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Bmw grande moto.... si però....
13823252
13823252 Inviato: 6 Ott 2012 17:46
Oggetto: Bmw grande moto.... si però....
 

Un ciao a tutti gli over..... mi pesa un po' ammetterlo, ma ne faccio parte da tanto 0510_sad.gif
Sono nuovo del forum, perché ora che sono in pensione ho finalmente tempo per fare tutto quello che voglio. 0509_pernacchia.gif

Sono triestino, ma vivo a Brescia e con il pensionamento ho acquistato una Bmw R1150R.
Da "ragazzo" ho avuto Ducati, Laverda, Suzuki e Yamaha, ma Bmw mai perchè la ritenevo un trattore e a quei tempi lo era. Si sa i tempi cambiano e anch'io purtroppo, quindi mi sono deciso per una Bmw non nuova, ormai la pista era lontanissima, solo un ricordo.
Di seconda mano, ma tenuta benissimo e con pochi km (30.000). L'ho usata per circa un anno dopo che avevo abbandonato le moto per più di vent'anni.
Beh! sinceramente appena ci sono montato ho avuto la sensazione di montare su un trattore.... accidenti, sta a vedere che avevo ragione.
Mi sono detto che forse sono gli anni... forse mi sto rincoglionendo o forse manco da troppo tempo su una moto....mah! icon_redface.gif
Mi sono subito colpevolizzato e quindi l'ho tenuta e ho fatto le ferie in Toscana percorrendo quasi 3000 km con moglie e bagagli. La moto ha fatto il suo dovere, ma non voglio offendere la sensibilità i Bmwuisti, ma a 130 le vibrazioni ti scassano dalla testa ai piedi passando per..... 0509_banana.gif , mi sembrava quasi la vecchia Laverda, non parlo poi dei percorsi tipo il passo della Futa, dove da ragazzo avevo avuto orgasmi multipli con una Suzuki 750, con questa moto mi sembrava di dover piegare buttando la valigia di lato a causa dell'effetto ribaltamento o giroscopio del boxer, insomma una faticata.
Stendo un velo pietoso sul cambio che in città mi faceva vergognare dal rumore nelle cambiate a prescindere in che marcia si fosse, anche se preciso.
Beh, non tutto era così male, il motore tira in basso che è un piacere e senza ululare, la posizione di guida per il turismo è spettacolare e i freni fanno il loro dovere.
C'è da dire per correttezza che parlo di una moto del 2003, quindi la Bmw ne ha fatto di strada e spero abbia risolto questi problemi..... ma a che prezzo!!

Morale ho cambiato moto passando alla Yamaha Fazer8 ..... ragazzi o ex .... che libidine, mi è sembrato di tornare giovane, vibrazioni quasi zero, tiro buono in basso esaltante in alto, leggera come una piuma, ti porta in curva come una bicicletta.
Finalmente ho capito che l'età non conta e se la tua "vocazione" è il suono del 4 cilindri, nessun due o tre cilindri potrà soddisfarti....

Ciao a tutti
Diego 0509_doppio_ok.gif
 
13824857
13824857 Inviato: 7 Ott 2012 13:08
 

Io sono il tuo opposto. Non per età ( eusa_whistle.gif ) ma nel senso che guido da pochissimo... E già mi è chiaro che il 4 cilindri ce l'hai dentro! 0510_five.gif
 
13825196
13825196 Inviato: 7 Ott 2012 16:05
Oggetto: Bmw grande moto.... si però....
 

Ho letto il detto del vecchio "saggio" e concordo con quanto dice.
Ho smesso di andare in moto per 20 anni perché un mio amico è "mancato" per un incidente in moto.
Ci credevamo invulnerabili e facevamo cose inenarrabili anche per strada 0509_down.gif eravamo dei co..... eusa_wall.gif
Certo ci divertivamo come dei pazzi, ma lo eravamo veramente e siamo stati puniti nel modo peggiore.
Adesso sono tornato al 4 cilindri, ma con un altro spirito. Niente 11.000 giri, ma solo il godere della cavalleria nei sorpassi fatti con tutto il margine possibile che l'esperienza negativa mi lasciato.

