13933497
Inviato: 17 Nov 2012 0:02
Oggetto: Report Metzeler Calendar Party 14-11-2012
Per mercoledì avevo già deciso di prendere la moto. Era da troppo tempo che non la usavo ed anche il tragitto per recarmi al lavoro sarebbe stato sufficiente. La sera poi c'era la serata Metzeler, mi sarebbe tornata utile per velocizzare gli spostamenti.
In effetti riesco a "sganciarmi" dopo il previsto, per cui mi infilo nella "laghi" con ritmo... allegrotto. Al casello c'è coda, la cassa automatica pare non andare e manovro per cambiare portale. Lo supero e nella tentazione che a volte le barriere offrono di "distendere" un po' il motore ci casco con entrambi i piedi! La pagherò...
Giungo all'Invillà, alla fine in perfetto orario.
Inizio a togliermi casco ed attrezzatura, recupero telefono, fotocamera e.... le chiavi del box! Noto con orrore la tasca della borsa da serbatoio dimenticata aperta ed ora vuota! La tentazione di cui sopra mi ha fatto seminare le chiavi in giro da qualche parte sull'A8...
All'ingresso mi attende da perfetto "padrone di casa" Luca Zaccomer di Metzeler. Dopo i convenevoli mi insinuo nel giardino della villa dove già gli invitati stanno bevendo a mangiando, con il pensiero però a come rimettere la moto in box la sera. La scena viene addirittura immortalata (notare a destra, intento a telefonare) :
Il fine della serata è la presentazione del calendario Metzeler, realizzato in collaborazione con l'Ace Cafè di Londra per festeggiare i 150 anni di vita della Casa tedesca. Questa collaborazione balza all'occhio anche per la presenza all'ingresso di due particolari special su base Triumph Speed Triple e Honda XR650, ovviamente in perfetto stile cafè-racer.
All'interno della villa, musica, bevande e la Brutale personale di Matteo di Metzeler, che ha deciso di immolarla (spontaneamente? ) alla causa, facendola "wrappare" da due specialisti. Il risultato è però degno di nota, tanto che anche un personaggio che ha vinto "qualcosa" nelle gare di moto decide di farsi fare una foto.
Matteo ha già detto che non laverà mai più la sua Brutale...
Giungono poco alla volta tutti gli altri soci del Gruppo Lombardia. Si beve qualcosa, si fanno due chiacchiere e due risate, godendoci la serata che malgrado il periodo autunnale è piacevole e mite.
La postazione fotografica professionale non ci fa resistere e ci facciamo una bella foto ricordo
facendo dannare il fotografo per farci stare tutti! Nella foto manca solo Alfio 57gradi, forse vinto dalla timidezza
La serata scorre e giungiamo al tempo dei saluti, non prima di esserci accaparrati una copia del calendario protagonista della sarata.
Ringrazio i miei soci del Gruppo Lombardia (nonchè mio fratello, prezioso portatore delle "chiavi di riserva"... ) per la bella serata trascorsa. E ringrazio davvero anche Luca, Chiara, Matteo e Filippo di Metzeler per aver offerto l'occasione a noi ed a tanti altri appassionati di passare una piacevole serata in compagnia di sana birra allegria, musica ed ovviamente ... moto!
Alla prossima!
Ultima modifica di PaoloG il 17 Nov 2012 16:05, modificato 1 volta in totale