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anomalia a moto fredda...
853612
853612 Inviato: 15 Nov 2006 13:30
Oggetto: anomalia a moto fredda...
 

Ciao a tutti
ho da poco acquistato un 636 '06 nuovo nuovo e mi sono accorto di un difettuccio...a moto fredda ( appena accesa ) dando dei colpettini veloci di gas, al rilascio della manopola il motore tende quasi a spegnersi (un paio di volte si è anche spento e ha fatto fatica poi a riaccendersi ).
Ripeto, questo difetto lo fa solo a moto fredda appena accesa...
Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
Ciao e grazie
 
853627
853627 Inviato: 15 Nov 2006 13:35
 

io a moto appena accesso nn mi sono mai avventurato in piccoli tocchi di gas.... la lascio sempre x 1 o 2 min al minimo... icon_rolleyes.gif


Ciao icon_lol.gif
 
853633
853633 Inviato: 15 Nov 2006 13:37
 

anch'io usualmente, infatti me ne sono accorto solo ieri, questa moto ce l'ho da giugno.
 
853646
853646 Inviato: 15 Nov 2006 13:42
 

sarà colpa dell'aria automatica... a moto appena accesa, specialmente ora che c'è freddo entra l'aria automatica e fino a che nn si leva se acceleri rischi di ingolfarla......

Ciao icon_lol.gif
 
853656
853656 Inviato: 15 Nov 2006 13:45
 

prova ad alzare il minimo.. mi ricordo ke a me tempo fa dava lo stesso problema pur essendo una moto diversa dalla tua.. alzando il minimo si è risolto tt in qnt la lancetta dei giri supera di poco i 1.000 invece prima stava poco sotto i 1.000
 
853784
853784 Inviato: 15 Nov 2006 14:19
Oggetto: Re: anomalia a moto fredda...
 

kecco ha scritto:
Ciao a tutti
ho da poco acquistato un 636 '06 nuovo nuovo e mi sono accorto di un difettuccio...a moto fredda ( appena accesa ) dando dei colpettini veloci di gas, al rilascio della manopola il motore tende quasi a spegnersi (un paio di volte si è anche spento e ha fatto fatica poi a riaccendersi ).
Ripeto, questo difetto lo fa solo a moto fredda appena accesa...
Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
Ciao e grazie


credo che sia del tutto normale e riscontrabile in qualsiasi moto.. almeno in tutte quelle che ho avuto io.. lascerei stare la regolazione del minimo.. e anche il gas, almeno per i primi 30-40 secondi..
 
853876
853876 Inviato: 15 Nov 2006 14:44
 

scusate, ma la 05/06 sul blocchetto sx non a "l'aria" manuale, come sulla 03/04? icon_question.gif
 
854291
854291 Inviato: 15 Nov 2006 16:28
 

No 636 nera...noi abbiamo tutto automatico.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!!!
Cmq è tutto normale io ho provato un paio di volte a dare dei piccoli colpettini di gas a fredda e perdeva molti giri...
Io cmq aspetto sempre che sul cruscotto segni 40°C e poi con calma vado e solo quando è da un pò sui 65-60°C inizio ad andare tranquillo e spensierato tra le possibili velocità...

doppio_lamp.gif
 
854327
854327 Inviato: 15 Nov 2006 16:36
 

Gabbo87 ha scritto:
No 636 nera...noi abbiamo tutto automatico.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif !!!!!
Cmq è tutto normale io ho provato un paio di volte a dare dei piccoli colpettini di gas a fredda e perdeva molti giri...
Io cmq aspetto sempre che sul cruscotto segni 40°C e poi con calma vado e solo quando è da un pò sui 65-60°C inizio ad andare tranquillo e spensierato tra le possibili velocità...

doppio_lamp.gif

si Gabbo! C'è quella levetta, ma non mi è mai servita! La mia motina parte a primo colpo senza bisogno ne di accelerare e tantomeno di usare quella sorta di acceleratore manuale che hai l simboletto dell'aria, non ci crederai ma anche la mia nonnetta è a iniezione! icon_wink.gif
Cmq anche io la tengo a minimo 5 minuti e quando segna circa 60°vado.....
 
854356
854356 Inviato: 15 Nov 2006 16:41
 

La tua non è una nonnetta ma è una grande sorella maggiore della mia, la tua ha lo scarico laterale e la più new generation sotto-coda, ma sono due moto stupende!!!!!
Cmq la mia non ce l'ha, mentre invece nella tua sapevo che c'era....
 