Avevo voglia di dire la mia sulle Bmw non tanto per denigrare un marchio che è favoloso, ma per ridimensionare il mito, che come tutti i miti si basano su qualcosa di vero e tanta fantasia.
Ho scritto la mia esperienza che so, tanti mucchisti, cosi si chiamano, mi contesteranno con dovizia di particolari.
Si sa il mondo è bello perché vario...... 0509_boxed.gif
Ora me la godo alla grande senza retorica e con il tempo che desidero a mia disposizione e una moto che mi soddisfa........ si può volere di più?

ciao
 
13825257
13825257 Inviato: 7 Ott 2012 16:42
 

icon_cry.gif

Pensa, ho visto morire un amico a 16 anni: stava dietro, sbandata nemmeno tanto assurda. Andavano piano, lui però è volato male. Ha preso il marciapiede con il collo e addio.

Non sono mai più salita dietro a una moto. Zavorrina per me è sinonimo si kamikaze.

Quando si è giovani spesso salva solo il coolo. icon_cry.gif
 
13825630
13825630 Inviato: 7 Ott 2012 18:56
 

Io ho un bicilindrico, ma made in Italy e non riscontro tutti i problemi che lamenti tu.
Vibrazioni quasi assenti a tutti i regimi, agilità fantastica, basta pensare che vuoi piegare e lei ti segue subito e senza esitazioni, ottima coppia ai bassi che con un 4 cilindri te la sogni.

Poi non posso che sottoscrivere quello che dici tu: il mondo è bello perché è vario e sono contento che tu abbia trovato la moto che calza a pennello i tuoi gusti, ma non scarterei a priori qualsiasi cosa che abbia meno di 4 cilindri.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13826420
13826420 Inviato: 7 Ott 2012 22:15
 

Credo sia nella mentalità dei motociclisti italiani che le moto bmw siano perfette e senza difetti;invece ne hanno eccome! posso dirlo avendo viaggiato con questa marca dal 1987 fino ad agosto di quest'anno,non comprerò più questa marca,sia per la delusione sia perchè i modelli odierni non mi piacciono propio, certo devo ammettere che passando a una giapponese a 4 cilindri sono tornato agli anni 70 di botto,frecce che non rientrano dassole,cambio come quello dei gs,cioè da vergognarsi al semaforo a mettere la prima, una moto turistica con solo 5 marce.... plastiche e assemblaggi che fanno pena, ho dedotto che come nelle autovetture tutto sta diventando usa e getta.... 0510_sad.gif
 
13827108
13827108 Inviato: 8 Ott 2012 10:37
Oggetto: Bmw grande moto.... si però....
 

Sono d'accordo con Rudy, ma anche con Api... e Iori, perché rispetto e spesso condivido le opinioni di tutti e credo ci siano buone motivazioni se una persona si sente di esprimerle "pubblicamente".
Bicilindrici che non vibrano? Certo se costruiti bene.... e ce ne sono tante, ma non quella che avevo io e hai ragione il tiro che hanno un 4 cilindri se lo scorda.
Ricordo la mia amata Laverda 750 che quando acceleravo da fermo sul cavalletto centrale (no esisteva il laterale) andava indietro da tanto vibrava e quando la tiravo non riuscivo a tenere i piedi sulle pedane e poi i freni, un mistero buffo.
Dovevi pregare tutti i Santi perchè ti aiutassero a fermarti... ma comunque mi sono divertito come un puma. 0509_doppio_ok.gif
Segui una Suzuki 750 GS, quella 8 valvole... semplicemente perfetta. Credo che anche oggi potrebbe dare la polvere a tantissime moto. Una classica che se rifacessero nuova, la comprerei senza pensarci un attimo.
Poi la "cappella" di sostituirla con il nuovo modello 16 valvole per intenderci quello con il perno avanzato alla forcella e il faro quadrato...... un vero cesso.
La chiamavo la ballerina perché in strada non ci voleva stare e scodinzolava come una bandiera al vento. Per contro perfetta per turismo, elastica, comoda e silenziosa.
Sia ben chiaro che non rimpiango il passato, vivo il presente, ma mi piace e diverte esprimere le mie esperienze e condividerle o discuterle con altri. Le moto di aggi sono fantastiche, anche se per mettere la prima senti una martellata nel motore. Si le plastiche sono quello che sono, ma il prezzo rispetto anni fa è molto più abbordabile, almeno su certi modelli. In fondo nessuno regala. Bmw è certamente una marca che cura questi particolari, ma costano una follia.
Per quanto riguarda la zavorrina, come ho visto chiamate simpaticamente il passeggero, sono certo che bisognerebbe fare un monumento a quelle povere sventurate appollaiate come su un trespolo
su quelle meravigliose moto sportive, ma anche a chi si "sciroppa" centinaia di km su comode moto turistiche...... io per quanto ami la moto non lo farei per niente al mondo.

