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KTM EXC 125 by diaretto
14044095
14044095 Inviato: 7 Gen 2013 23:29
 

Insomma...un k è sempre un k..trattala bene icon_smile.gif
 
14045069
14045069 Inviato: 8 Gen 2013 14:03
 

Tranquillo che ci tengo come ad un figlio icon_asd.gif Se guardi a metà della prima pagina ci sono le foto della sostituzione del pistone (ovviamente ho richiuso tutto con dinamometrica icon_wink.gif )
 
14045758
14045758 Inviato: 8 Gen 2013 18:11
 

diaretto ha scritto:
Giusto si hai ragione, ma sono idee che mi balzano in capo cosi di tanto in tanto icon_biggrin.gif

Intanto mercoledi ho finalmente il benedetto esame di teoria e per natale ho completato l'abbigliamento con stivali e pantaloni icon_wink.gif

In bocca al lupo allora 0510_five.gif
 
14047936
14047936 Inviato: 9 Gen 2013 14:43
 

Bella, anche se nella sezione motard c entra poco icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
Comunque apparte il fatto che le grafiche che hai per me non sono per niente male, comunque fidati dei commenti precedenti...Wilkes Design e Grafica Evo mi sembrano i migliori 0509_up.gif
 
14057073
14057073 Inviato: 13 Gen 2013 15:26
 

Com'è andato l'esame? icon_smile.gif
 
14058211
14058211 Inviato: 13 Gen 2013 23:57
 

Grazie dell'interessamento, sono IDONEOOOOO icon_wink.gif
Eh si è proprio una bella soddisfazione quando si passa da privatista adesso me la sto godendo da un paio di giorni col foglio rosa e devo dire che è fantastica, mi sembra di guidarla da sempre.

L'unico problema sono alcune curve che col 50 le facevo riaprendo al massimo e ora facendole senza pensarci mi viene da farlo anche con questa il problema è che rischio la morte icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14059516
14059516 Inviato: 14 Gen 2013 15:26
 

diaretto ha scritto:
Grazie dell'interessamento, sono IDONEOOOOO icon_wink.gif
Eh si è proprio una bella soddisfazione quando si passa da privatista adesso me la sto godendo da un paio di giorni col foglio rosa e devo dire che è fantastica, mi sembra di guidarla da sempre.

L'unico problema sono alcune curve che col 50 le facevo riaprendo al massimo e ora facendole senza pensarci mi viene da farlo anche con questa il problema è che rischio la morte icon_asd.gif icon_asd.gif

ahahahah questione di abitudine, la potenza non è di certo quella di un 50ino icon_asd.gif
 
14112660
14112660 Inviato: 6 Feb 2013 22:21
 

Topic aggiornato con progetti futuri e nuove foto molto reising ( icon_asd.gif ) della moto.

Oggi sono andato a provare un po' di curve in strada, le ruote non tenevano male, ma c'era un vento fortissimo e ad ogni apertura l'avantreno galleggiava e sbecchettava tantissimo per il forte vento.
Oltre al fatto che la moto ha cerchi e sospensioni da enduro, può essere causato dal fatto che il mono è poco precaricato o molle di compressione? eusa_think.gif

In enduro invece la moto è fantastica e mi sembra facile da guidare, le ruote sono un po' un limite ma finchè non vai nel fango sono accettabili.

Per lo squish mi sono accorto che è esageratamente basso: la prima appena entra in coppia (anche se aprendo dolcemente) impenna e le marce sono in generale davvero troppo brusche e corte.
Quindi rimetterò lo squish su valori più "umani" tipo 1,1-1,2mm.

Qualcuno ha mai montato un cavalletto ktm? Sarò stupido ma non riesco icon_asd.gif
 
14112677
14112677 Inviato: 6 Feb 2013 22:26
 

ancora non capisco con ci faccia in questo forum icon_asd.gif
 
14112723
14112723 Inviato: 6 Feb 2013 22:42
 

Giusto, da bravo moderatore mi auto rimprovero e sposto icon_wink.gif

Qualcuno sa come montare il cavalletto? (molle ecc.)
 
