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my husky 125 2t by alex
14025763
14025763 Inviato: 29 Dic 2012 12:38
 



Blake10 ha scritto:

Non per spezzarti l'entusiasmo, ma la tua moto di listino usato è quotata 2211€. Quindi, ammettendo che l'assicurazione ti paghi i danni, massimo te ne daranno 2000. Ma proprio ad essere ottimisti, perchè inizieranno a cosiderare che sei il secondo proprietario, la svalutazione, c***i e mazzi e faranno di tutto per pagarti una miseria.. ma mettendo il caso che siano buoni e te ne diano 2000, mi sa proprio che con quei soldi tutta la roba che hai elencato non la prendi. Ma nemmeno la metà.. sempre ammettendo che montando roba usata il concessionario te li metta nella fattura, perchè altrimenti non ci fai niente.
Giusto per darti un'idea, le shiver da 50 usate le trovi a minimo 600€, poi ci devi aggiungere le piastre, che son altri 150€, lo spostapinza non esiste per la brembo oro, te lo devi far fare su misura, quindi son altri 100€ (nuova). Tutto il gruppo pinza/pompa/disco a meno di 300€ non lo trovi (lo vende brudox a questo prezzo che è ottimo). Il disco posteriore son altri 90€ (nuovo). La pancia scalvini costa 260€ + iva al 21%, quindi son circa 290€ (questa nuova intendo). Vforce 3 son 100€. E anche se non li hai messi nell'elenco, sia il cerchio ant. che il post. sarebbero da sostituire. L'anteriore perchè con la botta che ha preso non sarà mai più un cerchio decente, il posteriore perchè non penso tu voglia girare con 2 cerchi diversi.. E già qui si aggiungono 400/500€.. Per il manubrio ti servono i risers, e son altri 70€, più il manubrio stesso, altri 80€. Poi manca tutto il resto.. non ho voglia di fare i calcoli, ma vedi un po' te che già solo con questa roba sfori dal rimborso assicurativo. Parlando sempre di usati, se li devi prendere nuovi, come probabilmente accadrà, con quei 2000€ non ci compri nemmeno le forcelle.
Inoltre io non spenderei tutti sti soldi per una moto che comunque non andrà mai più come prima.. pensa solo al motore, dalla botta che ha preso non andrà certo come una volta.. il telaio non sai ancora se è dritto o meno. Quindi il mio consiglio è di tenerti i soldi e prenderti una moto più seria. Un 510 per dire, se rimani su husqvarna..


La pancia scalvini già ce l'ha così come il v force e il 38!
É vero, dovrà cercare un po' per trovare i prezzi migliori, magari dovrà sacrificare qualcosa di quello che ha elencato, però per me viene fuori una bomba.
I cerchi non credo stia li a comprarne due, prende solo quello davanti e lo fa colorare!
 
14025812
14025812 Inviato: 29 Dic 2012 13:06
 

Wow se fai tutte quelle modifiche diventa una bomba!!
Però sei sicuro che ne valga la pena? Che te ne fai delle shiver da 50? Come ha detto blake non si trovano a meno di 600€ in più ci sono anche altri 100 e passa € per le piastre icon_rolleyes.gif
Fidati non ne vale la pena.. Per prima cosa ti consiglierei di fare una lista delle cose essenziali da comprare poi viene tutto il resto.

EDIT: Puoi comoprare anche le forcelle dell'husqvarna wr Link a pagina di Subito.it

