'husky è davvero molto buona...che ai bassi rende meglio della scalvini che invece svuota...poi ho sentito che agli alti spinge forte perché è più decisa...i medi rimangono invece normali ma comunque l'erogazione rimane regolare e fluida...voi cosa sapete dirmi in merito a questo cose?? Grazie icon_wink.gif
 
14070725
14070725 Inviato: 19 Gen 2013 13:28
 
 
14070780
14070780 Inviato: 19 Gen 2013 13:58
 

Ah tu dici scalvini...comunque io a casa ho vforce 3 e carburatore 38...stavo pensando di metterli con la Messico...poi magari questa estate se mi va metto testa e basetta htm...però capisci che non sono sicuro di mettere ste cose qui htm...quindi farei che mettere la Messico..ho sentito che la Messico va meglio sulle husky...qualcuno sa dirmi qualcosa in merito a quello che ho scritto prima??
Alex_96 ha scritto:
Grazie icon_biggrin.gif guarda io vorrei poi andare a mettere testa e basetta htm...e magari pure qualcos'altro...per la marmitta io ho sentito che la Messico sull'husky è davvero molto buona...che ai bassi rende meglio della scalvini che invece svuota...poi ho sentito che agli alti spinge forte perché è più decisa...i medi rimangono invece normali ma comunque l'erogazione rimane regolare e fluida...voi cosa sapete dirmi in merito a questo cose?? Grazie icon_wink.gif

Perché vorrei fare proprio la scelta giusta e poi non vorrei montare la Messico e ritrovarmi a rimpiangere la scalvini...anche perché poi la Messico costa meno!
 
14070788
14070788 Inviato: 19 Gen 2013 14:02
 

Posta una foto della scalvini 0509_up.gif comunque io ti consigli di non spendere troppi soldi icon_rolleyes.gif La scalvini nuova costa 250€+iva icon_neutral.gif Portala a farla "aggiustare" spendi molto meno 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14070940
14070940 Inviato: 19 Gen 2013 15:05
 

Si si lo so...il problema che forse è troppo bollata per essere riparata...già aveva due bolli prima...però devo ancora vederla bene di persona e infatti non ho foto da postare...per questo volevo sentire come era la Messico nel caso in cui dovessi per forza cambiare marmitta...cosi se la Messico fosse davvero migliore o comunque al pari della scalvini la prenderei, costa meno della scarov icon_wink.gif
 
14071199
14071199 Inviato: 19 Gen 2013 17:04
 

Buttati sull'usato 0509_up.gif
 
14071219
14071219 Inviato: 19 Gen 2013 17:13
 

Infatti! Ma cavolo non trovo nè scalvini e nè Messico!!! Ho cercato su subito.it ma niente...ebay non lo guarda tanto per comprare è un casino...poi più che altro trovo scalvini usate a 250€...faccio prima a prendermela nuova...in più prenderei un 34 dell'orto..perché il 38 che ho io mi sembra esagerato... icon_eek.gif
 
14071339
14071339 Inviato: 19 Gen 2013 18:05
 

Alex_96 ha scritto:
Infatti! Ma cavolo non trovo nè scalvini e nè Messico!!! Ho cercato su subito.it ma niente...ebay non lo guarda tanto per comprare è un casino...poi più che altro trovo scalvini usate a 250€...faccio prima a prendermela nuova...in più prenderei un 34 dell'orto..perché il 38 che ho io mi sembra esagerato... icon_eek.gif

be per le botte le puoi tirar su ma ci vuole abbastanza tempo o la tagli e la fai risaldare...
Il carburatore se metti il kit testa+basetta il 38 ci può stare sennò io andrei di 34... Per curiosità che marca è il 38? P.S se vuoi ho un Vhsb 37...
 
