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Grippaggio G-Force non si sa come
13944367
13944367 Inviato: 21 Nov 2012 16:42
Oggetto: Grippaggio G-Force non si sa come
 

Stavo tornando a casa con un mio amico proprio oggi e di colpo sento che dal suo scooter proviene un suono come qualcosa che si blocca, la ruota si è fermata e lui ha accostato trascinando lo scooter. A quel punto visto che non si spostava perchè la ruota era bloccata ha chiamato suo padre e ha caricato il motore sullo scooter.
A casa abbiamo aperto il cilindro (g force bifascia) e ho notato che il pistone era bloccato e quindi aveva grippato, abbiamo controllato l'olio e c'era, il liquido del radiatore ed era presente , il miscelatore sembrava ok....
Cosa potrebbe essere successo (il cilindro è da un mese che ce l'ha e il rdaggio è finito da circa 150 km...).
Grazie a tutti quelli che risponderanno 0509_doppio_ok.gif
 
13944431
13944431 Inviato: 21 Nov 2012 17:07
 

sembrerebbe quasi una improvvisa mancanza di lubrificazione oppure un surriscaldamento... ma strano se dici che tutto è apposto
 
13944470
13944470 Inviato: 21 Nov 2012 17:22
 

magari è finito qualcosa nel motore se le fasce si sono impuntate bloccando il pistone vuol dire che è successo qualcosa che ha impedito lo scorrimento fluido del pistone sulle pareti del cilindro....
 
13944794
13944794 Inviato: 21 Nov 2012 19:17
 

Non ti è venuto in mente che siccome la ruota è bloccata forse c'è anche qualche altro problema?
 
13944837
13944837 Inviato: 21 Nov 2012 19:29
 

Rizlas ha scritto:
Non ti è venuto in mente che siccome la ruota è bloccata forse c'è anche qualche altro problema?


si anche ma se ha detto che il pistone non scorre nel cilindro una volta che lo aveva smontato vuol dire che si è fermato quello.. non altro nella trasmissione
 
13944912
13944912 Inviato: 21 Nov 2012 19:55
 

puo' essere anche una carburazione eccessivamente magra che ha portato il gt a surriscaldarsi..
 
13944959
13944959 Inviato: 21 Nov 2012 20:09
 

Ci sono centinaia di fattori che portano al grippaggio, ma controlla prima che la ruota giri anche senza che il pistone sia nel cilindro.. Magari è il pistone che non gira perchè c'è qualcosa che blocca la trasmissione e non viceversa.
 
13945312
13945312 Inviato: 21 Nov 2012 21:55
 

nrg_power_4life ha scritto:


si anche ma se ha detto che il pistone non scorre nel cilindro una volta che lo aveva smontato vuol dire che si è fermato quello.. non altro nella trasmissione


ma la ruota non dovrebbe bloccarsi eusa_think.gif

la ruota si blocca solo se la frizzione rimane attaccata quindi credo che ci sia dell'altro olre al grippaggio eusa_think.gif
 
13946626
13946626 Inviato: 22 Nov 2012 14:15
 

suzuki-morini ha scritto:
nrg_power_4life ha scritto:


si anche ma se ha detto che il pistone non scorre nel cilindro una volta che lo aveva smontato vuol dire che si è fermato quello.. non altro nella trasmissione


ma la ruota non dovrebbe bloccarsi eusa_think.gif

la ruota si blocca solo se la frizzione rimane attaccata quindi credo che ci sia dell'altro olre al grippaggio eusa_think.gif


si è bloccata perchè si vede che la frizione per quella frazione di tempo è rimasta aperta.. poi se resta bloccata ancora c'è qualcosa che non va anche nella trasmissione
 
13947332
13947332 Inviato: 22 Nov 2012 18:20
 

nrg_power_4life ha scritto:


si è bloccata perchè si vede che la frizione per quella frazione di tempo è rimasta aperta.. poi se resta bloccata ancora c'è qualcosa che non va anche nella trasmissione



si questo si scusa se ti o frainteso 0509_up.gif
 
13948071
13948071 Inviato: 22 Nov 2012 21:56
 

Allora ci deve dire se la ruota resta bloccata ancora adesso o se è come dici tu che si è bloccata solo in quell'attimo,infatti io ho detto "magari c'è ANCHE qualche altro problema"
 
13948102
13948102 Inviato: 22 Nov 2012 22:04
 

Allora non è un problema di grippaggio, ma di trasmissione. Devi tirarla giu tutta controllarla bene e rimontare tutto. Poi vedi che ti parte 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13948347
13948347 Inviato: 22 Nov 2012 23:01
 

Scarface1995 ha scritto:
Allora non è un problema di grippaggio, ma di trasmissione. Devi tirarla giu tutta controllarla bene e rimontare tutto. Poi vedi che ti parte 0509_up.gif 0509_up.gif


se dice che a tirato giu il cilindro era bloccato il problema c'e in tutte e due le cose 0509_up.gif
 
13952102
13952102 Inviato: 24 Nov 2012 14:54
 

Ragazzi scusate ma non ho potuto rispondervi fino ad oggi poichè ho avuto impegni di scuola e non ho potuto visitare il mio amico.
Comunque la ruota gira adessa e mi ha detto che non ha toccato nulla da quando ero con lui, la frizione mi sembrava un po consumata e il cilindro si è grippato, ho tolto il pistone e ho notato che c'erano dei graffi all'interno della testata. La carburazione era forse un pelino magra è vero come ha detto qualcuno di voi. Ho smontato la candela ed era di colore nocciola chiarssimo. Siccome mio zio è un meccanico e ieri me lo sono portato con me dal mio amico, ha notato che dal miscelatore (facendoci passare l'olio a forza con una pompa apposta) cadeva una goccia d'olio. Questo io non l'avevo visto, quindi dite che Magari non ci sia stata abbastanza lubrificazione del pistone???
 
13952552
13952552 Inviato: 24 Nov 2012 18:26
 

carburazione magra sicuramente è una causa perchè porta a autoaccensione causata da alte temperature e scarsa lubrificazione in quando la miscela è minore come quantità apporta.. poi se non passa nemmeno olio peggio ancora
 
13954296
13954296 Inviato: 25 Nov 2012 15:36
 

beh direi che una delle causa principali, coma ha detto nrg power, è una forte sottoalimentazione..non ti resta che rettificare (se si riesce) o cambiare tutto icon_rolleyes.gif
 
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