danibrother ha scritto:
Cioè spiegami, tu arrivi in 6°, sei convinto sia ancora la 5°, tiri la frizione e provi a salire di una marcia ancora, ovviamente non succede una beata mazza e la moto si spegne? si spegne molto prima dei tuoi tentativi? si spegne dopo che ci provi per un paio di volte? si spegne ovviamente a frizione tirata se no staresti in un bel muro come contorno..... tu cosa fai quando si spegne? se sei in sesta e tiri la frizione per scalare cosa accade?
Sto camminando tranquillo cerco di mettere la "7°" e in quel momento quando tiro la frizione e muovo il piede per mettere la marcia la moto si spegne. Quando invece cambio marcia (mettendo quelle giuste) non mi da nessun problema, in fase di scalata non mi da nessun problema e anche quando faccio faccio delle cambiate lente non mi da problemi. Ho provato anche a tirare la frizione mentre cammino senza cambiare marcia e non si spegne quindi sembra come se quando faccio quello sbaglio si spegne. Il minimo lo tiene bene ma su consiglio di piu' esperti l'ho alzato un pelino. Quando si spegne tengo la frizione tirata e mi fermo e poi mi scalo le marce da fermo.
io non mi preoccuperei perchè è un evento che avviene mentre tu stai lampantemente facendo un errore, quindi boh, lo spegnimento non capisco come faccia ad avvenire, in quanto se tu tiri la frizione e provi a mettere una marcia superiore, non dovrebbe succedere nulla e al massimo restarti in "folle" finchè non molli la frizione e si rimette la sesta...chiedi quando la porti per il tagliando, ma non credo sia un problema