14071370
14071370 Inviato: 19 Gen 2013 18:17
 

È un kehein 38...per la marmitta non so..vedrò cosa mi dirà il concessionario icon_rolleyes.gif
 
14071462
14071462 Inviato: 19 Gen 2013 19:00
 

Alex_96 ha scritto:
È un kehein 38...per la marmitta non so..vedrò cosa mi dirà il concessionario icon_rolleyes.gif

per la marmitta non dare tanto retta a quello che ti dice il concessionario.. li è più un lavoro da fabbro... comunque di metodi per sbozzarla ce n'è più di uno.. più o meno efficaci e sicuri..
io sono nella tua stessa situazione,perchè ho un ammaccatura bella grossa (che è stata coperta saldando sopra una placca di metallo... lasciamo perdere va..) e vorrei farla sistemare.. appena ho la moto,la smonto e mi ci dedico.. se trovo qualche fabbro bravo ti faccio sapere.. comunque fossi in te,ci penserei in un secondo tempo alla marmitta.. anche perchè così scaglioni un attimo le spese! icon_smile.gif
 
14071494
14071494 Inviato: 19 Gen 2013 19:15
 

ho avuto sia messico che scarov...

con la scarov mi divertivo proprio tanto icon_asd.gif

la messico era più piena in basso, togliendo e ridando gas a giri medio bassi la ruota anteriore si alzava e ricadeva icon_asd.gif più per lo strattone che per la potenza, ma comunque era più piena icon_asd.gif in alto poi saliva, ma con meno coppia

La scarov invece a bassi giri se apri tutto senti solo un vortice di benzina che viene bruciato inutilmente per guadagnare un paio di giri motore icon_asd.gif poi però appena arrivi a medi regimi inizia a svegliarsi, appena apre la valvola la botta si sente, poi salendo di un altro migliaio di giri dovevi iniziare ad attaccarti al manubrio, ed infine quando pensavi mo fa altri 1000 giri e finisce il divertimento ti dava un'altra botta, come se si aprisse un altra valvola di scarico icon_asd.gif

per completare il tutto ho anche bloccato la valvola di scarico aperta con la scarov... divertimento assoluto icon_asd.gif sembrava di avere il doppio della potenza e tutta insieme icon_asd.gif
 
14071550
14071550 Inviato: 19 Gen 2013 19:32
 

dannytenaglia ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
È un kehein 38...per la marmitta non so..vedrò cosa mi dirà il concessionario icon_rolleyes.gif

per la marmitta non dare tanto retta a quello che ti dice il concessionario.. li è più un lavoro da fabbro... comunque di metodi per sbozzarla ce n'è più di uno.. più o meno efficaci e sicuri..
io sono nella tua stessa situazione,perchè ho un ammaccatura bella grossa (che è stata coperta saldando sopra una placca di metallo... lasciamo perdere va..) e vorrei farla sistemare.. appena ho la moto,la smonto e mi ci dedico.. se trovo qualche fabbro bravo ti faccio sapere.. comunque fossi in te,ci penserei in un secondo tempo alla marmitta.. anche perchè così scaglioni un attimo le spese! icon_smile.gif
ah ok grazie! Mi informerò bene! 0509_up.gif eh in realtà sfruttando il clima rigido e anche il fatto che la moto è già in officina, vorrei fare che far tutto in un colpo solo...almeno cosi ho la moto un po' a posto... icon_wink.gif
brudox ha scritto:
ho avuto sia messico che scarov...

con la scarov mi divertivo proprio tanto icon_asd.gif

la messico era più piena in basso, togliendo e ridando gas a giri medio bassi la ruota anteriore si alzava e ricadeva icon_asd.gif più per lo strattone che per la potenza, ma comunque era più piena icon_asd.gif in alto poi saliva, ma con meno coppia

La scarov invece a bassi giri se apri tutto senti solo un vortice di benzina che viene bruciato inutilmente per guadagnare un paio di giri motore icon_asd.gif poi però appena arrivi a medi regimi inizia a svegliarsi, appena apre la valvola la botta si sente, poi salendo di un altro migliaio di giri dovevi iniziare ad attaccarti al manubrio, ed infine quando pensavi mo fa altri 1000 giri e finisce il divertimento ti dava un'altra botta, come se si aprisse un altra valvola di scarico icon_asd.gif

per completare il tutto ho anche bloccato la valvola di scarico aperta con la scarov... divertimento assoluto icon_asd.gif sembrava di avere il doppio della potenza e tutta insieme icon_asd.gif

