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Hm crm 450x oppure Hm crm 450r?
13921157
13921157 Inviato: 12 Nov 2012 11:37
Oggetto: Hm crm 450x oppure Hm crm 450r?
 

Salve a tutti come da titolo vorrei comprarmi un bel motard.
Solo che non conosco benissimo queste due tipo di moto ma me ne sono innamorato e se magari riuscireste a darmi qualche dritta per l'acquisto mi dareste un mano, premetto che lo usero per andare a fare qualsiasi tipo di giro, dalla citta ai giretti nei curvoni.
Ne ho già vista qualcuna usata annata 08.
Grazie in anticipo.
Arrivederci
 
13921174
13921174 Inviato: 12 Nov 2012 11:45
 

Escluderei subito l'R, dato che ha una manutenzione ALTISSIMA!
Olio ogni 1-2000Km, valvole ogni 3-4mila Km, pistone ogni 5-7mila Km, eccettera... poi in città propio non si può usare!
La X già va un pò meglio da usare tutti i giorni, ma comunque costa... sono moto da usare prevalentemente IN PISTA!

Per l'uso che ne faresti tu sono più consigliati i motardoni stradali, tipo ktm 690 smc o husqvarna 630 sm
 
13921183
13921183 Inviato: 12 Nov 2012 11:53
 

Il problema è che le moto che dice lei usate le si trovano a 2000 euro in più è non tutti se lo possono permettere, quindi nemmeno la versione x con qualche cavallo in meno non maggiora l'affidibilità? La manutenzione in una moto va fatta quindi.
 
13921337
13921337 Inviato: 12 Nov 2012 13:14
 

Gilly8 ha scritto:
Il problema è che le moto che dice lei usate le si trovano a 2000 euro in più è non tutti se lo possono permettere, quindi nemmeno la versione x con qualche cavallo in meno non maggiora l'affidibilità? La manutenzione in una moto va fatta quindi.


Il problema non è l'affidabilità ma proprio la manutenzione...

La tua ultima frase (diamoci del tu dai icon_wink.gif ) è sbagliatissima di fondo. Ci sono moto racing (adatte e sviluppate proprio per l'uso agonistico in pista) e street (più stradali, con i dovuti comfort -pur rimanendo nel settore motard- e motore sviluppato in altro modo).

Le racing, incarnate nella categoria 450 (più qualche derivato di cilindrata compresa tra 500 e 600), hanno una manutenzione davvero costosa e soprattutto FREQUENTE... le operazioni da svolgere te le ha già elencate StreetBiker.

Nelle street invece la manutenzione è molto più dilatata e meno frequente per permettere a tutti di usarle frequentemente nell'uso cittadino...


Insomma, la tua frase "la manutenzione va fatta e basta" è sbagliata, perchè per esempio nel CRM 450R devi fare controlli ogni 1000 km, mentre su una KTM 690 SMC-R (è un esempio) i tagliandi sono ogni 10.000 km 0509_up.gif
 
13921401
13921401 Inviato: 12 Nov 2012 13:44
 

con un 450 ad andarci in giro in città prima o poi sbielli... per quanto depotenziato sia ha sempre pistone, biella, cuscinetti e lubrificazione per andare forte.

Stai a vedere quei 2mila euro in più dove finisco, subito per rifare il motore se è un usato, tranne se non ha una fattura con numero progressivo, timbro officina e data di lavoro moolto recente
 
13921444
13921444 Inviato: 12 Nov 2012 13:58
 

per l uso che ne fai ti consiglio pure i ''vecchi'' motatd della ktm della serie 640 in su 0509_up.gif
o comunque motard 600, in genere sono i meno pistaioli, e sono utilizzabili tranquillamente su strada
 
13921641
13921641 Inviato: 12 Nov 2012 14:52
 

Ora il problema diventa trovi motard 600 omologate per 2 con cui puoi guidarli con la patente a2?
 
13921809
13921809 Inviato: 12 Nov 2012 15:31
 
 
13921829
13921829 Inviato: 12 Nov 2012 15:35
 

Per quell'utilizzo non puoi usare un mezzo così "pompato", credo convenga qualcosa di più semplice, tipo suzuki dr 400(anche se non so assolutamente com'è)
 
13922362
13922362 Inviato: 12 Nov 2012 19:09
 

o ktm 625 e 660 escono solo deponteziati a libretto, il 640 e il 690 sono depotenziabili anche dopo l'acquisto a potenza piena, basta far aggiornare il libretto...
husqvarna 610/630 sono depotenziabili ma non so se è reversbile, così come per il beta m4, honda fmx 650, xt 660... suzuki drz 400 si può depotenziare ma se funziona come tutte le altre suzuki depo non reversibile, quindi non può tornare a potenza piena 0509_up.gif
 
13923753
13923753 Inviato: 13 Nov 2012 10:40
 

pit993 ha scritto:
o ktm 625 e 660 escono solo deponteziati a libretto, il 640 e il 690 sono depotenziabili anche dopo l'acquisto a potenza piena, basta far aggiornare il libretto...
husqvarna 610/630 sono depotenziabili ma non so se è reversbile, così come per il beta m4, honda fmx 650, xt 660... suzuki drz 400 si può depotenziare ma se funziona come tutte le altre suzuki depo non reversibile, quindi non può tornare a potenza piena 0509_up.gif

Quotone!
Piccola nota: il 660 2003-2004 NON è omologato per il passeggero 0509_pernacchia.gif
 
13923969
13923969 Inviato: 13 Nov 2012 12:20
 

Ragazzi ho trovato due ktm il primo è il 640 lc4 invece il secondo è il 525 smr, volevo chiedervi se anche queste due tipo di moto hanno una manuntenzione assidua o se posso togliermi un peso dal cuore? Il ragazzo scrive anche che il 525 smr è uscita dalla casa motard è non è la versione exc trasformata.
 
13927880
13927880 Inviato: 14 Nov 2012 18:42
 

Gilly8 ha scritto:
Ragazzi ho trovato due ktm il primo è il 640 lc4 invece il secondo è il 525 smr, volevo chiedervi se anche queste due tipo di moto hanno una manuntenzione assidua o se posso togliermi un peso dal cuore? Il ragazzo scrive anche che il 525 smr è uscita dalla casa motard è non è la versione exc trasformata.


vai assolutamente di lc4, il 525 è da gara
 
13928511
13928511 Inviato: 14 Nov 2012 22:10
 

TheKillerade ha scritto:


vai assolutamente di lc4, il 525 è da gara


Quoto! Per capirci, su uso stradale:
KTM 640: controllo pistone 30.000Km
KTM 525: se ti va bene ed esageri un pò ci fai 15.000Km con un pistone

Quindi, da usare tutti i giorni, assolutamente il 640!

(Anche se, da un punto di vista prestazionale, KTM 625 e 660 e Husqvarna 610 sono sicuramente meglio, pur mantenendo costo d'acquisto basso e manutenzione normale)
 
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