cbartuccio ha scritto:
impacchetta tutto il fagotto delle immaginazioni, schizzi, abbozzi, immagini mentali e apparizioni visionarie mitiche che hai durante la notte, metti tutto nel cassetto dei sogni e butta la chiave in un vulcano o in una fossa oceanica.
poi metti da parte dei soldini e compra una moto normale che più si avvicina al tuo gusto (tipo Softail Springer Classic se vuoi rimanere su HD, altrimenti ci sono delle Kawasaki di qualche anno fa con quella impostazione) e accetta il fatto che al massimo puoi cambiare le sovrastrutture (in un bobber tra l'altro sono solo serbatoio e i parafanghi), il manubrio (senza esagerare con la fantasia), sella, pedane; poi per alimentazione e scarico le cose si sanno, basta non strafare e la cosa viene tollerata anche se però è sempre fuori dalle regole/leggi. tra gli intoccabili ci sono le misure ruote/gomme, i freni e l'impianto luci (anche se con un po di garbo si possono fare modifiche che vengono tollerate - no alberi di natale o frecce pazze - )
OH, tutto detto con la massima simpatia e senza alcuna critica soprattutto la prima parte.
aggiungo che i look tipo post-atomico, mad max, guerriero della strada, vintage "pacchiano" e simili danno molto nell'occhio e possono non essere molto tollerati e quindi credo siano più soggetti a paletta e controllo.
Mi dispiace ma purtroppo ti devo quotare in pieno...
Il problema è che la legge italiana, è troppo restrittiva.. e quindi arriverà che ti passa la voglia già dal primo documento da compilare...