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Ninja zx-6r 2007 legata: non và come dovrebbe, cosa fare..?
13863810
13863810 Inviato: 21 Ott 2012 8:16
Oggetto: Ninja zx-6r 2007 legata: non và come dovrebbe, cosa fare..?
 

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto su questo forum,
lo scorso agosto ho comprato una Kawasaki Ninja zx-6r usata (10000 km), il problema che ha è che è LEGATA, NON Và come dovrebbe, per esempio in terza e quarta fa molta fatica a salire dopo i 6000 giri icon_sad.gif
Per darvi un'idea il ragazzo dal quale l'ho acquistata me l'ha venduta con su ancora le gomme originali (OVVIAMENTE FINITE) 10000 km dall'aprile 2007 pensate voi, non l'ha sruttata per nulla però ha fatto un bel danno andandoci troppo piano

La solita cosa che si sente: tirarla e mandarla sempre su di giri per farla slegare....è vera...???
O ci sono rimedi migliori e più efficaci
Ho provato a parlarne con alcune persone che hanno buone conoscenze di meccanica e motore, mi dicevano che non è così semplice....non basta tirarla sempre per farla tornare come era.
Mi spiegavano che il motore si lega perchè, quando si và troppo piano, la benzina brucia male e si formano un sacco di incrostazioni nell'aspirazione.
Cos'è dovrei portarla da qualche meccanico e farla smontare....in quei punti...c'è da aprire il motore....e far pulire...togliere quel che c'è da togliere......non sò, mi costerebbe un botto immagino....non sò... icon_sad.gif
cosa devo fare, aiuto!!!
Ciao a tutti
 
13863872
13863872 Inviato: 21 Ott 2012 9:22
 

è depotenziata! ha un blocco al comando del gas..... tutto qui..... se la blocchi dopo ti caghi addosso 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif
 
13863932
13863932 Inviato: 21 Ott 2012 10:24
 

la mia mia depo saliva tranquilla.. non era una fullpower ma andava bene..
però scusa in prima e in seconda tira bene? perchè in effetti mi sembra strano che il fenomeno si verifichi solo in queste marce.. se fosse un problema di motore si dovrebbe verificare in tutte le marce o almeno dare strappi nelle marce in cui va bene(dato che è "intasata")

se su libretto è depo controlla che sia ripotenziata e poi al massimo portala dal meccanico..
 
13864161
13864161 Inviato: 21 Ott 2012 12:36
 

Leggende che valevano venti anni fa.hai cambiato olio filtro e candele? Se no fallo subito.
Controlla che non sia depotenziata, se è a potenza libera, devi chiedere di farti fare il CO e allineamento farfalle.
Vedrai che risolvi( qst intervento costa a seconda Dell onesta professionale tra le 80 e le 200 euro.
Fatto ciò , a moto molto calda allora ti metti in tangenziale o autostrada e fai un 3a 4a a giri molto alti e la tieni un 30 sec in quarta e giri alti.
comunque filtro olio, olio e candele e CO devono essere fatti assolutamente!
 
13866232
13866232 Inviato: 22 Ott 2012 9:53
 

Ciao, grazie a tutti,
la moto NON è depotenziata neanche su libretto
 
13866239
13866239 Inviato: 22 Ott 2012 9:57
 

Axels il tagliando: cambio olio motore e filtro, l'ho fatto con un mio amico più esperto, le candele il mio meccanica aveva detto che non era necessario perchè aveva su solo 10000km

non sò....
 
13866731
13866731 Inviato: 22 Ott 2012 12:41
 

strano però.. eusa_think.gif
ci vorrebbe frozen icon_asd.gif
 
13867021
13867021 Inviato: 22 Ott 2012 13:52
 

Charlye4 ha scritto:
Ciao, grazie a tutti,
la moto NON è depotenziata neanche su libretto


prova a misurare la corsa dell'acceleratore, oppure guarda se c'è una vite sul corpo farfallato [il depotenziamento sulla 05-06 è proprio una vite che blocca le valvole, sugli altri modelli penso sia uguale]

ma lo fa solo in terza e quarta o in tutte le marce?
 
13868016
13868016 Inviato: 22 Ott 2012 18:56
 

Big1995 ha scritto:


prova a misurare la corsa dell'acceleratore, oppure guarda se c'è una vite sul corpo farfallato [il depotenziamento sulla 05-06 è proprio una vite che blocca le valvole, sugli altri modelli penso sia uguale]

ma lo fa solo in terza e quarta o in tutte le marce?


che senso ha depotenziare una moto che esce full ? cambia candele olio (li fa solo bene) filtro pompa benzina e pressione della stessa
 
13868326
13868326 Inviato: 22 Ott 2012 20:19
 

Se candele filtro olio e olio sono in ordine, fai fare il C O o Tps insomma devi regolare i corpi farfallati o iniettori.
 
