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che moto mi consigliate??
13900226
13900226 Inviato: 3 Nov 2012 18:23
Oggetto: che moto mi consigliate??
 

Ho 14 anni è sono indesiso su che moto comprarmi. O mi prendo un 50cc e me lo tengo fino a 18 anni ovviamente lo elaboro oppure prendere un 50cc usato e poi prendermi un 125.... pero come 50ino vorrei un motore a marce xo sn indeciso tra motard e sporitva ... Voi cs mi consigliate fare?? grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
13900244
13900244 Inviato: 3 Nov 2012 18:32
 

Funzione CERCA no eh??
Comunque da possessore di un HM 50cc ti posso consigliare di prendere un 50 usato per poi un 125 a 16 anni... E' tutto un altro mondo! Avrei fatto anche io così ma non ho trovato usati degni di farci un pensierino icon_rolleyes.gif
In ogni caso sportiva, motard e enduro dipende da te! Ad esempio o preferisco il motard alle sportive specialmente per la posizione di guida 0509_up.gif
 
13900271
13900271 Inviato: 3 Nov 2012 18:46
 

Prendi un 50ino, abbi pazienza per 2 anni e poi prendi il 125! 0509_up.gif Io ho 17 anni e mi sto pentendo tantissimo di non aver fatto così icon_cry.gif
Comunque, come 50 tra sportiva e motard, io ti consiglio motard, è più comodo, puoi fare piccoli sterrati e ha più agilità.. Poi ovviamente sta a te decidere... icon_biggrin.gif
 
13900493
13900493 Inviato: 3 Nov 2012 20:41
 

Premetto che sono contrario a elaborazioni di ogni sorta. Detto questo c'è da considerare in modo oggettivo che elaborare non sia molto furbo: con quel che spenderesti riesci a portarti a casa un 125 che, benchè usato, è senza dubbio più affidabile di un 50 tutto intopato e le prestazioni sono nettamente migliori.
 
13900550
13900550 Inviato: 3 Nov 2012 21:30
 

secondo me un 50 cc di tipo sportivo nn ha molto senso:
-posizione guida scomoda
- prestazioni pari agli altri tipi
-peso elevato
- protezione dal vento un po inutile a quelle velocità
- poco agile

insomma, hai tutti gli svantaggi delle sportive, ma le prestazioni sono al pari degli altri tipi di moto

comunque penso abbia più senso ( money permettendo ) prendere un 50 cc usato e poi prendere un 125 più decente a 16 anni
 
13900655
13900655 Inviato: 3 Nov 2012 23:18
 

lollo_92 ha scritto:
secondo me un 50 cc di tipo sportivo nn ha molto senso:
-posizione guida scomoda
- prestazioni pari agli altri tipi
-peso elevato
- protezione dal vento un po inutile a quelle velocità
- poco agile

insomma, hai tutti gli svantaggi delle sportive, ma le prestazioni sono al pari degli altri tipi di moto

comunque penso abbia più senso ( money permettendo ) prendere un 50 cc usato e poi prendere un 125 più decente a 16 anni


Come non quotare? Le sportive saranno si belle ma non cedere all' estetica e non prenderla, una moto del genere ha senso dai 500cc in su, al di sotto é sprecata.
Se vai solo in citta prendi un motard, comodo e agile. Invece se desideri fare anche sterrato e essere diverso dagli altri che prendono solo motard prendi un enduro.
Come marche se hai soldi stai su: fantic-hm, un po' meno beta- yamaha-aprilia e per ultimo le altre. Ti consiglio di prendere un 50ino usato e di rivenderlo tra due anni e prenderti un 125. Con il 50 non riesci ad andare in giro, magari il primo mese ti diverti ma poi la potenza non basta. Con il 125 le cose cambiano in quanto la potenza ti basta e la velocita massima difficilmente la raggiungi nel centro citta, mentre con il 50 sei sempre li con la manopola tutta girata...
 
