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HM Derapage di Dera97
15130220
15130220 Inviato: 19 Set 2014 12:07
 



Dera97 ha scritto:
Troppo tardi icon_asd.gif ho piegato lo spillo del silenziatore di qualche millimetro (dubito fortemente he ci sia una differenza avvertibille) e ho usata delle staffe per collegare al telaio espansione e silenziatore... Domani posto le foto.
Ai medi però la moto continua a borbottare in maniera inaccettabile e agli alti è abbastanza pigra (più di quanto è normàlmente un top nero). Al momento ho un getto massimo da 88, ma anche con un 80 non ottengo miglioramenti... Qualcuno che sappia consigliarmi? 0510_help.gif


Se borbotta ai medi abbassa lo spillo di una tacca ma solo dopo aver controllato che hai un getto del minimo del 40.
Se hai il getto del minimo da 50 (standard sui 21) cambialo perchè tende ad ingrassare troppo la miscela al minimo ed in ripresa.
Un po ti migliorerà anche la maniera con cui prende giri il motore

Per il fatto che è pigro a predendere giri...beh quello è il motore...
Comunque puoi migliorare un pelino (se non l'hai già fatto) mettendo delle lamelle in carbonio da 0,30mm

Un Athena 70 in ALU era molto ma molto meglio sia come affidabilità che prestazioni e lo trovi a 150 euri...
ciao!
 
15130496
15130496 Inviato: 19 Set 2014 17:13
 

fabiomarder ha scritto:
Se borbotta ai medi abbassa lo spillo di una tacca ma solo dopo aver controllato che hai un getto del minimo del 40.
Se hai il getto del minimo da 50 (standard sui 21) cambialo perchè tende ad ingrassare troppo la miscela al minimo ed in ripresa.
Un po ti migliorerà anche la maniera con cui prende giri il motore

Per il fatto che è pigro a predendere giri...beh quello è il motore...
Comunque puoi migliorare un pelino (se non l'hai già fatto) mettendo delle lamelle in carbonio da 0,30mm

Un Athena 70 in ALU era molto ma molto meglio sia come affidabilità che prestazioni e lo trovi a 150 euri...
ciao!

Il problema è: gt più potente -> albero originale troppo sollecitato -> rischio sbiellata icon_asd.gif
Finchè sono 50 euro in più per il gt andrebbe anche bene, ma ne avrei dovuti aggiungere 250 e pussa per cambiare albero e cuscinetti e quei soldi non li ho e non li avevo (e i miei non me li avrebbero lasciati spendere).
Comunque oggi provata con la big one e...... Madonna mia quant'è cambiata icon_eek.gif . Dai medi prende i giri dieci volte più in fretta e tira il doppio; ovviamente la ripresa è calata ma niente di che, davvero felicissimo dell'acquisto.

Di getto del massimo ho la bellezza di un 60, appena possibile monto un 40-45.

Mi è venuta poi una malsana idea icon_asd.gif :
Posso montare la testa scomponibile del top viola grippato sul nero? È leggermente rovinata nella parte più esterna (sul bordino dove va infilata la guarnizione più grande) ma il meccanico ha detto che non c'è il minimo problema e che la testa funzionerebbe comunque perfettamente (a patto di cambiare guarnizioni ovviamente).
Ora posto le foto e vi chiedo la conferma definitiva.
 
15130644
15130644 Inviato: 19 Set 2014 19:53
 

Dera97 ha scritto:
Il problema è: gt più potente -> albero originale troppo sollecitato -> rischio sbiellata icon_asd.gif
Finchè sono 50 euro in più per il gt andrebbe anche bene, ma ne avrei dovuti aggiungere 250 e pussa per cambiare albero e cuscinetti e quei soldi non li ho e non li avevo (e i miei non me li avrebbero lasciati spendere).
Comunque oggi provata con la big one e...... Madonna mia quant'è cambiata icon_eek.gif . Dai medi prende i giri dieci volte più in fretta e tira il doppio; ovviamente la ripresa è calata ma niente di che, davvero felicissimo dell'acquisto.

Di getto del massimo ho la bellezza di un 60, appena possibile monto un 40-45.

Mi è venuta poi una malsana idea icon_asd.gif :
Posso montare la testa scomponibile del top viola grippato sul nero? È leggermente rovinata nella parte più esterna (sul bordino dove va infilata la guarnizione più grande) ma il meccanico ha detto che non c'è il minimo problema e che la testa funzionerebbe comunque perfettamente (a patto di cambiare guarnizioni ovviamente).
Ora posto le foto e vi chiedo la conferma definitiva.

Se non hai sbiellato con un viola....considerando che il pistone athena è anche più leggero...poteva andare...
A livello di alesaggio la testa potrebbe andare (e circa 0,25mm più larga rispetto all'alesaggio del DR.
Quello da controllare è la bombatura del pistone: se è più accentuata può provocare problemi con lo squish e/o con la compressione (troppa).
Lascia perdere lavorare il cilindro ti ritroveresti con gli stessi problemi del viola... Ciao!
 
15130765
15130765 Inviato: 19 Set 2014 22:09
 

fabiomarder ha scritto:
Se non hai sbiellato con un viola....considerando che il pistone athena è anche più leggero...poteva andare...
A livello di alesaggio la testa potrebbe andare (e circa 0,25mm più larga rispetto all'alesaggio del DR.
Quello da controllare è la bombatura del pistone: se è più accentuata può provocare problemi con lo squish e/o con la compressione (troppa).
Lascia perdere lavorare il cilindro ti ritroveresti con gli stessi problemi del viola... Ciao!

Per capire se il cielo è piatto o bombato posso farlo tranquillamente a occhio mettendo qualcosa di piano sopra o è una cosa complicata?
Quindi è sconsigliabile mettere la testa del viola? (Pensavo che essendo scomponibile avrebbe aumentato anche il raffreddamento)

Comunque se mai lo lavorassi non farei niente di estremo, non alzerei le luci al livello del viola, ma giusto qualcosina per farlo girare un pelo piú alto (se no tanto valeva prendere un altro gt).

Comunque Fabiomarder grazie per tutto l'aiuto che mi stai dando 0509_up.gif
 
15131066
15131066 Inviato: 20 Set 2014 11:32
 
 
15131490
15131490 Inviato: 20 Set 2014 21:17
 

Dera97 ha scritto:
Ecco un po' di foto della testa (nelle prime tre si vede bene il bordino esterno un po' rovinato):
Link a pagina di I57.tinypic.com
Link a pagina di I58.tinypic.com
Link a pagina di I61.tinypic.com
Link a pagina di I62.tinypic.com
Link a pagina di I57.tinypic.com

com'è messa secondo voi?


Testa e' ok 0509_up.gif

Controlla che il cielo del pistone abbia una bombatura simile a quello del vecchio pistone del viola.
Una volta montata poi inserisci dal foro della candela un filo di stagno da saldatura con 2mm di diametro. Lo pieghi per farlo arrivare su un lato della camicia del cilindro e poi fai girare il motore per due o tre volte...tiri fuori il filo di stagno e misuri con un calibro la parte schiacciata: deve essere compresa fra 0,7 e 0,9mm.

Ciao!
 
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