Leggi il Topic


rumore di rondelle che vibrano (2500 km)
848672
848672 Inviato: 13 Nov 2006 22:25
Oggetto: rumore di rondelle che vibrano (2500 km)
 

Ciao ragazzi ho visto nel forum i vari topic ma non mi sembrava che ce ne fosse uno tipo il mio:P
Comunque il mio amore dopo i 7000 giri emette qualche vibrazione di lamiera o rondella svitatato non capisco icon_rolleyes.gif . So che le viti si smollano piano piano però la mia a pochi chilometri. Vi premetto però che Ho montato lo scarico arrow alluminio senza db e sicuramente le vibrazioni sono aumentate per l'intero telaio, anche se non le avverto più di tanto devo dire. Non credo sia nulla di grave...ma secondo voi cosa posso fare? Non mi piace anche perchè sono abbastanza perfezionista con la mia kawasakina e mi dispiace sta imperfezione. devo provare a riavvitare ogni vite? esteriormente non trovo nulla di svitato icon_razz.gif

Volevo solo sapere secondo voi cosa si può fare...icon_razz.gif o se vi è capitato con così pochi chilometri. Il rodaggio gliel'ho fatto fino a 950km...poi ho ceduto icon_smile.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif

grazie in anticipo
 
848689
848689 Inviato: 13 Nov 2006 22:30
 

Scusate per gli errori grammaticali è solo che devo scappare e ho poco tempo per scrivere...però mi piace molto leggere sto forum e ho provato a buttarvi giù il topic lo stesso. Scusate ancora per gli errori grossissimi. un abbraccio icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
854164
854164 Inviato: 15 Nov 2006 16:00
 

anche la moto di un mio amico lo fa ma non so che diavolo sia! a me fra pochi giorni mi arriva speriamo che non lo faccia anche a me!!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
ora parlino gli esperti! icon_lol.gif icon_lol.gif
 
854179
854179 Inviato: 15 Nov 2006 16:03
 

ragazzi abituatevi ai rumorini! Le ns. bimbe sono tra le moto più rumorose!
Comunque evviva la kawa! icon_wink.gif
 
854338
854338 Inviato: 15 Nov 2006 16:37
 

Strano, molto strano, io ne ho un pò più di te di km ma non mi fa così....
Io dopo i 7000giri inizio a sentire lo scarico che urla e diventa quasi un due tempi dall'acuto che emette, lo preferisco a quello cupo degli after-market...
Cmq io ti direi di smontare le carene e controllare le viti dello scarico e del silenziatore, oppure smontare la sella e controlare che nel gruppo coda sia tutto a posto...
Se così non risolvi ti conviene andare dal meccanico perchè potrebbe essere qualcosa di più serio....perchè allora sarebbe il blocco motore......... eusa_doh.gif eusa_wall.gif eusa_doh.gif

Buona fortuna e sappici dire.... doppio_lamp.gif
 
856023
856023 Inviato: 16 Nov 2006 0:02
 

Bhe grazie ragazzi per avermi risposto:). Non so che fare sinceramente, forse proverò a vedere sotto le carene come dice gabbo:). Non credo sia un problema o che arrivi dal gruppo motore...sta di fatto che è un pò fastidioso, perchè mentre urla il motore sopra gli 8500 giri, tra motore e scarico, si sente sto rumore di lamieretta o rondella non so proprio. Non riesco a capire neppure se da davanti o da dietro ma di una cosa comincio a esserene quasi sicuro: penso provenga dal gruppo scarico- targa, perchè non è di serie (arrow e lighttech). Provo e vi faccio sapere, intanto i primi tentativi di stringimento viti esterne dei medesimi sono falliti. Il telaietto della targa ad esempio è un pò flessibile e potrebbe rimbalzare lievemente contro lo scarico. aaaaaaaaaaaaahhh icon_evil.gif icon_evil.gif icon_cry.gif mi fa impazzire sta storia. Sapevo che sarei stato sfigato pure con la mia ninja cara icon_biggrin.gif
pure con la macchina si sono verificati problemini icon_cry.gif

triste io icon_cry.gif

grazie ragazzi, un abbraccio icon_wink.gif
 
856093
856093 Inviato: 16 Nov 2006 1:21
 

scusa massiccio..
ma come ti trovi con lo scariko dell arrow??? e poi hai montato quella rondella x ingannare la centralina???
grazie mille
 