13900765
13900765 Inviato: 4 Nov 2012 0:06
 

Prenditi un ape! Fidati è la cosa migliore, io ormai ho sedici anni e sto facendo il 125, e prima avevo un phantom, ma dopo aver provato l'ape mi pento di non averla presa, andrà pure piano ma di inverno col freddo pioggia vai sempre e se alla sera vai in qualche locale eviti di arrivare coi capelli alla frankestain icon_wink.gif
Te ne cerchi una con un bel motore 90cc o piu perche seno non ti va avanti
 
13901195
13901195 Inviato: 4 Nov 2012 11:45
 

Il consiglio è un pò fuori luogo, non credo gli interessi più di tanto. La comodità dell'ape non è discutibile in inverno ma anche lei ha i suoi difetti. In primis il fatto che sei costretto alle file tanto quanto una macchina, in città è un suicidio l'ape. Fra moto sportive e motard anche io consiglio di gran lunga motard. Per come la vedo io i motard sono migliori anche oltre i 500cc: sono divertenti e sono meno pericolose delle supersport: non sono dei missili terra aria tanto quanto le sportive 0509_up.gif In più risparmi su bollo consumi e secondo e come anche in mantenzione.
 
13901247
13901247 Inviato: 4 Nov 2012 12:12
 

ha ragione mustang16 i motard (sempre secondo un parere personale) sono migliore delle stradali soprattutto nel tuo caso che devi prendere un 50cc... comunque io ti consiglio di prendere prima un 50 usato.. o un nuovo che costa poco.. così ti impari bene a cambiare le marce e poi vai di 125 e ti diverti un botto 0509_doppio_ok.gif
 
13901432
13901432 Inviato: 4 Nov 2012 13:42
 

Mustang16 ha scritto:
Il consiglio è un pò fuori luogo, non credo gli interessi più di tanto. La comodità dell'ape non è discutibile in inverno ma anche lei ha i suoi difetti. In primis il fatto che sei costretto alle file tanto quanto una macchina, in città è un suicidio l'ape. Fra moto sportive e motard anche io consiglio di gran lunga motard. Per come la vedo io i motard sono migliori anche oltre i 500cc: sono divertenti e sono meno pericolose delle supersport: non sono dei missili terra aria tanto quanto le sportive 0509_up.gif In più risparmi su bollo consumi e secondo e come anche in mantenzione.

Quoto anche io! doppio_lamp.gif
 
13902067
13902067 Inviato: 4 Nov 2012 18:48
 

Mustang16 ha scritto:
Il consiglio è un pò fuori luogo, non credo gli interessi più di tanto. La comodità dell'ape non è discutibile in inverno ma anche lei ha i suoi difetti. In primis il fatto che sei costretto alle file tanto quanto una macchina, in città è un suicidio l'ape. Fra moto sportive e motard anche io consiglio di gran lunga motard. Per come la vedo io i motard sono migliori anche oltre i 500cc: sono divertenti e sono meno pericolose delle supersport: non sono dei missili terra aria tanto quanto le sportive 0509_up.gif In più risparmi su bollo consumi e secondo e come anche in mantenzione.

Non ho detto che i motard sopra i 500 non vanno bene, se sei in citta il motard é il mezzo ideale. É comodo e ha una sella ampia, é molto agile e ha una buona accellerazione senza disprezzare l' allungo. Le stradali invece sono scomode e dopo alcuni km senti dolori alla schiena e ai polsi. L' angolo di sterzata di una stradale é minuscolo, e con i semimanubri fare manovre o curve strette é un suicidio. Pr fare un inversione di marcia farai almeno 10 manovre.
Poi ad esempio per sorpassare le auto in colonna con un motard puoi comodamente, mentre con una stradale c'é un po' piu di rischio.
E infine i motard sono molto piu divertenti delle stradali, con i motard puoi fare pieghe pazzesche e derapate, e perché no anche un po' di fuoristrada lieve.
 