14126118
14126118 Inviato: 12 Feb 2013 18:27
 

Veramente bella! 0509_up.gif

Passa anche dalla mia se vuoi 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
14207768
14207768 Inviato: 18 Mar 2013 19:17
 

Ragazzi aggiorno il topic con una triste notizia: albero rotto 0510_sad.gif 0510_sad.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si è rotta la filettatura dove va il volano, se notate c'è anche la ruggine quindi quell'albero si stava già spaccando piano piano da un sacco di tempo!

Per fortuna ho già sostituito tutto: albero, cuscinetti e paraoli. Però mamma mia che spesa icon_evil.gif icon_evil.gif
 
14207790
14207790 Inviato: 18 Mar 2013 19:27
 

diaretto ha scritto:
Ragazzi aggiorno il topic con una triste notizia: albero rotto 0510_sad.gif 0510_sad.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Si è rotta la filettatura dove va il volano, se notate c'è anche la ruggine quindi quell'albero si stava già spaccando piano piano da un sacco di tempo!

Per fortuna ho già sostituito tutto: albero, cuscinetti e paraoli. Però mamma mia che spesa icon_evil.gif icon_evil.gif


Mai vista una cosa simile su un k icon_eek.gif
 
14207793
14207793 Inviato: 18 Mar 2013 19:30
 

road96 ha scritto:
Mai vista una cosa simile su un k icon_eek.gif


Esatto! icon_eek.gif icon_surprised.gif
 
14207794
14207794 Inviato: 18 Mar 2013 19:30
 

Eh purtroppo cercando invece ne ho trovati altri dello stesso anno che hanno avuto la stessa rottura. eusa_wall.gif

Comunque mio padre che è ingegnere e analizza proprio le rotture, guardando il pezzo ha detto che si è innescato tutto dal fatto che è stato lavorata male la fessura per la chiavetta.
 
14207802
14207802 Inviato: 18 Mar 2013 19:34
 

diaretto ha scritto:
Eh purtroppo cercando invece ne ho trovati altri dello stesso anno che hanno avuto la stessa rottura. eusa_wall.gif

Comunque mio padre che è ingegnere e analizza proprio le rotture, guardando il pezzo ha detto che si è innescato tutto dal fatto che è stato lavorata male la fessura per la chiavetta.

Ahia, il portafoglio ha pianto parecchio mi sa eusa_wall.gif
 
14207807
14207807 Inviato: 18 Mar 2013 19:39
 

Purtroppo si....la cosa positiva è che ora ho albero, biella, cuscinetti, paraoli tutto nuovo e 200km fa avevo cambiato anche pistone e lappato il cilindro quindi ho il blocco nuovo in pratica! Andando a venderla questa cosa conta parecchio.

Inoltre ora con lo squish a 1,2 sento che la moto allunga decisamente più di prima ed è molto meno brusca e gestibile (ovviamente ha perso bassi rispetto allo squish a 0,9), però comunque non fa più di 100-105.

Sto pensando o alla valvola di scarico regolata male, oppure alla carburazione. Vabbe che dovrebbe avere 13-50 di rapporti, ma accidenti qualcosina in più me l'aspettavo, non vorrei ci fosse qualche problema eusa_think.gif
 
14216286
14216286 Inviato: 21 Mar 2013 20:54
 

diaretto ha scritto:
Purtroppo si....la cosa positiva è che ora ho albero, biella, cuscinetti, paraoli tutto nuovo e 200km fa avevo cambiato anche pistone e lappato il cilindro quindi ho il blocco nuovo in pratica! Andando a venderla questa cosa conta parecchio.

Inoltre ora con lo squish a 1,2 sento che la moto allunga decisamente più di prima ed è molto meno brusca e gestibile (ovviamente ha perso bassi rispetto allo squish a 0,9), però comunque non fa più di 100-105.

Sto pensando o alla valvola di scarico regolata male, oppure alla carburazione. Vabbe che dovrebbe avere 13-50 di rapporti, ma accidenti qualcosina in più me l'aspettavo, non vorrei ci fosse qualche problema eusa_think.gif


decisamente ce qualcosa che non va icon_wink.gif
carburazione come stai messo?
sei sicuro che col cilindro ti abbiano fatto un buon lavoro?
sei sicuro che i rapporti siano quelli davvero?

con 13/50 120-130 te li dovrebbe fare tutti
 
14216327
14216327 Inviato: 21 Mar 2013 21:07
 

Carburazione direi molto grasso in basso e nella prima apertura, in alto non saprei ben dire, forse è grassa pure li! Di sicuro devo carburarla icon_wink.gif

Del cilindro son sicuro perchè quando ho rotto l'albero, chi mi ha smontato tutto il blocco ha lavorato nel reparto corse yamaha cross per anni e ha un'enorme esperienza su queste moto, se ci fosse stato qualche problema me l'avrebbe detto.