Secondo me, o sono tanto innamorate, o sono veramente appassionate, forse più di chi guida.
Vero è che in caso d'incidente hanno sempre la peggio... purtroppo 0510_sad.gif

ciao
 
13828202
13828202 Inviato: 8 Ott 2012 16:52
 

Posseggo la R1200 R e precedentemente la versione Gs.
Che dire: grandi moto entrambe. Con quest'ultima ho percorso da inizio Febbraio 14.000 Km e quasi tutti con la zavorrina-wife.
Problemi non ne ho avuti con entrambe, meccanicamente sono motori che mi hanno sempre entusiasmato e danno il meglio di se nei passi alpini che frequento assiduamente.
(Ad agosto anche un giretto europeo di 14 gg. per 4700 km.)

Vibrazioni non ne ho mai riscontrate e in valori tali da giudicarle fastidiose, anche se la miglior ricetta per aver sotto controllo l'intensità delle stesse e di avere una ottimale regolazione dei corpi farfallati.

Non biasimo altre marche, distinguo solo ciò che mi piace da ciò che non merita la mia attenzione, senza disprezzo alcuno, e se devo essere sincero, sin tanto che mi sarà concesso di guidare la nuova eventuale moto sarà ancora Bmw. Di riscontro non ho motivi tali dal biasimarla, senza escludere che altri non siano entusiasti per i guai avuti.

Leggendo i vari forum non si dovrebbe comprare alcuna moto. Tutte hanno i più svariati problemi, ma francamente nei motivi delle mie scelte i giudizi altrui hanno sempre avuto poco peso, fidandomi forse a sproposito solo del mio intuito, ma dando successivamente molta importanza alla manutenzione e al buon uso del mezzo.

Un difetto di Bmw che ho sempre riscontrato ma collegato anche ad un pregio: i consumi !!!!
Se a benzina ho una media di 21 km/litro per l'olio il rabbocco è di 3/400gr. ogni 1000 Km.
Pazienza, qualcosa di negativo doveva pur avere questa bavarese.

Ti auguro di risolvere al meglio i tuoi problemi.
 
13830011
13830011 Inviato: 9 Ott 2012 7:58
Oggetto: Bmw grande moto.... Si pero'
 

Ciao Drop, sono certo che hai ragione, infatti io parlo del 1150 e come ho scritto rispetto le opinioni di tutti. Credo di aver sbagliato il titolo del mio topic, che sarebbe stato piu' giusto "Bmw grande marca.....ma la 1150 pero'...."
Poi ho anche scritto che la mia era datata, quindi lungi da me screditare il marchio o chi l'acquista.
Concordo pienamente sul fatto che se si dovesse seguire alla lettera quello che si legge su vari forum, nessuna moto sarebbe acquistabile.
Alla fine credo di aver avuto troppe aspettative, ma dopo 20 anni che mancavo su una sella me lo puoi concedere.
Quello che invece sottolineo perentoriamente e' che non mi piace chi si incaponisce e idealizza un marchio. Esiste il meglio e il peggio dappertutto, figuriamoci su un ferro con le ruote.
Quindi..... Viva la moto e abbasso i fanatici .... di qualsiasi cosa.
Ah.... Una piccola eccezione ...... Di una cosa sono fanatico anche se ho i capelli bianchi......ma non si puo' scrivere anche se spero capiti anche a te.....

Ciao e il 1200 e' un bel giocattolo....
 