13902096
13902096 Inviato: 4 Nov 2012 18:56
 

ok... gz per il consiglio ragazzi icon_razz.gif .... come motori usati in questo momento sto vedendo su internet... e ho visto questo come motard dalle mie parti ke ne dite?? Link a pagina di Subito.it ... questo è l' indrizzo icon_mrgreen.gif
 
13902237
13902237 Inviato: 4 Nov 2012 19:33
 

Ilovemotors97 ha scritto:
ok... gz per il consiglio ragazzi icon_razz.gif .... come motori usati in questo momento sto vedendo su internet... e ho visto questo come motard dalle mie parti ke ne dite?? Link a pagina di Subito.it ... questo è l' indrizzo icon_mrgreen.gif

Per iniziare non é male, anzi per farsi l' ossatura é piu che ottima, solo che non avendo l' automix dovrai farti la miscela da te.
Se riesci a contattare il rivenditore chiedigli se ti puo dare anche i pezzi della pribabile elaborazione che ha fatto, in modo che dopo i primi mesi nei quali ti stancherai del 50cc inizierai a elaborarlo e ti divertirai sempre di piu.
 
13906837
13906837 Inviato: 6 Nov 2012 14:26
 

quoto, ma secondo me 1450 euro sono un po troppi per una moto del 2006... la mia è del 2010 e a giugno di quest anno l ho pagata 1300euro... vedi se sei interessato di contrattare un po sul prezzo... non ti preoccupare per il mixer, se ti serve proprio a cosi tanto si puo rimettere non è un problema, a me comunque sembra proprio tenuta benissimo...
 
13907551
13907551 Inviato: 6 Nov 2012 18:29
 

si infatti ora vedo icon_wink.gif
 
13907647
13907647 Inviato: 6 Nov 2012 19:00
 

potresti dare un occhiata anche a qualche enduro che di solito viene venduto a meno perché c'é meno gente che li compra e in piu puoi farci anche offroad.
Tanto comunque agli inizi su un 50cc non sentirai la differenza tra enduro e motard
 
13907979
13907979 Inviato: 6 Nov 2012 20:46
 

quoto, tanto anche se poi non ti piacessero i tasselli metti su le gomme da strada e sei apposto icon_smile.gif
 
13908950
13908950 Inviato: 7 Nov 2012 9:41
 

edo98 ha scritto:
potresti dare un occhiata anche a qualche enduro che di solito viene venduto a meno perché c'é meno gente che li compra e in piu puoi farci anche offroad.
Tanto comunque agli inizi su un 50cc non sentirai la differenza tra enduro e motard
L'unica differenza veramente avvertibile fra enduro e motard 50cc sono i freni, poi la differenza di sospensioni nella maggior parte delle moto non esiste proprio, c'è solo fra i modelli più cari.
 
13919207
13919207 Inviato: 11 Nov 2012 14:20
 

quali differenze ci sono tra i freni di un enduro ed i fereni di una motard??? scusa l ignoranza....
 
13919351
13919351 Inviato: 11 Nov 2012 15:12
 

EMA97 ha scritto:
quali differenze ci sono tra i freni di un enduro ed i fereni di una motard??? scusa l ignoranza....

I freni di un motard hanno un diametro maggiore per garantire una potenza di frenata maggiore a scapito della minor modulabilita, mentre i freni delle enduro sono piu piccoli per aver piu modulabilita.
Comunque questa resta una distinzione fatta dalle marche piu ''racing'' come l' hm e la fantic e forse anche la beta. Mentre per le altre marche cambia soltanto il cerchio e il battistrada ma il resto rimane identico tra la versione enduro e quella motard
 
13919952
13919952 Inviato: 11 Nov 2012 19:41
 

grazie per la spiegazione
 
13921058
13921058 Inviato: 12 Nov 2012 10:47
 

edo98 ha scritto:

I freni di un motard hanno un diametro maggiore per garantire una potenza di frenata maggiore a scapito della minor modulabilita, mentre i freni delle enduro sono piu piccoli per aver piu modulabilita.
Comunque questa resta una distinzione fatta dalle marche piu ''racing'' come l' hm e la fantic e forse anche la beta. Mentre per le altre marche cambia soltanto il cerchio e il battistrada ma il resto rimane identico tra la versione enduro e quella motard
Esatto, questo intendevo.
 
