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che moto mi consigliate??
13975079
13975079 Inviato: 3 Dic 2012 22:20
 

Mustang16 ha scritto:
Anche perchè a nessuna casa viene in mente di fare un 50cc stradale racing... Sarebbe controproducente. Invece per motard e enduro ha un pò (ma solo poco) più senso!


Perchè ovviamente per andare veloce in pista serve molta potenza, mentre per fare enduro, motard e cross ne basta mooolta meno
 
13975117
13975117 Inviato: 3 Dic 2012 22:30
 

già.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13976149
13976149 Inviato: 4 Dic 2012 14:30
 

invece di puntare all' hm derapage o six competition o ad un fantic, puoi prendere in considerazione anche l'hm derapage o derapage rr. Tra queste due ti consiglio il derapage normale che costa 600 euro in meno e ha meno problemi di telaio( due miei amici con l'rr hanno rotto il telaio più volte dove ci sono gli attacchi del motore sul davanti. Pensa che l'rs costa uguale e dà mooooolta meno soddisfazione di un motard: non ha senso andare 5km/h più forte in rettilineo e poi essere agile come un trattore nello stretto e avere la ripresa di uno scooter 50 4t. Con un motard vai più piano degli stradali, non nel mio caso che ho il competition e col 19 c'è una bella differenza rispetto alìgli altri, ma sei agilissimo nello stretto e in salita, almeno che tu non scali l'everest, non hai particolari problemi.

Stradale 50= velocità di punta leggermente più alta, meno ripresa, meno agilità.

Motard 50= velocità di punta che può essere maggiore o minore a secondo di che modello hai, mooooolta più ripresa, che in mezzo al traffico fa comodo ed è sinonimo di sicurezza, mooooooolta più agilità.

Il problema più grande delle stradali è sicuramente il peso: la rs pesa più di 110 kg, 113 se non sbaglio. icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
 
13976270
13976270 Inviato: 4 Dic 2012 15:16
 

ripresa e velocita dipendono da un mucchio di fattori... se uno li allunga avra piu velocita di punta, se uno li accorcia avra piu ripresa... se uno vuole una velocita di punta piu alta basta poco, ingrandire il pignone o diminuire la corona... icon_rolleyes.gif
 
13976776
13976776 Inviato: 4 Dic 2012 18:19
 

EMA97 ha scritto:
ripresa e velocita dipendono da un mucchio di fattori... se uno li allunga avra piu velocita di punta, se uno li accorcia avra piu ripresa... se uno vuole una velocita di punta piu alta basta poco, ingrandire il pignone o diminuire la corona... icon_rolleyes.gif

Il problema delle stradali é quello che ho detto io: una stradale é inutile se ha meno di 80 cv e non ti diverti nemmeno un po' perché é troppo pesante in rapporto al peso, mentre su una pista da cross/enduro ti bastano 10cv per divertirti e fare i tuoi salti
 
13976790
13976790 Inviato: 4 Dic 2012 18:24
 

Immagino volessi dire in rapporto alla potenza icon_wink.gif
 
14027675
14027675 Inviato: 30 Dic 2012 14:20
 

Ciao, ti dico che la tua scelta di prendere un 50 a marce è ottima in confronto agli scooter,che a mio parere non servono a molto.Ora scegliere tra i diversi tipi tocca a te;io posseggo un'aprilia rs4 50 e ti posso assicurare che apparte la posizione scomoda e la gomma anteriore che si sgonfiava sempre non ho rimorsi nella mia scelta.I motard,per quanto riguarda la mia zona,hanno la mia stessa velocità di punta,sono più comodi ma:dal punto di vista estetico la moto sportiva fa più bella figura e nelle curve nessuna la batte. spero di esserti stato utile icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
14040051
14040051 Inviato: 6 Gen 2013 0:52
 

grazie comunque ho comprato da poco un aprilia rs 50 e mi sto trovando molto bene icon_mrgreen.gif
 
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