Per ogni cosa che devi comprare guarda su subito icon_wink.gif
 
14025821
14025821 Inviato: 29 Dic 2012 13:10
 

Esatto puzzicanello! Farò proprio cosi
Così verrà bene...conosco un bravissimo carroziere-verniciatore che mi farà il cerchiobe davanti uguale a quello dietro...poi scusa blake ma quanto spenderò per mettere tutti i pezzi originali!?!? Tra carene, marmitta originale, sospensioni originali nuove e tutto pago lo stesso...c***o vuoi mettere spendere 1200€ per le sospensioni originali nuove e spenderne 800 per le Marzocchi shiver 50 con piastre incluse che ho trovato? L'impianto frenante lo prendo da brudox...poi per le carene le prende il concessionario e saranno non so...penso 300€ tutto (parafango, mascherina, fianchetti, portatarga ecc..) poi la scalvini 300€ solo il polmone (il sole ce l'ho già)...spenderò circa 2000 in tutto...forse un po' di più...ma dimenticate questo : mio padre ha contattato un'agenzia di infortunistica stradale...ci faranno dare il più possibile per la riparazione della moto...poi contate i soldi che dovranno darmi per danni morali e fisici...metti che sforo di 1000€...ce li metto io! Va beh mi da fastidio ma lo faccio! Non voglio rottamare o cambiare moto per averne una moto diversa dalla mia...se prendessi un'husky usata messa benino...quanto dovrò sborsare per rifarla almeno come prima??? Faccio prima a mettermi di impegno e a far diventare questa una bomba...basta, appena posso vado dal concessionario e vedo il preventivo...poi vedrò cosa fare...ma il mio progetto è quello. Punto chiuso. Verrà una bomba! Non posso dire addio ad una moto per un vecchietto del cavolo che non sa guidare c***o! icon_wink.gif verrà una bomba ragazzi, fidatevi! 0509_up.gif e comunque grazie mille a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif continuate così 0510_abbraccio.gif
 
14025827
14025827 Inviato: 29 Dic 2012 13:13
 

Alex_96 ha scritto:
Esatto puzzicanello! Farò proprio cosi
Così verrà bene...conosco un bravissimo carroziere-verniciatore che mi farà il cerchiobe davanti uguale a quello dietro...poi scusa blake ma quanto spenderò per mettere tutti i pezzi originali!?!? Tra carene, marmitta originale, sospensioni originali nuove e tutto pago lo stesso...c***o vuoi mettere spendere 1200€ per le sospensioni originali nuove e spenderne 800 per le Marzocchi shiver 50 con piastre incluse che ho trovato? L'impianto frenante lo prendo da brudox...poi per le carene le prende il concessionario e saranno non so...penso 300€ tutto (parafango, mascherina, fianchetti, portatarga ecc..) poi la scalvini 300€ solo il polmone (il sole ce l'ho già)...spenderò circa 2000 in tutto...forse un po' di più...ma dimenticate questo : mio padre ha contattato un'agenzia di infortunistica stradale...ci faranno dare il più possibile per la riparazione della moto...poi contate i soldi che dovranno darmi per danni morali e fisici...metti che sforo di 1000€...ce li metto io! Va beh mi da fastidio ma lo faccio! Non voglio rottamare o cambiare moto per averne una moto diversa dalla mia...se prendessi un'husky usata messa benino...quanto dovrò sborsare per rifarla almeno come prima??? Faccio prima a mettermi di impegno e a far diventare questa una bomba...basta, appena posso vado dal concessionario e vedo il preventivo...poi vedrò cosa fare...ma il mio progetto è quello. Punto chiuso. Verrà una bomba! Non posso dire addio ad una moto per un vecchietto del cavolo che non sa guidare c***o! icon_wink.gif verrà una bomba ragazzi, fidatevi! 0509_up.gif e comunque grazie mille a tutti per le risposte 0509_doppio_ok.gif continuate così 0510_abbraccio.gif

Le forcelle originali le trovi tranquillamente usate per 200 euro... Comunque se trovi quelle fel Wr 125 vanno bene sono le shiver da 45 come queste Link a pagina di Subito.it
 
14025834
14025834 Inviato: 29 Dic 2012 13:16
 

allora aspettiamo con ansia il preventivo!
 
14025838
14025838 Inviato: 29 Dic 2012 13:18
 

ThePusher ha scritto:
Wow se fai tutte quelle modifiche diventa una bomba!!
Però sei sicuro che ne valga la pena? Che te ne fai delle shiver da 50? Come ha detto blake non si trovano a meno di 600€ in più ci sono anche altri 100 e passa € per le piastre icon_rolleyes.gif
Fidati non ne vale la pena.. Per prima cosa ti consiglierei di fare una lista delle cose essenziali da comprare poi viene tutto il resto.

