leopoldone8V ha scritto:
Ciao a tutti! Volevo porvi una domanda riguardo a un problema che mi assilla da più di un anno e a cui magari avete già una risposta.
Al tempo, spostando la moto a mano, mi si ruppe uno dei due supporti che ancorano il coprisella monoposto alla sella: per essere più chiari, si spaccò di netto la base del "pirulino" in plastica dove, con due viti, si serra la staffa di acciaio che va collegata con la parte inferiore della sella.
Da allora ne ho provate di tutte, dal super attack alla colla bicomponente, ma con l'unico risultato che ogni volta che andavo a cercare di rimettere il coprisella, non appena sul supporto incollato si andava a fare un po' di pressione, questo con un sordo "tic" si rispaccava regolarmente
Non so più che fare...ho pensato che forse come ultima spiaggia potrei cercare di fondere i due lembi di plastica della rottura e saldarli schiacciandoli l'un l'altro, ricreando così una zona con proprietà, leggi resistenza, simili all'originale
...potrei anche comprare il pezzo nuovo, o usato, ma via ragazzi, c'ho tutto in mano e non mi capacito che non esistano mezzi in grado di riaggiustarlo!
Ormai mi sono rassegnato ad andare a giro con la sella scoperta, ma quella macchia di colore al posteriore mi manca davvero
!!!
Qualcuno mi sa dare una dritta??!!
Grazie in anticipo!
Credo proprio che non ci sia nulla da fare. Anche fondendo il pezzo, non otterresti una rigidezza tale da sopportare la flessione esercitata durante il montaggio.
L'unica possibilità che mi viene in mente è questa:
incollare il pezzo rotto, e poi forare con una punta sottilissima, parallelamente alla sede della vite, dai due lati: questi nuovi fori dovrebbero arrivare fino a intaccare l'altra parte incollata.
Dopodichè infilarci una vite altrettanto sottile e fissare così le due metà... ma non ricordo quanto spazio ci sia e se sia possibile forare per tutta la lunghezza.