856231
856231 Inviato: 16 Nov 2006 9:14
 

Ahhhh....per scarico intendi il siolenziatore.....Allora lascia stare quello che ti ho detto, o meglio tienila per ultima opzione!!!
Avevo capito che avessi lo scarico completo.....
Cmq ci ho pensato e se lo senti deve per forza venirti da dietro o da sotto la sella, altrimenti non riusciresti a sentirlo....
Se la targa è attaccata con dei rivetti al porta-targa, dacci due martellate sopra ciascuno, oppure se hai le viti stringi tutto, potrebbe essere solamente quello....Se fosse così te ne accorgeresti anche dando due colpetti alla targa da fermo, oppure controlla che la staffa per il porta-targa che ti da la arrow sia agganciata bene e infine il silenziatore, ma se non fosse attaccato bene al collettore te ne accorgeresti dal casino mostruoso che farebbe...
Cmq tu porta le tue ispezioni sul gruppo targa e poi sappici dire...

doppio_lamp.gif

P.S. Come ultimissima opzione ci sarebbe da guradare se è tutto a posto sotto le carene nel telaietto posteriore (dalla sella pilota alla luce posteriore)....
 
856880
856880 Inviato: 16 Nov 2006 14:30
 

potrebbe essere la leva della frizione, dopo un po di tempo prende gioco verticale e sopra i 7000 giri fa un rumoraccio, prova a vedere se tenendo con un dito la leva ferma scompare il rumore, è una caratteristica comune delle ninja.
 
856970
856970 Inviato: 16 Nov 2006 15:00
 

marco1988 ha scritto:
potrebbe essere la leva della frizione, dopo un po di tempo prende gioco verticale e sopra i 7000 giri fa un rumoraccio, prova a vedere se tenendo con un dito la leva ferma scompare il rumore, è una caratteristica comune delle ninja.


siiii bravo lo fa anche la mia!!! Perchè non ci ho pensato prima!
 
857497
857497 Inviato: 16 Nov 2006 17:24
 

Secondo me è la valvola allo scarico che si apre! icon_wink.gif
 
861928
861928 Inviato: 18 Nov 2006 0:24
 

Piove a dirotto porca miseriaccia icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Ne approfitterò per esaminare la mia bimba (parlo della moto a chi fosse venuto in mente qualcosa da maniaco 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif )
A parte gli scherzi...la leve della frizione non è di sicuro anche se ne ho sentito parlare perchè quasi sempre tengo l'indice appoggiato sulla leva della frizione e me ne sarei accorto. In questi giorni ho addirittura provato a tenere stretta alla leva della frizione quella linguetta metallica che tiene ferma la rondella di regolazione della leva in questione. Sembrava potesse essere quello ma..nu icon_eek.gif
Dunque avendo stretto il telaietto che sorreggie il silenziatore (vi faccio le mie scuse per non aver specificato e aver usato la parola "scarico") e...
Sembra che venga da dentro...sotto le carene mi sa.
Volevo evitare di svitare tutto ma mi tocca mi sa.

Per rispondere a neno1985 per quanto riguarda l'arrow...per prima cosa consiglio akrapovic: la forma del silenziatore è simile all'originale e non viene scambiato come un elaborazione dalla polizia. Secondo il rumore arrow senza db è un pizzico più cupo, anche se devo dire non è male, con scoppietti in rilascio a temperature più alte (spero che sti smagrimenti non siano troppo dannosi anche se lo fa solo dai 75 gradi in su).

Comunque a livello di prestazioni ovviamente...è la stessa cosa senza le altre modifiche..