I rapporti controllerò, la corona dovrebbe essere 50, il pignone 13 ma non sono sicuro.

Oltre ai rapporti controllerò carburazione e regolazione della valvola di scarico, altro non mi viene in mente per ora.

Più che altro, quando arrivo a tirare tutta la sesta, mi pare che la moto ne abbia ancora parecchio e mi viene da mettere un'altra marcia. Però forse potrebbe essere semplicemente obesa di massimo e "murare" e potrei non accorgermene visto che sono ancora poco esperto venendo da un 50 pur se 2t.

Per ora ti ringrazio e vorrei porti due domande sperando che mi sappia rispondere:

Come si apre il sile originale ktm? No rivetti...quel bordo "crestato" sul fondello misura 36. Possibile che si debba usare una 36 e svitare quello? eusa_think.gif

Per la valvola di scarico ho trovato qualcosa in giro, te sai come sia la regolazione standard?
 
14218174
14218174 Inviato: 22 Mar 2013 18:49
 

mi spiace ma non so aiutarti,comunque se hai il libretto originale dovrebbe esserci scritto tutto li,se non ce l hai te lo scarichi dal sito ktm

carburazione chiedi pure 0509_up.gif che quella indicata sul libretto è sbagliata
 
14218404
14218404 Inviato: 22 Mar 2013 20:14
 

Grazie mille, appena ho un po' di tempo/voglia faccio tutti i controlli e ti so dire.

Anche per la carburazione devo smontare il carbu per sapere che getti ho, ma penso debba smagrire 2/4 punti di minimo (sempre meglio tenerlo un pelo grasso) e a occhio mi servirebbe uno spillo più magro nella prima apertura.

Se questa carburazione mi sembra grassa, il precedente proprietario d'estate la usava per farci il catrame con l'olio che usciva dallo scarico rotfl.gif
 
14219373
14219373 Inviato: 23 Mar 2013 13:39
 

si per aprire il sile devi usare una chiave da 36 e svitare quell'"affare" crestato icon_asd.gif
 
14224683
14224683 Inviato: 25 Mar 2013 19:59
 

Grazie mille per la info icon_wink.gif
 
14225645
14225645 Inviato: 26 Mar 2013 7:18
 

diaretto ha scritto:
Ragazzi aggiorno il topic con una triste notizia: albero rotto 0510_sad.gif 0510_sad.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Si è rotta la filettatura dove va il volano, se notate c'è anche la ruggine quindi quell'albero si stava già spaccando piano piano da un sacco di tempo!

Per fortuna ho già sostituito tutto: albero, cuscinetti e paraoli. Però mamma mia che spesa icon_evil.gif icon_evil.gif

Sempre per il fatto che i KTM son fatti bene sisi! 0510_sorriso.gif
 
14283326
14283326 Inviato: 16 Apr 2013 21:01
 

Cavolo che moto, tu ricordavo col DT e ora col k... Che classe ehh!

Per quanto riguarda quella rottura ....molto strana, anche se comunque hai ragione, sembra un errore di lavorazione della zona, che magari l'ha portata a eccessivo surriscaldamento in quel punto e l'acciaio si e' indebolito... Davvero brutta come cosa!
 
14283422
14283422 Inviato: 16 Apr 2013 21:26
 

A chi può interessare: SVELATO L'ARCANO DEL SILE KTM!

La ghiera "stellata" in fondo si apre con una 32 A STELLA (mi raccomando non a forchetta)

Svitata quella si apre il silenziatore, si sfila il fondello e viene via tutto.

Quindi cambio lana eseguito e candela nuova br9eg 0509_up.gif

Adesso rimane solo da risolvere una piccola perdita proveniente dall'attuatore frizione!

@Tex: Eh si davvero una bestia, peccato per le ruote cosi poco specialistiche ma almeno la uso un po' per entrambi. Quell'albero purtroppo si stava crepando da anni...difetto di produzione!
 
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