Leggi il Topic


Allungare la moto... [a cosa serve e come fare?]
844625
844625 Inviato: 12 Nov 2006 20:30
Oggetto: Allungare la moto... [a cosa serve e come fare?]
 

Scusate la mia ignioranza... Ma a cosa serve ridurre la moto in questo stato!? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



In piu che modifiche bisogna apportare?
 
844665
844665 Inviato: 12 Nov 2006 20:35
 

è x le gare d accelerazione... inguidabile su strada
 
844675
844675 Inviato: 12 Nov 2006 20:37
 

ignoranza senza i cmq non credo sia utile sul punto di vista delle prestazioni... è più stabile ma è un macello per le manovre da fermo... inoltre posso dirti che è una pratica molto diffusa negli statese credo che si debba ovviamente cambiare il forcellone e mettere una catena più lunga per arrivare alla ruota... quì anche il raccordo dello scarico sembra allungato!
 
844681
844681 Inviato: 12 Nov 2006 20:38
 

serve a rovinare una moto
 
844724
844724 Inviato: 12 Nov 2006 20:45
 

panico ha scritto:
serve a rovinare una moto

concordo pienamente icon_lol.gif

Apparte gli scherzi, serve per aumentare l' aerodinamicità della moto e la stabilità.
 
844750
844750 Inviato: 12 Nov 2006 20:50
 

DonoF12 ha scritto:
panico ha scritto:
serve a rovinare una moto

concordo pienamente icon_lol.gif

Apparte gli scherzi, serve per aumentare l' aerodinamicità della moto e la stabilità.


si ma è veramente brutta...non è una moto.... comunque aumenta la stabilita nelle gare di accellerazione ..almeno cosi credo...ciao
 
844795
844795 Inviato: 12 Nov 2006 20:59
 

panico ha scritto:
serve a rovinare una moto


questo d sicuro
 
845281
845281 Inviato: 12 Nov 2006 23:13
 

credo che renda anche più difficile che la moto s'impenni
 
845319
845319 Inviato: 12 Nov 2006 23:43
 

Ha la sola funzionalità di rendere più stabile e mantenere a terra la moto nelle gare di accellerazione..
 
845395
845395 Inviato: 13 Nov 2006 0:58
 

considerato il principio per il quale una moto si impenna si evince facilmente che all'aumentare dell'interasse la moto riescie a scaricare a terra una potenza nettamente maggiore senza per questo arrivare al sollevamento della ruota anteriore. negli states lo fanno in molti perchè sono così fulminati da credere che 500cv da turbine e accrocchi vari siano divertenti. così come ritengono divertente la viper con le balestre e il cambio automatico. teniamoci le nostro moto come sono che il divertimento vero lo troviamo sulle stradine di montagna, delle campagne e delle colline... non di certo a percorrere 600km dritti su mostruosità simili
 
845625
845625 Inviato: 13 Nov 2006 10:04
 

Quel kit nasce per evitare le impennate indesiderate sulle moto preparate per gare di accelerazione, ma i colleghi tuners TAMARRI americani l'hanno presa proprio come moda, con un coso del genere ci fai dei burnout mostruosi.
Quella in foto, oltre ad essere orribile e' anche spropositatamente lunga, vendono dei kit per allungare di circa 10-15cm aggiungendo un pezzo al forcellone originale, in questo modo la moto non impenna piu' e le si da' un tocco "custom",
personalmente la cosa mi "ingrifa" ma non lo monterei icon_smile.gif
 
845656
845656 Inviato: 13 Nov 2006 10:14
 

Io ho comprato il mio zx6r '05 per la sua agilita e per il divertimento di piegare e impennare............penso che il montaggio di un kit del genere snatura totalmente le caratteristriche per le quali la moto è nata ed è molto ammirata da noi felici possessori.
NON HA SENSO!!!!!
 