13830832
13830832 Inviato: 9 Ott 2012 12:26
 

Forse ho capito a cosa alludi caro Pulsi, al tubero giallo ocra cucinabile:
al forno,
a vapore
e pure fritta ?

W la F................idata moto !!!!!!!!
 
13832124
13832124 Inviato: 9 Ott 2012 17:46
Oggetto: Bmw grande moto.... Si pero'
 

Drop hai centrato il messaggio..... 0509_banana.gif

Mi sembra di capire che anche tu sei messo bene.... 0509_up.gif

ciao .... e .... buon appetito 0510_five.gif
 
13832312
13832312 Inviato: 9 Ott 2012 18:42
 

Eh caro Pulsi, pensa che ho impiegato un po' per capire a cosa alludevi, ma adesso che l'ho capito non mi ferma più nessuno !!!!!!!!! eusa_liar.gif eusa_liar.gif

Ti svelo un segreto: La tua allusione l'ho capita dopo un giro con la mia bavarese.

Cacchio la Bmw serve pure a quello. 0510_saluto.gif
 
13833072
13833072 Inviato: 9 Ott 2012 21:53
 

Le vibrazioni stimolano la circolazione.... Quando uno abbandona la moto per vent'anni quando la riprende lo fa con uno scooterone o con una moto elettrica come sono le 4 cilindri japp....
Ovviamente sto scherzando... Ognuno e libero di divertirsi come meglio crede...
 
13833938
13833938 Inviato: 10 Ott 2012 10:41
 

Vibrazioni si o no, motoristiche o fisiologiche, l'importante è che se ne parli.

Entrambe hanno il lato positivo/negativo, eppure le pulsazioni che ti trasmettono sono un tutt'uno con la tua amata moto.

Perlomeno, questa è la sensazione che ho.
 
13834332
13834332 Inviato: 10 Ott 2012 13:05
 

La moto è come un vestito, ne esistono tanti generi e tanti modelli, uno ne dovrebbe avere perlomeno tre ed indossarle...pardon, utilizzarle, a seconda dell'occasione.

Tornando sulla terra, invece, uno deve comprarsene una, quindi quella che meglio ci rappresenta o che, semplicemente, andremo ad utilizzare di più.

Se si è passionali, magari si sbaglia. Si sbaglia anche per "capire" o togliersi una curiosità.

Facile sbagliare, quindi, seguendo un impulso passionale: la passione mortifica la concretezza.

Un amatore delle due ruote se le fa piacere un po tutte, le scopre e ne comprende le caratteristiche, se ne fa piacere il carattere, per sgorbutico che sia, anzi, vista così la cosa è quasi come l'accettare una sfida.

Passare dalle jap alle vecchie inglesi, dal quattro in linea al due contrapposto, dalla stradale all'enduro.

E' un esplorazione affascinante, anch'esso un modo di vedere la moto.

Inutile dire che, assimilato il problema, del difetto spesso ce ne si innamora.

Comunque, se si ricerca la moto "ideale" che dire, buona ricerca, la cosa importante è che al fine essa sappia penetrare la noia e la monotonia, per donarci quella gioia leggera e totale della giovinezza restituendoci il sorriso della nostra prima volta.

In bocca al lupo a te ed alla tua Fazer doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13835024
13835024 Inviato: 10 Ott 2012 16:07
Oggetto: Bmw grande moto.... si però....
 

Devo dirti Duca, che l'hai azzeccata. 0509_up.gif
Dopo 20 anni ho ripreso ad andare su due ruote con un Beverly 500.
Carino, comodo, spazioso, maneggevole insomma cosa volere di più. eusa_liar.gif
Beh, se volevo stare seduto come su una sedia e non a cavallo come piace a me, l'avrei tenuto.... invece non ho resistito e l'ho venduto per prendere la Bmw.
Sicuramente avrò un sacco di insulti da tutti gli scooteristi 0509_pernacchia.gif ma non ci posso fare nulla .... sono troppo di parte per fare il ruffiano. eusa_naughty.gif
Non nego che per un pò mi sono divertito, ma accidenti soffrivo di un sacco di paranoie.