Ah capito grazie brudox! 0509_up.gif miseria ma quindi la Messico dava cosi tanti bassi? E di differenza dalla scalvini agli alti ce n'è tanta? Anche perché io con la scarov non è che sentivo spingere più di tanto...per carità, la spinta c'era ma forse quella che non sentivo era proprio la valvola di scarico... icon_evil.gif
 
14071562
14071562 Inviato: 19 Gen 2013 19:36
 

Alex_96 ha scritto:

Ah capito grazie brudox! 0509_up.gif miseria ma quindi la Messico dava cosi tanti bassi? E di differenza dalla scalvini agli alti ce n'è tanta? Anche perché io con la scarov non è che sentivo spingere più di tanto...per carità, la spinta c'era ma forse quella che non sentivo era proprio la valvola di scarico... icon_evil.gif


avevo un elaborazione diversa con la messico, però mi era rimasta impressa sta cosa icon_asd.gif
forse perchè avevo la trasmissione finita anche icon_asd.gif

con la scarov invece sentivo tantissimo agli alti perchè avevo un elaborazione puntata solo agli alti icon_asd.gif
 
14071580
14071580 Inviato: 19 Gen 2013 19:51
 

brudox ha scritto:
ho avuto sia messico che scarov...

con la scarov mi divertivo proprio tanto icon_asd.gif

la messico era più piena in basso, togliendo e ridando gas a giri medio bassi la ruota anteriore si alzava e ricadeva icon_asd.gif più per lo strattone che per la potenza, ma comunque era più piena icon_asd.gif in alto poi saliva, ma con meno coppia

La scarov invece a bassi giri se apri tutto senti solo un vortice di benzina che viene bruciato inutilmente per guadagnare un paio di giri motore icon_asd.gif poi però appena arrivi a medi regimi inizia a svegliarsi, appena apre la valvola la botta si sente, poi salendo di un altro migliaio di giri dovevi iniziare ad attaccarti al manubrio, ed infine quando pensavi mo fa altri 1000 giri e finisce il divertimento ti dava un'altra botta, come se si aprisse un altra valvola di scarico icon_asd.gif

per completare il tutto ho anche bloccato la valvola di scarico aperta con la scarov... divertimento assoluto icon_asd.gif sembrava di avere il doppio della potenza e tutta insieme icon_asd.gif


Accidenti, scarov svuota ancora di più che messico? Io non ho mai provato la moto depotenziata, ma con la messico di bassi proprio 0..se sei nella marcia sbagliata e sei leggermente in salita fa 'na fatica a prender giri..
 
14071581
14071581 Inviato: 19 Gen 2013 19:51
 

Ah ecco capito icon_asd.gif io sto pensando cosa fare..vorrei mettere per adesso un 38, poi il vforce3, (ho già tutto in garage) e Messico o scalvini...perché ho appena letto di uno qui del tinga che con la Messico si trovava bene ai bassi, ai medi e poi ache agli alti sentiva tanta potenza..quasi quasi me la prendo...se la mia scalvini non potrà essere riparata...solo che se dovessi proprio cambiare marmitta...?? Scalvini o Messico...??
 
14071583
14071583 Inviato: 19 Gen 2013 19:55
 

Puzzicanello ha scritto:
brudox ha scritto:
ho avuto sia messico che scarov...

con la scarov mi divertivo proprio tanto icon_asd.gif

la messico era più piena in basso, togliendo e ridando gas a giri medio bassi la ruota anteriore si alzava e ricadeva icon_asd.gif più per lo strattone che per la potenza, ma comunque era più piena icon_asd.gif in alto poi saliva, ma con meno coppia

La scarov invece a bassi giri se apri tutto senti solo un vortice di benzina che viene bruciato inutilmente per guadagnare un paio di giri motore icon_asd.gif poi però appena arrivi a medi regimi inizia a svegliarsi, appena apre la valvola la botta si sente, poi salendo di un altro migliaio di giri dovevi iniziare ad attaccarti al manubrio, ed infine quando pensavi mo fa altri 1000 giri e finisce il divertimento ti dava un'altra botta, come se si aprisse un altra valvola di scarico icon_asd.gif

per completare il tutto ho anche bloccato la valvola di scarico aperta con la scarov... divertimento assoluto icon_asd.gif sembrava di avere il doppio della potenza e tutta insieme icon_asd.gif


Accidenti, scarov svuota ancora di più che messico? Io non ho mai provato la moto depotenziata, ma con la messico di bassi proprio 0..se sei nella marcia sbagliata e sei leggermente in salita fa 'na fatica a prender giri..