845862
845862 Inviato: 13 Nov 2006 11:58
 

Infatti TU non lo monti icon_lol.gif

Ma c'e' chi di piegare e impennare se ne infischia e vuole avere un'accelerazione folgorante icon_biggrin.gif
 
845911
845911 Inviato: 13 Nov 2006 12:21
 

VinxNinja ha scritto:
Infatti TU non lo monti icon_lol.gif

Ma c'e' chi di piegare e impennare se ne infischia e vuole avere un'accelerazione folgorante icon_biggrin.gif


ma mi spieghi dove caxx lo sfrutti per strada quel aborto?
le moto gp fanno 0-100 se non sbaglio in 2.8 secondi questo
per aver apportato quelle modifiche li fa in 1 secondo e mezzo???
A parte il fatto che in america sono molto fiscali sui limiti di velocità e l'eccesso di velocità può anche comportare l'arresto in alcuni casi...
 
845923
845923 Inviato: 13 Nov 2006 12:25
 

Mr_OiZo ha scritto:
VinxNinja ha scritto:
Infatti TU non lo monti icon_lol.gif

Ma c'e' chi di piegare e impennare se ne infischia e vuole avere un'accelerazione folgorante icon_biggrin.gif


ma mi spieghi dove caxx lo sfrutti per strada quel aborto?
le moto gp fanno 0-100 se non sbaglio in 2.8 secondi questo
per aver apportato quelle modifiche li fa in 1 secondo e mezzo???
A parte il fatto che in america sono molto fiscali sui limiti di velocità e l'eccesso di velocità può anche comportare l'arresto in alcuni casi...


esagerato anke l'erresto? icon_eek.gif
 
846068
846068 Inviato: 13 Nov 2006 13:29
 

Cito testualmente dal sito viaggiaresicuri
"L'arresto di automobilisti per violazione dei limiti di velocità
( notevolmente inferiori a quelli italiani) o altre infrazioni stradali, è frequente."

Noi ci lamentiamo ma là i poliziotti stanno come i pazzi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
846232
846232 Inviato: 13 Nov 2006 14:20
 

Assolutamente vero, in America sono fiscalissimi a riguardo, anche INCAZZOSI.

Ma chi ha detto che le gare d'accelerazione le devi fare in strada?
(e poi le gare clandestine ci sono ovunque)
 
846326
846326 Inviato: 13 Nov 2006 14:50
 

Ragassi, ma è ovvio!!!!!!!! anche qui da noi a tanti piace avere la moto come quella che vedi nelle gare..... tubi in treccia, carbonio ovunque... anche per gente che non è mai entrata in pista, è umano identificarsi..


Negli stati uniti le gare d'accelarazione sono molto diffuse, l'allungamento della moto serve solo nelle gare d'accelerazione, ma se nella guida di tutti i giorni non penalizza, anzi ti fà sermbrare più ganzo quando sei fermo ... ben venga.

Chiaro l'allungamento non penalizza chi usa la moto su higway americane a 90Kmh, e le tirate sono da semaforo a semaforo!!!!! su una stradina di montagna non la prenderesti mai in considerazione !!

Il Tuning americano è moooolto differente da quello europeo e quello italiano in particolare!!, leggi, mode, utilizzo e cultura soprattutto sportiva sono distanti anni luce.

Pensate per un'attimo: negli States puoi montare anche un'ottomila su una moto ma devi rispettare il limite di velocità, le strade sono larghe e spesso dritte, le pattuglie spesso incazzose... se ti vuoi togliere qualche soddisfazione senza infrangere la legge, lo 0-90 non te lo può contestare nessuno!!!!!! quindi gas aperto fino ai 90 e poi stop, oppure colori la moto come un clown da circo e ti diverti facendo burn-out e stunt vari...

E' il contesto ad essere talmente distante da rendere ridicola da noi questa elaborazione, se al lago, in pista o in un passo di montagna vedessi uno con un forcellone allungato riderei, sul rettilineo di una gara d'accelerazione farei hooOOO!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©