EDIT: Puoi comoprare anche le forcelle dell'husqvarna wr Link a pagina di Subito.it

Per ogni cosa che devi comprare guarda su subito icon_wink.gif
Puzzicanello ha scritto:
Se metterai davvero tutte le modifiche che hai detto, questa sarebbe la seconda (ma non per importanza) husky del tinga che invidierei davvero! Bella cavolo, bella! Modifiche meccaniche sì, ne abbiamo viste a palate, e anche bella d'estetica. Aspetto le foto per sbavarci sopra, sbrigati! icon_biggrin.gif

Si vorrei fare un'husky un po' speciale...una bomba...dai che ce la posso fare...in qualche modo... 0509_up.gif comunque grazie pusher per il link...ma penso di buttarmi sulla shiver 50...però devo solo vedere sto cavolo di preventivo e capire cosa devo migliorare...perché pensavo di procurarmi io dei pezzi e altri il concessionario...e poi li montava tutti il conce...
 
14025845
14025845 Inviato: 29 Dic 2012 13:22
 

Sbiellatissimo ha scritto:
allora aspettiamo con ansia il preventivo!

Esatto 0509_up.gif facciamo passare capodanno e corro (si fa per dire icon_asd.gif ) dal conce icon_wink.gif
 
14025856
14025856 Inviato: 29 Dic 2012 13:26
 

shiver da 45 o 50 fa lo stesso cambia niente... Solo il colore dei foderi e basta
 
14025866
14025866 Inviato: 29 Dic 2012 13:29
 

ThePusher ha scritto:
EDIT: Puoi comoprare anche le forcelle dell'husqvarna wr Link a pagina di Subito.it

Per ogni cosa che devi comprare guarda su subito icon_wink.gif


Le forche del wr sono da 48...quelle del k son da 45!
Poco cambia dalle 50! Vabbè non sono marzocchi ma credo che poco cambi icon_wink.gif
 
14025876
14025876 Inviato: 29 Dic 2012 13:34
 

Scusate un attimo ma quelle Marzocchi shiver del link che mi Ha messo thepusher possono adattarsi benissimo alla mia husky senza cambiare piastre?? e poi scusate sono davvero delle 48?????? E in confronto alle shiver 50 cosa cambia??? Perché cavolo, costano 350€!!!
 
14025942
14025942 Inviato: 29 Dic 2012 14:03
 

no devi cambiare piastre sono da 45, originali sono da 40mm... Tra 50 e 45 si sono 5 mm di diametro stelo di differenza e che le 50 sono nere tutto qui... chiedi al tipo del link, che con 450 euro ti fai forcelle,piastre,pinza e pompa freno... in più le piastre hanno i riser per il manubrio da 28... Vedi te...
 
14025964
14025964 Inviato: 29 Dic 2012 14:10
 

Ma non erano da 48?? Comunque intendevo le piastre che ci sono con le forcelle, non quelle dell'husky...lo so che quelle dell'husky non vanno bene! 450 per forcelle e impianto frenante???
 
14027413
14027413 Inviato: 30 Dic 2012 11:40
 

Ok ragazzi ho capito tutto icon_wink.gif le Marzocchi shiver che monta il wr sono 45 mm...mi confondevo perché
Puzzicanello ha scritto:
ThePusher ha scritto:
EDIT: Puoi comoprare anche le forcelle dell'husqvarna wr Link a pagina di Subito.it

Per ogni cosa che devi comprare guarda su subito icon_wink.gif


Le forche del wr sono da 48...quelle del k son da 45!
Poco cambia dalle 50! Vabbè non sono marzocchi ma credo che poco cambi icon_wink.gif

Magari ri sei sbagliato...o sono davvero da 48??
Comunque se è davvero così, come dice qualcuno di voi
Dany-_- ha scritto:
shiver da 45 o 50 fa lo stesso cambia niente... Solo il colore dei foderi e basta