854371
854371 Inviato: 15 Nov 2006 16:44
 

Succede anche a me se dai dei piccoli colpetti, sembra che si spenga, ma basta lasciarla tranquilla per i primi 40 secondi, 1 minuto...e poi senza esagerare mettersi in moto e andare.... icon_wink.gif icon_wink.gif

Ciao
Dr.Jeckill icon_razz.gif
 
854425
854425 Inviato: 15 Nov 2006 16:57
 

escludendo il fatto che i motori NON SI SCALDANO assolutamente da fermi, emmeno i primi due tre minuti se è per questo... il fatto ceh dando gas per un attimo la moto sembra perderegiri al minimo è normalissimo.

tenete sempre in considerazione che un motore non è fatto per funzionare da freddo. ogni sua parte, funzione elettronica e meccanica si basa sugli standard del motore a regime, quindi in temperatura. ogni anomalia che si manifesta solo a freddo non è assolutament un problema (entro certi limiti ovviamente).

ps: un motore che si scalda da fermo raggiunge temperature troppo diverse tra le sue parti. il cilindro stesso si scalda in modo anomalo. la moto al si accende, tempo 20 secondi ceh ci si mette il casco e si parte, magari facendo 2-300 metri dando proprio un pelo di gas in prima seconda, ma mai da fermo
 
855305
855305 Inviato: 15 Nov 2006 20:16
 

io aspetto sempre che venga visualizzata correttamente la temperatura che di solito la segnala ai 40c° poi parto .. icon_confused.gif
 
855385
855385 Inviato: 15 Nov 2006 20:28
 

Gabbo87 ha scritto:
La tua non è una nonnetta ma è una grande sorella maggiore della mia, la tua ha lo scarico laterale e la più new generation sotto-coda, ma sono due moto stupende!!!!!
Cmq la mia non ce l'ha, mentre invece nella tua sapevo che c'era....


la mia ringrazia per il "grande sorella maggiore" icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
cmq scherzi a parte, ha ragione Andrea; non bisognerebbe scaldare il motore a moto ferma, anche perchè si scalda solo il motore ma tutto il resto è freddo (trasmissione, freni, gomme etc etc etc) icon_wink.gif
 
855463
855463 Inviato: 15 Nov 2006 20:40
 

io la accendo, infilo casco, guanti, chiudo il garage, esco dal viale a parto tranquillo... icon_smile.gif icon_biggrin.gif
 
855648
855648 Inviato: 15 Nov 2006 21:22
 

Io l'accendo, risorosamente tirando l'aria o non parte, parte COR BOTTO, fa na botta dallo scarico. icon_rolleyes.gif
poi leggermente rilascio l'aria e accelero un pochino, poi la levo del tutto e tengo un filino accelerato, dopodiche' smetto di accelerare e finalmente sta accesa da sola icon_lol.gif

direi che non ti puoi lamentare icon_biggrin.gif

P.s. Prima o poi vado a revisionare i carburatori... hihihihi
 
855767
855767 Inviato: 15 Nov 2006 21:57
 

VinxNinja ha scritto:
Io l'accendo, risorosamente tirando l'aria o non parte, parte COR BOTTO, fa na botta dallo scarico. icon_rolleyes.gif
poi leggermente rilascio l'aria e accelero un pochino, poi la levo del tutto e tengo un filino accelerato, dopodiche' smetto di accelerare e finalmente sta accesa da sola icon_lol.gif

direi che non ti puoi lamentare icon_biggrin.gif

P.s. Prima o poi vado a revisionare i carburatori... hihihihi


Agli alti gira bene? La regolazione alle farfalle senza vacuometri nn la puoi fare ma prova a muovere la regolazione aria/benza al minimo...
 
855885
855885 Inviato: 15 Nov 2006 22:39
 

runnermhr ha scritto:

Agli alti gira bene? La regolazione alle farfalle senza vacuometri nn la puoi fare ma prova a muovere la regolazione aria/benza al minimo...


appena e' calda va bene, per questo non me ne preoccupo, aspetto che raggiunga i 40gradi e parto.
Comunque appena posso la porto a fare taratura e allineamento, ma prima devo prendere un filtro meno permeabile per fare la taratura su quello.
 
855952
855952 Inviato: 15 Nov 2006 23:08
 

Perchè fare la taratura su un filtro meno permeabile. La mia è quasi tarata alla perfezione su BMC e va benissimo. L'accendo sempre senza tirare l'aria (ovvio che se sgaso appena accesa tende a morire), aspetto un pò, tempo di mettermi casco, guanti ecc... Parto a bassi giri e dopo poco tira perfettamente.
 
856020
856020 Inviato: 16 Nov 2006 0:00
 

Si anch'io ho sempre saputo che motori di automezzi in genere non vanno mai scaldati da fermi in fatti anche il cambio e tutto l'olio devono raggiungere la temperatura di esercizio in maniera uniforme.
Solo che ieri dando appunto dei mini colpettini al gas ho notato questa cosa che non mi era mai capitata (vengo da un passato di moto a due tempi, una Mito prima e una rs250 dopo ).
 
856089
856089 Inviato: 16 Nov 2006 1:14
 

runnermhr ha scritto:
Perchè fare la taratura su un filtro meno permeabile. La mia è quasi tarata alla perfezione su BMC e va benissimo. L'accendo sempre senza tirare l'aria (ovvio che se sgaso appena accesa tende a morire), aspetto un pò, tempo di mettermi casco, guanti ecc... Parto a bassi giri e dopo poco tira perfettamente.


Perchè il mio BMC race è TROPPO permeabile(l'ho comprata col filtro già installato), con carburatori originali non può andar bene così, metterò uno più filtrante e poi la taro con quello.
 
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