Leggi il Topic


Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

   

Pagina 1 di 1
 
(Royal Enfield Bullet Electra efi-trial) Opinioni ?
13844341
13844341 Inviato: 13 Ott 2012 18:59
Oggetto: (Royal Enfield Bullet Electra efi-trial) Opinioni ?
 

che ne pensate della BULLET ELECTRA EFI - TRIAL speciale italiana 2012? dite che è affidabile? come è tecnicamente?
 
13845471
13845471 Inviato: 14 Ott 2012 11:01
 

E' una bella scrambler, come le inglesi degli anni '50
Meccanicamente è come le altre Bullet, 26 CV, molta coppia in basso, bassi consumi. La si compra soprattutto per il fascino delle vecchie moto, ma non è che costi poco.

La settimana scorsa ero andato a lustrarmi gli occhi dal nuovo concessionario di Milano, in via Cassinis. Tutte belle le moto, ci lasci gli occhi. Ma meccanicamente niente di speciale. Poi pesano sui 180 chili, che per farci del fuoristrada non è poco.
Mi ero appena fatto uno strappo alla schiena tirando su la mia Breva che pesa uguale e mi ero stufato di moto troppo pesanti. Così ero andato lì nella speranza di trovare qualcosa di più leggero, anche se sapevo che i CV sono pochi. E invece ...
Il concessionario giura che quella moto ha il baricentro basso e si guida come una bicicletta; può darsi che sia così; l'assetto è rialzato e quindi finisce poco peso sull'avantreno
 
13845870
13845870 Inviato: 14 Ott 2012 13:16
 

so che hanno pochi cavalli ma io adesso ho sedici anni e siccome in futuro anche mio padre vuole una moto non vorrei dover aspettare fino a ventuno anni per averne una come la triumph scrambler. la moto che cerco ha lo stile della royal enfield e questa costa meno di una piu potente, ho letto che è assemblata in inghilterra, anche se sarà fatta anche lei in india, e quindi mi premeva sapere se potevo fidarmi, se era divertente e se sul fuoristrada LEGGERO riusciva a cavarsela. comunque è STUPENDA
 
13851243
13851243 Inviato: 16 Ott 2012 12:57
 

Link a pagina di Royalenfielditalia.net

cariiina icon_biggrin.gif

comunque è una 500 cc .... a meno che le regole non siano cambiate mentre dormivo... a 16 anni non la puoi guidare, anche se avesse 10hp, per via della cilindrata dovrai attendere di avere 18 anni. Quanto al fuoristrada con questo modello, con le ruote da 19 e parafanghi in alluminio, cromature e scarico molto esposto, sospensioni di poca escursione... se fai attenzione puoi salire il gradino davanti al bar icon_asd.gif ... o magari qualche strada bianca... magari molto piano...
 
13863695
13863695 Inviato: 20 Ott 2012 23:33
 

Ti rispondo da possessore di una DLX electra...la trovo garbosa esteticamente anche se preferisco i modelli piu' classici ma ovviamente qui si parla di gusti.

Dal punto di vista tecnico e affidabilità io per ora di REALI problemi non ne ho avuti e sto a 11.000 km percorsi strapazzandola pure un po'.

Non pensare ovviamente di acquistare una moto silenziosa o che non ti faccia mai preoccupare per questo o quel rumorino, anche se sono a iniezione qualche bizza la faranno sempre ma si tratta quasi sempre di puri e semplici starnuti insignificanti per la vita della piccola.
Per il resto e' un carro armato la mia versione dlx...figurati la tua che per ispirazione dovrebbe essere usata sullo sterrato icon_razz.gif

Tieni conto comunque che ad una prima vista, il telaio è quello di una "normalissima" electra.
Molta gente ora come ora preferisce acquistare la entry level o una electra e personalizzarla di conseguenza a volte facendola diventare proprio una scrambler...e a volte credo risparmiandoci pure un bel po' icon_razz.gif

I cavalli al momento non sono 26 ma 28 (ma 2 cv in più vabbè icon_razz.gif) e il peso dichiarato in eccesso dalla casa (quindi in realtà pesano meno) e appunto di 180kg con il serbatoio pieno.
Anche se a conti fatti essendo una moto "classic" e' stata riempita di fronzoli inutili che potrebbero benissimo essere rimossi per alleggerire il peso della stessa mentre una cosa fondamentale che manca in una moto come questa è un carinissimo paracoppa facilmente installabile che oltre ad essere esteticamente molto gradevole e' anche utile dal punto di vista pratico

Guidabilità...bhe...tieni conto che io mi ci son lanciato sullo sterrato leggero ma anche in strade completamente fangose dove la ruota affondava per 1/3 nell mix di acqua e fango...insomma per fartela breve se hai presente la scena dell'inseguimento di indiana jhones e l'ultima crociata...si...quelle cose puoi farle tranquillamente con la mia...con la tua penso risulterà ancora piu' semplice

Spero di recuperare un link dove faceva vedere come un tizio in india con una 350 credo affrontava percorsi da capogiro ma comunque se cerchi su youtube puoi trovare facilmente filmati dove delle fnield "normali" si comportano in modo piu' che soddisfacente in ambienti aspri come il nepal e limitrofi icon_razz.gif
 
13865637
13865637 Inviato: 21 Ott 2012 21:43
 

lo so ho visto qualche video, mi era venuto il dubbio che quelle enfield fossero modificate, comunque adesso non posso guidarla era una curiosità e ho accantonato un po l'idea di acquistarla, magari un giorno pero come seconda moto sara fantastica solo per il gustto di poterla ammirare quando voglio doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumAltre marcheAltre Marche Estere

Forums ©