UNA COSA FONDAMENTALE è IL PESO. E' MOLTO PIù LEGGERO ORA IL POSTERIORE E APPENA PICCHIO UN PO' PIU' LA FRENATA COMINCIA A SCODINZOLARE TIPO MOTO GP icon_eek.gif icon_eek.gif
Il problema sussiste controllarla nei percorsi di montagna tra salite e discese e cambi di direzione repentini. I jap hanno fatto un silenziatore pesante ma non è stupido. Il posteriore così leggero con l'arrow richiede più esperienza di guida. 0509_up.gif 0509_up.gif Insomma la moto è meno stabile e sicura. icon_eek.gif

un abbraccio icon_biggrin.gif ciauuu icon_eek.gif
 
861945
861945 Inviato: 18 Nov 2006 0:36
 

Massiccio636 ha scritto:
Piove a dirotto porca miseriaccia icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
Ne approfitterò per esaminare la mia bimba (parlo della moto a chi fosse venuto in mente qualcosa da maniaco 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif )
A parte gli scherzi...la leve della frizione non è di sicuro anche se ne ho sentito parlare perchè quasi sempre tengo l'indice appoggiato sulla leva della frizione e me ne sarei accorto. In questi giorni ho addirittura provato a tenere stretta alla leva della frizione quella linguetta metallica che tiene ferma la rondella di regolazione della leva in questione. Sembrava potesse essere quello ma..nu icon_eek.gif
Dunque avendo stretto il telaietto che sorreggie il silenziatore (vi faccio le mie scuse per non aver specificato e aver usato la parola "scarico") e...
Sembra che venga da dentro...sotto le carene mi sa.
Volevo evitare di svitare tutto ma mi tocca mi sa.

Per rispondere a neno1985 per quanto riguarda l'arrow...per prima cosa consiglio akrapovic: la forma del silenziatore è simile all'originale e non viene scambiato come un elaborazione dalla polizia. Secondo il rumore arrow senza db è un pizzico più cupo, anche se devo dire non è male, con scoppietti in rilascio a temperature più alte (spero che sti smagrimenti non siano troppo dannosi anche se lo fa solo dai 75 gradi in su).

Comunque a livello di prestazioni ovviamente...è la stessa cosa senza le altre modifiche..

UNA COSA FONDAMENTALE è IL PESO. E' MOLTO PIù LEGGERO ORA IL POSTERIORE E APPENA PICCHIO UN PO' PIU' LA FRENATA COMINCIA A SCODINZOLARE TIPO MOTO GP icon_eek.gif icon_eek.gif
Il problema sussiste controllarla nei percorsi di montagna tra salite e discese e cambi di direzione repentini. I jap hanno fatto un silenziatore pesante ma non è stupido. Il posteriore così leggero con l'arrow richiede più esperienza di guida. 0509_up.gif 0509_up.gif Insomma la moto è meno stabile e sicura. icon_eek.gif

un abbraccio icon_biggrin.gif ciauuu icon_eek.gif


addirittura piu' instabile e insikura montando uno skariko!!!!!!! lol..io ci ho fatto 40 km..e' la mia prima moto, mi trovo benissimo.... icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
mado' lo cambio tra poko allora!!!!!!!!!!!!!!! hehe
cavolo akrapovic meno di 500 e passa euro non lo trovi!!! questi slavi sono fulminati nel cervello.....
 
863242
863242 Inviato: 18 Nov 2006 16:14
 

anch'io ho avuto il tuo stesso problema riguardo le vibrazioni più o meno al tuo stesso kilometraggio e secondo me si tratta del fatto che ho cambiato silenziatore e supporto targa con freccie...dovrebbe venire proprio da lì,
oppure ho pensato che (dato che sento sto rumore solo con l'orecchio destro) forse si tratta della molla che c'è alla fine del cavo della frizione sulla parte destra della carena ma non saprei dire il perchè... boh!!
 
863322
863322 Inviato: 18 Nov 2006 16:51
 

Ho trovato ragazzi icon_twisted.gif
maledetto porta targa lightech icon_evil.gif icon_evil.gif icon_lol.gif

Proprio stamattina stavo guardando il gruppo silenziatore e portatarga e viene da li!!! icon_evil.gif

Vedrò di mettere qualche ranella in teflon o non so. Se non riesco prendo il portatarga rizoma che ha i bracci dietro la targa a incrocio tra le 4 viti e dissipano meglio le vibrazioni evitando tra l'altro che le parti laterali della targa tocchino con i due supportini del lightech appunto. Ma con le ranelle forse me la cavo. Sperem 0510_sorriso.gif

Stesso problema di Serry a quanto pare. Eppure tutte le viti sono strette bene. E' proprio un telaietto pacco il lightech per targa comunque icon_evil.gif
sconsiglio vivamente 0509_down.gif

grazie ragazzi per i vostri saggi consigli 0510_five.gif

ciauuuu 0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©