Ripeto o scritto "Bmw grande moto" e poi "si però", quindi partiamo da presupposto che la Bmw mi ha ridato il piacere di "cavalcare" finalmente una moto e non era mia intenzione denigrarla o disquisire se è meglio il mono, il bi, il tre o quattro cilindri.
In fondo è vero, a volte ci si innamora dei difetti..... altrimenti come si spiega che mia moglie mi ama... almeno credo.... 0510_abbraccio.gif

Concordo su tutto quanto scrive Devargas, che ha espresso con leggerezza, in modo piacevole ed equilibrato quanto prova chi ama andare in moto.

Ora che ho i capelli bianchi e non ho più voglia di fare ca...te, sto assaporando piaceri che una volta quando ero sempre alla ricerca della massima prestazione o della piega alle pedane, non sentivo perchè offuscato dall'adrenalina.

Ho anche il piacere di condividere con voi queste sensazioni consapevole che chi mi legge capisce.

ciao a tutti 0510_saluto.gif

PS: crepi il lupo!! doppio_lamp.gif
 
13861341
13861341 Inviato: 19 Ott 2012 20:02
 

storie simili come capelli bianchi e non solo quelli icon_asd.gif ,lunghe pause senza moto per me "solo" 15 anni e dopo essere sceso nel lontano '87 dal GSX si risale nel 2002 su una moto adatta alla maturità con pochi cavalli da portare a spasso tra gli sguardi ammirati che suscitano le cromature ma...........................x quanto puoi cambiare l'istinto e la passione restano così che dici "mo basta voglio guidare davvero e non portare a spasso la moto" e si ricomincia con sensazioni forti vere che ti riportano a molto tempo fà,senza però il bisogno o l'irresponsabilità di rischiare continuamente la vita.
quando in seconda senti il limitatore entrare a 12.500 giri è come il primo orgasmo icon_asd.gif
mio nonno diceva "se la testa non l'hai messa a ventanni non la metti più"

presa moto da chioma d'argento a luglio è una bandit 650 sa icon_smile.gif

mai guidata una BMW ma standoci dietro da passeggero x 200 km. ne ho dedotto che le vibrazioni ci sono e parecchie,mentre il cambio è degno di un caterpillar,buona la coppia e la tenuta di strada.

icon_wink.gif
 
13862109
13862109 Inviato: 20 Ott 2012 9:28
Oggetto: Bmw si pero'
 

Hai detto bene, vagabondo.... 0509_up.gif

Tuo nonno era un uomo saggio... Forse noi un po' meno, pero' non e' male avere una testa con i capelli grigi e un cervello da ventenne 0509_doppio_ok.gif
Certo probabilmente una via di mezzo c'e', ma credo sia difficile capire il confine tra le due situazioni.
Personalmente credo che tutto varia a seconda delle situazioni.....ed questo il bello icon_asd.gif
Saggezza e pazzia .... che miscuglio intrigante! rotfl.gif

Esempio: ho montato il cupolino maggiorato della Givi icon_redface.gif non mi piace per nulla, ma e' saggio d'inverno icon_cry.gif pero' sto anche tribolando per trovare un modo per togliere il codino portatarga che originale fa veramene schifo.
Ho provato quelli che si trovano in commercio, ma sono troppo corti e sembra di avere un cagnolino con la coda tra le gambe 0509_down.gif
Forse un caso di via di mezzo che spero di trovare .... prima o poi.

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13866308
13866308 Inviato: 22 Ott 2012 10:24
 

Ciao pulsi, vero è che la moto è come un vestito ... A me cade a pennello , a te sembra un sacco di juta, o viceversa ....
Ma il pensiero di un controllino non ti è venuto?
Va bene che vibri , va bene che il 1150 monospark è quelloche è , ma la maneggevolezza del boxer è proverbiale e una domanda sulle gomme della tua moto io me la sarei fatta... Quanto al motore il mio vecchio 850 ha attenuato le vibrazioni dopo i primi 30, 35.000 km e ne ha fatti altri 100.000 prima di fermarsi per la pompa della benzina .
Se poi il fazer l'hai preso nuovo, allora il confronto è scontato .
Ma la moto è come un vestito ... E qui c'è chi delle vibrazioni ne fa una questione di orgoglio , vero Duha?
 