Allora a sto punto mi prendo le Marzocchi45 del wr...cavolo, ci risparmio dai 300 ai 500 € in confronto alle shiver 50...e inoltre le shiver 45 che ho trovato hanno quasi tutti già le piastre per husqvarna...quindi non devo nemmeno cambiare quelle...poi cambia forse l'attacco del manubrio, ma in ogni caso il mio manubrio è da cambiare...quindi non ho problemi...metto il manubrio da 28 mm...eh scusate cambiando diametro del manubrio, devo cambiare pure i paramani? eusa_think.gif e poi, domanda più importante, allora vale davvero la pena risparmiare circa 400-500€ per le shiver 45? ne ho trovata una con gli steli trattati neri per migliorare la scorrevolezza...hanno lo stesso colore dello stelo delle 50...poi sono complete di piastre...a 300€...vi metterò il link...grazie mille a tutti 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14027725
14027725 Inviato: 30 Dic 2012 14:48
 

Quelle nuove hanno le kayaba da 48...un mio amico me l'ha confermato, però boh.
Io a sapere di risparmiarci 300/500 €urozzi comprerei assolutamente quelle da 45, non credo tu debba andare a fare chissà chè, alla fine le vuoi perchè son più f***e (com'è giusto che sia u.u)!
 
14027770
14027770 Inviato: 30 Dic 2012 15:17
 

Alex_96 ha scritto:
Ok ragazzi ho capito tutto icon_wink.gif le Marzocchi shiver che monta il wr sono 45 mm...mi confondevo perché

Allora a sto punto mi prendo le Marzocchi45 del wr...cavolo, ci risparmio dai 300 ai 500 € in confronto alle shiver 50...e inoltre le shiver 45 che ho trovato hanno quasi tutti già le piastre per husqvarna...quindi non devo nemmeno cambiare quelle...poi cambia forse l'attacco del manubrio, ma in ogni caso il mio manubrio è da cambiare...quindi non ho problemi...metto il manubrio da 28 mm...eh scusate cambiando diametro del manubrio, devo cambiare pure i paramani? eusa_think.gif e poi, domanda più importante, allora vale davvero la pena risparmiare circa 400-500€ per le shiver 45? ne ho trovata una con gli steli trattati neri per migliorare la scorrevolezza...hanno lo stesso colore dello stelo delle 50...poi sono complete di piastre...a 300€...vi metterò il link...grazie mille a tutti 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif

Finalmente hai capito che non convengono le 50... Poi si conviene risparmiare 3-400 euro delle forcelle, le 45 sono molto meglio delle originali quindi comunque migliora...
 
14028052
14028052 Inviato: 30 Dic 2012 18:52
 

Puzzicanello ha scritto:
Quelle nuove hanno le kayaba da 48...un mio amico me l'ha confermato, però boh.
Io a sapere di risparmiarci 300/500 €urozzi comprerei assolutamente quelle da 45, non credo tu debba andare a fare chissà chè, alla fine le vuoi perchè son più f***e (com'è giusto che sia u.u)!

Eh... icon_asd.gif a me attraggono un casino quelle sospensioni con uno stelo enorme...quelle che se la stringi con una mano non riesci a chiudere la mano eusa_drool.gif delle belle forcellone possenti icon_asd.gif però se davvero ste 45 sono buone sul serio e sono simili alle 50, allora non mi dispiace nemmeno spendere 500€ in meno...mi dite che sono buone e comunque molto meglio delle originali..allora mi sa che prendo queste...ma si vede un po' che sono più grandi delle originali comunque?? eusa_think.gif grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif
 
14028080
14028080 Inviato: 30 Dic 2012 19:06
 

Alex_96 ha scritto:

Eh... icon_asd.gif a me attraggono un casino quelle sospensioni con uno stelo enorme...quelle che se la stringi con una mano non riesci a chiudere la mano eusa_drool.gif delle belle forcellone possenti icon_asd.gif però se davvero ste 45 sono buone sul serio e sono simili alle 50, allora non mi dispiace nemmeno spendere 500€ in meno...mi dite che sono buone e comunque molto meglio delle originali..allora mi sa che prendo queste...ma si vede un po' che sono più grandi delle originali comunque?? eusa_think.gif grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif

Si vede un po' meno rispetto a quelle da 50 ma anche con le 45 si capisce conta che le originali sono da 40...
 