Oh no! Ma come?? Io ho sentito che con la Messico di bassi ne hai di più!!!! Ragazzi mi mandate sempre più in confusione...per una sicura ela con 38/34, v force 3 che cosa devo prendere? Mettere anche in conto che più avanti Monterò anche testa e basetta htm...poi oh, magari la mia scarov è recuperabile, ma non saprei..
 
14071586
14071586 Inviato: 19 Gen 2013 19:58
 

Alex_96 ha scritto:

Oh no! Ma come?? Io ho sentito che con la Messico di bassi ne hai di più!!!! Ragazzi mi mandate sempre più in confusione...per una sicura ela con 38/34, v force 3 che cosa devo prendere? Mettere anche in conto che più avanti Monterò anche testa e basetta htm...poi oh, magari la mia scarov è recuperabile, ma non saprei..


Aspetta, aspetta io parlo ma con la mia poca esperienza.. icon_rolleyes.gif
Non ho mai avuto nè la moto depotenziata nè scarov è solo che a me sembra proprio che di bassi non ne abbia, diciamo che a questo punto non so come debba essere un normale 125 2t
 
14071603
14071603 Inviato: 19 Gen 2013 20:07
 

Beh guarda io ho avuto l'husky già ripotenziata con scarov...quindi la mia esperienza si pilota a quello...poi aveva solo la scarov e niente altro...però cavolo di bassi ne aveva comunque...se aprivo e chiudevo ai bassi regimi sentivo lo strattone della moto...e neanche poco! E agli alti tirava un bel po'! Ma neanche tantissimo quanto sentivo in giro...forse perché: la moto era originale a parte la marmitta, avevo i rapporti corti 13-50, la valvola di scarico era un po' sporca...spero sia per questo...perché adesso che è in officina faccio pulire la valvola, faccio mettere il pignone da 14 (i 13-50 erano troppo corti...metto 14-50) e poi metto carburatore 38 e v force 3...spero di sentire un po' di potenza, se la mia scarov si possa aggiustare...
 
14071638
14071638 Inviato: 19 Gen 2013 20:26
 

Alex_96 ha scritto:
Beh guarda io ho avuto l'husky già ripotenziata con scarov...quindi la mia esperienza si pilota a quello...poi aveva solo la scarov e niente altro...però cavolo di bassi ne aveva comunque...se aprivo e chiudevo ai bassi regimi sentivo lo strattone della moto...e neanche poco! E agli alti tirava un bel po'! Ma neanche tantissimo quanto sentivo in giro...forse perché: la moto era originale a parte la marmitta, avevo i rapporti corti 13-50, la valvola di scarico era un po' sporca...spero sia per questo...perché adesso che è in officina faccio pulire la valvola, faccio mettere il pignone da 14 (i 13-50 erano troppo corti...metto 14-50) e poi metto carburatore 38 e v force 3...spero di sentire un po' di potenza, se la mia scarov si possa aggiustare...

Allora o la mia è scarburata (molto possibile) o ha qualche problema (molto possibile anche quello ahaha è husky) ma di certo se a bassi regimi chiudo e riapro non sento strattoni..per andare in giro in modo "decente" io devo sempre tenere il motore giri tali almeno che abbiano fatto sì che si sia aperta la valvola, se no ciao..
Non so se si possa paragonare, ma a giri bassi bassi proprio alla partenza ha molta più "potenza" la vespa 125 4t di mia madre icon_asd.gif
 
14071645
14071645 Inviato: 19 Gen 2013 20:30
 

Beh la Scalvini non ha niente di bassi, ha solamente medi-alti! Una buona marmitta che mantiene invariati i bassi e medi è la giannelli-arrow anche se con la tua elaborazione non hanno senso mentre se non vuoi spendere una cifra esagerata con la Scalvini ti consiglio HGS (medi-alti) o DEP (alti) visto che la Messico non costa poco. icon_asd.gif

P.S. ebay non è complicato basta che vai su ebay annunci che praticamente è la stessa cosa di subito.it!
 