13866571
13866571 Inviato: 22 Ott 2012 11:41
 

Si anch'io, dopo vent'anni d'attesa e usata nel frattempo in rare occasioni. Ed è vero che lavoro più a tavola che in palestra eusa_whistle.gif , ma dopo l'acquisto mi sono trovato oltre i miei 100 kg, 300 kg di ferro è mi sono sentito male e abbattuto ... dopo alcuni giorni avevo paura di uscire con la moto.
Adesso dopo 10 gg e oltre 1000 km ... sono felice come una pasqua di una r1100RT 0509_doppio_ok.gif
datti una mossa
0510_five.gif
 
13869297
13869297 Inviato: 23 Ott 2012 8:27
Oggetto: Bmw
 

Quello che scrivete e' tutto vero e la penso come voi.
Tutti i ferri 0510_abbraccio.gif vanno rispettati e valutati secondo le proprie esigenze.
Vero e' che le Bmw che avete hanno, cosi' ho letto, caratteristiche leggermente diverse dalla mia ex. eusa_think.gif
Controlli ne ho fatti e accidenti se mi sono costati.... icon_twisted.gif
Niente tutto era ok.
Palestra? Beh, ho 60 anni e fisicamente non mi posso lamentare.... Credo di essere abbastanza in forma... eusa_liar.gif o almeno per l'eta' non sono messo male. 0509_banana.gif
Avere una moglie piu' giovane di un po' ...... 0509_doppio_ok.gif aiuta molto a tenersi in forma, piu' della palestra.

Permettetemi una battuta che pero' sintetizza le due filosofie.
Portate pure a spasso le vostre mucche, che io giro con la mia gazzella, anche se poverina vive sicuramente di meno.

Sto scherzando.... icon_asd.gif naturalmente, l'ultima cosa che voglio e farvi arrabbiare. 0510_five.gif 0510_five.gif
Buona moto qualunque sia
 
13882142
13882142 Inviato: 27 Ott 2012 10:27
 

Ciao Pulsi, è stato un piacere leggerti, forse anche perchè abbiamo qualche similitudine, a partire dall'anagrafe, passando per la moto, alla moglie giovane (la mia ora ha un Diavel..), alla passione per certi ortaggi, ecc. Dopo le tue impressioni sul 1150 mi avrebbe fatto tanto piacere farti fare un giro con la mia ex GS1200 bialbero: davvero pochine le cose rimaste in comune. Pensa solo a 40 chili in meno eusa_doh.gif , oltre 30 cv in più, circa 25 Nm di coppia in più.. Con motore in ordine, vibrazioni scarsissime e mai fastidiose, e che fulmine nel misto! Ora sono innamorato perso del missile che vedi in firma, ma se un domani dovessi per qualche motivo cambiare, in cima alla lista ci sarebbe ancora un boxer GS, e non perchè è BMW (anzi mi stanno un po' sulle paxxe 'sti crucchi 0509_pernacchia.gif , ma perchè le ultime versioni sono mezzi straordinari per QUASI tutti gli usi. La storia della moda la lascerei perdere! Mica sono tutti masochisti-c******i a farsi rapinare, per cosa.. Se non piace per qualunque motivo la mucca, meglio non provarla (almeno non provarla bene, farci solo un giretto nel traffico, intorno all'isolato, come fanno alcuni per poterne sparlare..) altrimenti il rischio di prendersela c'è: è successo a tantissimi denigratori.. Poi come tutti sappiamo ognuno ha i suoi gusti (che bella la varietà!). A me piacciono i motori che danno tanto da subito, e per averlo da un 4 cilindri mi sa che ci vorrebbe un Kawa 1,4 ZZR o simili, ma sul misto stretto di collina-montagna che faccio io, credo non sia il massimo dell'agilità, e per quello che cresce sarebbe sprecata. Un caro saluto. doppio_lamp_naked.gif
 