14028097
14028097 Inviato: 30 Dic 2012 19:15
 

Alex_96 ha scritto:

Eh... icon_asd.gif a me attraggono un casino quelle sospensioni con uno stelo enorme...quelle che se la stringi con una mano non riesci a chiudere la mano eusa_drool.gif delle belle forcellone possenti icon_asd.gif però se davvero ste 45 sono buone sul serio e sono simili alle 50, allora non mi dispiace nemmeno spendere 500€ in meno...mi dite che sono buone e comunque molto meglio delle originali..allora mi sa che prendo queste...ma si vede un po' che sono più grandi delle originali comunque?? eusa_think.gif grazie a tutti 0509_doppio_ok.gif


Quoto!
Comunque si vede, si vede, non come le 50 ma si vede.
 
14028155
14028155 Inviato: 30 Dic 2012 19:50
 

icon_asd.gif ah ok bene...beh che comunque da 40 a 45 c'è ben mezzo cm di diametro...e di diametro non è poco...quindi è un po' più possente da vedere 0509_doppio_ok.gif dai allora penso che prenderò queste... 0509_up.gif mi convincono... 0509_up.gif l'unica cosa è, che attacco hanno per l'impianto frenante? Radiale o assiale? eusa_think.gif e le piastre che mi danno con le forcelle (che venivano da un'husqvarna) vsnno bene sulla mia? Grazie icon_wink.gif
 
14028670
14028670 Inviato: 31 Dic 2012 1:53
 

Fosse mia sta moto, la smonterei tutta, farei il telaio rosso a polvere e ci farei qualche pezzo anodizzato... Il cerchio me lo farei controllare, ma secondo me non è da buttare, se non ha nessuna vena/ammaccatura lo tenrei
 
14028885
14028885 Inviato: 31 Dic 2012 10:37
 

Si ma direi che non ho proprio il tempo e la possibilità di smontarla tutta e fare il telaio rosso...potessi sarebbe un bel progetto...malo voglio lasciare cosi e mettergli pezzi rossi (manubrio, catena...) e bom...per il cerchio, pure io vorrei evitare di cambiarlo...lo farò controllare bene dal concessionario...e vedrò se sarà possibile tenerlo...però con la botta che ha preso davanti non so quanto possa essere integro...contiamo sempre che ho spezzato il manubrio, piegato le sospensioni, rotto parafango...apparentemente il cerchio sembra buono...ma chissà...
 
14030585
14030585 Inviato: 1 Gen 2013 16:23
 

Ragazzi ho un dubbio icon_eek.gif beh innanzitutto buon anno nuovo 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif ecco, se le forcelle Marzocchi shiver 45 hanno l'attacco della pinza assiale, posso lo stesso mettere un disco braking da 320 mm e una pinza Brembo 4 pistoncini??? Se no come potrei fare? eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
14030754
14030754 Inviato: 1 Gen 2013 18:01
 
 
14031103
14031103 Inviato: 1 Gen 2013 21:34
 

Si si grazie le ho già viste...ma risparmio sempre 350€ comprando le 45...ma rispondete alle domande sopra 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14031316
14031316 Inviato: 1 Gen 2013 23:19
 

Alex_96 ha scritto:
Ragazzi ho un dubbio icon_eek.gif beh innanzitutto buon anno nuovo 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif ecco, se le forcelle Marzocchi shiver 45 hanno l'attacco della pinza assiale, posso lo stesso mettere un disco braking da 320 mm e una pinza Brembo 4 pistoncini??? Se no come potrei fare? eusa_think.gif eusa_wall.gif

Pinze e pompe freno radiali: principi di funzionamento e vantaggi
Ovvio che il disco da 320 la puoi mettere perchè se prendi per esempio delle 45 di un 510 husqvarna monta di serie disco da 320 e pinza assiale...
 