13923335
13923335 Inviato: 13 Nov 2012 0:08
 

amico io ti consiglio un bel rs 50 che originale ti stampa i 100 km/h di tachimetro esteticamente e molto ma molto più bello di un motard o enduro (gusti personali) nelle curve posso assicurarti che ti puoi divertire piegandoti davvero molto ed ha una buonissima tenuta per essere un 50antino forse secondo me il miglior 50antino in fatto di ciclistica poi in città all inizio è un pochino scomodo ma dopo 2 settimane riesci a muoverti nel traffico quasi come uno scooter e poi elaborata bene raggiunge vel max superiori rispetto a motard ed enduro proprio perchè è più aerodinamica anche se perde un pochino in ripresa ma questo dipende anke dai rapporti.
ps sei di ragusa ?
io soni di vittoria insomma li vicino
 
13923863
13923863 Inviato: 13 Nov 2012 11:36
 

Secondo me le supersportive di bassa cilindrata (50cc non parliamone) hanno poco senso, ma i gusti son gusti icon_smile.gif
 
13924207
13924207 Inviato: 13 Nov 2012 13:54
 

Mustang16 ha scritto:
Secondo me le supersportive di bassa cilindrata (50cc non parliamone) hanno poco senso, ma i gusti son gusti icon_smile.gif

Quoto icon_asd.gif
 
13925161
13925161 Inviato: 13 Nov 2012 19:29
 

quoto pure io, non ti consiglio una supersportiva... pero se ti piace cosi tanto ed è cosi importante per te nessuno te lo puo impedire...
 
13974592
13974592 Inviato: 3 Dic 2012 19:26
 

io ho un mio amico con un rs50cc e di ripresa va pi\ piano di un phantom a liquido. Ora che ha messo l'80 con marmitta e 21 di carbu, va poco più forte in ripresa del mio hm derapage comp 50. Certo in allungo... va 20 km/h più veloce, ma comunque non ne vale la pena di spendere quasi 800 euro per una moto stradale che resta pur sempre un 50. L'agilità non è paragonabile ad un motard. Nelle curve veloci gli stò tranquillamente dietro, anche se devo dire che ho le sospensioni settate rigide. Comunque la posizione di guida è scomodissima, è mooolto pesante sui polsi( ho provato per una decina di km quella del mio amico e le braccia mi facevano male). Almeno se le fatiche fossero compensate da prestazioni esaltanti... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif
 
13974910
13974910 Inviato: 3 Dic 2012 21:16
 

Sono d'accordo.
 
13974923
13974923 Inviato: 3 Dic 2012 21:21
 

jacopo997 ha scritto:
io ho un mio amico con un rs50cc e di ripresa va pi\ piano di un phantom a liquido. Ora che ha messo l'80 con marmitta e 21 di carbu, va poco più forte in ripresa del mio hm derapage comp 50. Certo in allungo... va 20 km/h più veloce, ma comunque non ne vale la pena di spendere quasi 800 euro per una moto stradale che resta pur sempre un 50. L'agilità non è paragonabile ad un motard. Nelle curve veloci gli stò tranquillamente dietro, anche se devo dire che ho le sospensioni settate rigide. Comunque la posizione di guida è scomodissima, è mooolto pesante sui polsi( ho provato per una decina di km quella del mio amico e le braccia mi facevano male). Almeno se le fatiche fossero compensate da prestazioni esaltanti... eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif


Che poi non è detto che una stradale costi di piu, anzi basti guardare le cross/enduro racing di hm e fantic che ti viene da metterti le mani tra i capelli
 
13975031
13975031 Inviato: 3 Dic 2012 22:06
 

Anche perchè a nessuna casa viene in mente di fare un 50cc stradale racing... Sarebbe controproducente. Invece per motard e enduro ha un pò (ma solo poco) più senso!
 
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