14071658
14071658 Inviato: 19 Gen 2013 20:37
 

Beh allora mi sa che è proprio la tua moto che ha qualche problema...se sento io gli strattoni con la scarov, figurati se non dovessi sentirli tu con la Messico, che magari non darà tantissimi bassi, ma di certo non svuota come la scalvini che è tutta alti...magari ci sarà da cambiare il pistone..
LuigiHusky ha scritto:
Beh la Scalvini non ha niente di bassi, ha solamente medi-alti! Una buona marmitta che mantiene invariati i bassi e medi è la giannelli-arrow anche se con la tua elaborazione non hanno senso mentre se non vuoi spendere una cifra esagerata con la Scalvini ti consiglio HGS (medi-alti) o DEP (alti) visto che la Messico non costa poco. icon_asd.gif

P.S. ebay non è complicato basta che vai su ebay annunci che praticamente è la stessa cosa di subito.it!

Ah grazie! Ma comunque le so che marmitte ci sono, arrow-Giannelli lasciamo perdere che sono come la marmitta originale svuotata 0509_down.gif il mio problema è questo! Con 38 e v force 3 e in futuro forse testa e basetta htm, meglio scalvini o Messico? Vorrei solo una di queste due...se poi ci fossero proprio delle altre marmitte di pari qualità e rendimento allora ok...e questo tutto se la mia scarov è recuperabile...
 
14071678
14071678 Inviato: 19 Gen 2013 20:46
 

Ci sono anche la Dep Pipes, Doma, FMF ti consiglio di guardare il topic che ti avevo postato prima 0509_up.gif
 
14071847
14071847 Inviato: 19 Gen 2013 22:47
 

si si grazie l'ho guardato 0509_up.gif solo che sono indecisissimo...se la mia scarov non si possa riparare devo comprare una marmitta nuova, ma non so proprio quale..ce ne sono tantissime ma ne vorrei una adatta all'husky...che non svuoti troppo ai bassi come la scalvini, beh che di bassi con la scarov ne avevo ma si può far di piu'...quindi pensavo alla messico...a quanto pare mi dicono che abbia dei buoni bassi, che spinge bene ai medi e che agli alti esploda...perchè dovrebbe essere abbastanza cattiva...pur mantenendo una erogazione ai bassi e ai medi regolare..ora devo verificare che queste cose siano vere... eusa_wall.gif eusa_wall.gif ma se me l'avete detto voi che l'avete provata o che l'avete montata mi fido...chiedo allora definitivamente : scarov o messico? o altre marmitte ancora come dep o hgs?? grazie mille raga 0509_up.gif 0509_up.gif
p.s: la messico quanto costa? sul sito non c'è scritto...
 
14071979
14071979 Inviato: 20 Gen 2013 0:26
 

Beh su youtube ci sono molte persone che hanno husqvarna con testa e basetta htm + carbu 38 + vforce 3 ecc.. che hanno su la HGS O DEP quindi credo che con la messico visto che prevalentemente spinge agli alti come la Scalvini andrai benissimo anche con un elaborazione buona come quella che hai in mente tu 0509_up.gif per il prezzo dovresti chiederglielo qui:
Link a pagina di Messicoracing.it

Edit: Chiedi a lui come va! Ha una buona elaborazione e monta la Messico!
Husqvarna sm 125 2010 W.I.P by lor94 (contralbero eliminato)
 
14071983
14071983 Inviato: 20 Gen 2013 0:45
 

Ah perfetto grazie luigihusky!! 0509_up.gif molto gentile! 0509_up.gif grazie a tutti in generale per l'aiuto icon_wink.gif
p.s: ma tu Luigi hai un'husqvarna giusto? Perché non apri un bel topic sulla tua? 0509_doppio_ok.gif
 
14071989
14071989 Inviato: 20 Gen 2013 0:49
 

No non ancora icon_asd.gif ma sono indeciso tra la versione 4t e 2t
 
14072125
14072125 Inviato: 20 Gen 2013 10:26
 

Ah ecco ho capito icon_asd.gif io ti consiglio il 2T!!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif
 
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