14031327
14031327 Inviato: 1 Gen 2013 23:25
 

Si si infatti mi sembrava cosi... icon_wink.gif penso che prenderò comunque le 45...boh vedrò dai....come ho già detto, prima vedo sto preventivo per la riparazione, poi vediamo anche cosa dirà l'assicurazione e vedremo che fare....
 
14032378
14032378 Inviato: 2 Gen 2013 16:04
 

scusa se non mi sono più interessato, ma ero via per le feste... comunque per le forche non ti conviene prendere di quelle sovradimensionate, bisogna vedere il telaio quale diametro di attacco piastre hanno... se no ti ritrovi con le forche con le piastre da rivendere! anche a me piacerebbe cambiare le forche al mio 50 con delle marzocchi da 40mm... ma non hanno stesso aggancio al telaio. comunque io ti posso garantire che per un motard non conta un cassio delle forche da 50 o più, le mettono per il peso della moto e per la possibilità di portare passeggeri o bagagli essendo (un 510) più adatto al viaggio. mentre il tuo 125 con delle marzocchi da 40mm su strada se la cava perfettamente. io ho un caballero 125 competizione che le ha dorate con regolazione in estensione e compressione e sono un po' più buone delle 40mm classiche, che comunque per un 125 da strada vanno benissimo dato che le monta il mio 125 4t da competizione che di buche ne sta prendendo tante e ha sopra 110kg (cioè me XD). 0509_up.gif
usate con 350/450 euro se hai fortuna trovi anche quelle regolabili... se no prendi le classiche anodizate oro... o se no resta sulle shiver da 45 ma cerca quelle rosse fantic motor una bomba... !!! 0509_up.gif
 
14033530
14033530 Inviato: 3 Gen 2013 0:41
 

Ma figurati, ci mancherebbe! Ci sono le feste! Grazie di aver risposto...comunque in fondo hai ragione...ragione... le 50 mm sono tanto grosse...io le volevo montare perché mi piacciono le sospensioni enormi...certo, guardavo come prima cosa ma qualità però mi piace avere degli steli enormi...le originali non le voglio perché sono anche abbastanza schifose da quello che sento dire...invece le shiver 45 sono un ottimo compromesso secondo me...riuscissi a trovarle rosse, come quelle del caba appunto, sarebbe fantastico, ma nere mi vanno benissimo...tanto poi il concessionario me le revisiona bene e me le tara giuste...sono ottime forcelle, con uno stelo abbastanza grosso e adattabili tranquillamente alla mia moto...e poi dai, 300€ usate...è un prezzo ottimo e conveniente...non voglio le originali...mette queste e bom 0509_up.gif icon_wink.gif sono pure regolabili e si adattano perfettamente alla moto, anche per gli attacchi me li danno con le sospensioni che prima erano montate su un'husky icon_wink.gif comunque grazie! Devo solo aspettare brudox, che mi dica come mettere il suo impianto frenate perché le shiver 45 hanno l'attacco assiale, non radiale...e siccome non voglio spendere tanto vorrei evitare di ricomprarmi l'impianto originale o una pinza Brembo fatta per questo attacco.. eusa_think.gif .
 
14033715
14033715 Inviato: 3 Gen 2013 9:44
 

Non ho aperto li annuncie che hai linkato, quindi non so da dove vebgono le forcelle icon_asd.gif provebgono da un wr o da un 510/450?
Se provengono dal wr li attacchi alla pinza sono li stessi dell'sm 125, assiale a 260mm. Se invece è di un 510 dovrebbe avere il 320, radiale. Se prendi quelle del wr ti serve lo spostapinza mio che adatta il piedino da 260mm assiale a 320mm radiale per brembo 4p.
Se invece sono dell'smr puoi montare solo la pinza, che però non vendo singola icon_asd.gif
 
14033984
14033984 Inviato: 3 Gen 2013 11:47
 

Ah ho capito... teoricamente dovrebbero venire da un wr...quindi potrei montare il disco braking da 320mm e la pinza Brembo 4 p con lo spostapinza? eusa_think.gif
 
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