13868840
13868840 Inviato: 22 Ott 2012 22:33
 

bagonda ha scritto:


che senso ha depotenziare una moto che esce full ? cambia candele olio (li fa solo bene) filtro pompa benzina e pressione della stessa


magari l'ha comprata dicendo "tanto è solo un 600" e poi si è cag**o in mano alla prima accelerata xD
 
13869786
13869786 Inviato: 23 Ott 2012 12:19
 

batsa off topic direi,torniamo sul tema doppio_lamp.gif
 
13870004
13870004 Inviato: 23 Ott 2012 13:31
 

bagonda ha scritto:


che senso ha depotenziare una moto che esce full ? cambia candele olio (li fa solo bene) filtro pompa benzina e pressione della stessa


se la pompa benziana non funzionasse strapperebbe/si spegnerebbe la moto
 
13870204
13870204 Inviato: 23 Ott 2012 14:20
 

Poco fa un mio amico ha avuto un problema simile, la moto non saliva di giri...ovviamente full e stesso modello della tua, e anche della mia icon_smile.gif
Gli ho smontato tutta la pompa benzina, pulito il filtro e lasciato a bagno nella benza per una notte per far levare tutta la sporcizia. Rimontato, messo un paio di candele nuove ed è tornata più potente di prima icon_biggrin.gif

La sua aveva 19.000km.
 
13870821
13870821 Inviato: 23 Ott 2012 17:23
 

Thenegoziator ha scritto:
Poco fa un mio amico ha avuto un problema simile, la moto non saliva di giri...ovviamente full e stesso modello della tua, e anche della mia icon_smile.gif
Gli ho smontato tutta la pompa benzina, pulito il filtro e lasciato a bagno nella benza per una notte per far levare tutta la sporcizia. Rimontato, messo un paio di candele nuove ed è tornata più potente di prima icon_biggrin.gif

La sua aveva 19.000km.


fra tutte queste cose la causa secondo me era nelle candele che erano belle partite
 
13876702
13876702 Inviato: 25 Ott 2012 15:07
 

Per l'amor di dio... sta storia del motore su di giri tel'avrebbero detto persone "competenti"????

Come gia' detto, cambia candele (strano) e guarda la trasmissione... non e' che la frizione pattina nelle prime marce? Hai provato ad accellerare in maniera graduale?Y
 
13881740
13881740 Inviato: 26 Ott 2012 23:32
 

ovo ha scritto:


se la pompa benziana non funzionasse strapperebbe/si spegnerebbe la moto


puo' anche perdere pressione .....
 
13882874
13882874 Inviato: 27 Ott 2012 14:40
 

Beh l autore del topic non si è più fatto vivo, basta così, quando c dirà qualcosa vedremo come aiutarlo
 
13900278
13900278 Inviato: 3 Nov 2012 18:50
 

Nooo rieccomi raga, non ho piu scritto nulla perche non son potuto piu entrare, la moto e "na vita" che non la uso 0510_sad.gif SEMPRE SOLO LAVORO

Non ho potuto piu verificare nulla, quando potrei usarla diluvia ecc.

P.S.: me perche e impossibile scrivere le parole con gli accenti eusa_think.gif
 
13913694
13913694 Inviato: 8 Nov 2012 21:07
 

ovo ha scritto:


fra tutte queste cose la causa secondo me era nelle candele che erano belle partite

Evessi visto come era conciato il filtro non lo avresti detto icon_lol.gif
Le candele lo estratte io stesso, non erano messe cosi male alla fine. Io alla mia le ho cambiate a circa 21.000km, e la moto è sempre andata un orologio...le condizioni erano simili a quelle del mio amico...chissà, mistero.

Charlye4 ha scritto:
Nooo rieccomi raga, non ho piu scritto nulla perche non son potuto piu entrare, la moto e "na vita" che non la uso 0510_sad.gif SEMPRE SOLO LAVORO

Non ho potuto piu verificare nulla, quando potrei usarla diluvia ecc.

P.S.: me perche e impossibile scrivere le parole con gli accenti eusa_think.gif

Quando piove si lavora sulla moto icon_mrgreen.gif

p.s. dove non riesci a mettere gli accénti scusa? eusa_think.gif
 
13914144
13914144 Inviato: 8 Nov 2012 23:33
 

candele (prima cosa), filtri vari, a me sulla 10 aveva dato problemi quello dell'aria intasato e murava a 7000giri, poi pompa della benzina.
in pratica falle fare un tagliando vero e proprio e vedrai che poi a 10000 giri in quarta ci arrivi subito icon_wink.gif
0510_saluto.gif
 
14458008
14458008 Inviato: 21 Giu 2013 22:28
Oggetto: era la pompa della benzina da sostituire
 

tutt'ok, grazie a tutti,
era la pompa della benzina: 480 euro eusa_wall.gif + 60 e per la manodopera

non era riparabile, il pompante non funzionava..., quindi era da sostiuire insomma ho speso un botto

...incredibile sembrava proprio una moto depotenziata icon_eek.gif
 
14460427
14460427 Inviato: 23 Giu 2013 11:01
 

Che botta! Però almeno ci hai detto come è andata a finire e almeno adex ti godi la ninja! Ciao
 
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