13884220
13884220 Inviato: 28 Ott 2012 8:59
Oggetto: Bmw
 

Ciao Johnny, mi piace quello che dici e come lo dici. icon_asd.gif
Hai centrato il tema, che non era, " le Bmw sono una ciofeca", ma la mia Bmw era cosi' e soprattutto il "si pero'" intendeva ridimensionare la realta' di QUELLA moto con il mito. eusa_think.gif
La verita' e' che avrei dovuto rifare la frizione, che perdeva olio dal cilindretto e si era rovinata, cambiare gomme, pastiglie posteriori e avevo qualche problema all'impianto elettrico.
Morale visto il preventivo, su una moto che aveva gia' la sua eta', ho preferito cambiare.
Il cambio e' stato dettato anche dal costo e dalla valutazione dell'usato, che il concessionario piuttosto spocchioso eusa_clap.gif della Bmw mi ha proposto. eusa_wall.gif
Possedere una moto oggi costa e costa parecchio, passione ed euri spesso non combaciano......quindi a prescindere i gusti si decide cosa e' meglio.
Ho provato le new Bmw e hai perfettamente ragione. Nulla da dire.
In fondo il mio primo topic tra le righe diceva: cerchiamo di non essere fanatici di una marca perche' moto e' moto. icon_twisted.gif 0509_up.gif

Il resto e' vita..... 0509_banana.gif
 
13889967
13889967 Inviato: 30 Ott 2012 11:35
 

La Bmw può piacere e non piacere, sicuramente è un punto di riferimento al quale guardano
tutte le altre case nel contesto motoristico.

Se la moto da soddisfazioni o delusioni è un aspetto retorico dove non si finirà mai di
capire le ragioni delle scelte di ognuno.

Personalmente ho posseduto alcuni modelli di questa moto, ed uno dei motivi trainanti della mia scelta iniziale è di aver verificato che la concezione costruttiva nella realizzazione dei modelli, specialmente degli ultimi 20 anni è minimalista, ma senza mai scendere nell'economicità di costruzione.
Per concetto minimalista mi riferisco ad alcuni particolari, quali la ridotta dimensione della scatola del cambio, la facilità per accedere ai vari organi del motore, la nota costruttiva delle sospensioni, gli imgombri, ecc. ecc.

Questo aspetto della semplicità emerge solo se alle spalle esiste una grande casa che per finalità mette ai primi posti delle proprie scelte, la concettualità di continua ricerca dello sviluppo dell'intero prodotto, e sinora la mia scelta è stata ampiamente ripagata da soddisfazioni e quasi nessuna disfunzione tecnica.

La manuntenzione che eseguo personalmente da anni mi ha permesso di verificare e apprezzare queste particolarità, che mi portano a considerarmi un cliente fedele e non un fanatico del marchio.

Non destano il mio interesse, moto con prezzi d'acquisto interessanti, ma assemblate con motori datati, dove il peso è forse un aspetto secondario, sebbene mascherati da qualche colorazione vagamente attuale e di richiamo.

Il giorno in cui verificherò che Bmw non disporrà più di queste prerogative, cercherò altre strade (anni permettendo) con uguale verve di criticità rispetto alla mia attuale posizione di giudizio.
 
13892765
13892765 Inviato: 31 Ott 2012 12:04
Oggetto: bmw grande moto.... si però....
 

Condivido alcune delle tue idee, però la metti giù troppo dura. eusa_think.gif
Forse ho usato il termine fanatismo in modo improprio e capisco che qualcuno possa prendersela.

Fanatico è uno che non vede altro che la sua idea e non comprende il perché tutti non la pensino come lui.

Le tue idee invece le motivi con dovizia di particolari, quindi credo che nel tuo caso ci sia una onesta e pura dedizione ad un marchio che ti ha dato solo soddisfazioni.
Alla fine va bene così. icon_wink.gif

Quello che non condivido, è quando dici o fai capire, che il costo non è una variabile importante. eusa_naughty.gif
Forse per te, ma per molti lo è eccome! A tanti piacerebbe avere una Bmw, compreso me, ma molti non se la possono permettere, inoltre avendo avuto tante moto di diverse marche, sempre manutentate personalmente, non sono d'accordo sulla totale supremazia tedesca che, ti ricordo, a volte per eccesso di zelo, fa si che i fili elettrici si spezzino da tanto sono stretti eusa_think.gif.
Per il resto, ottimi materiali, ottimi assemblaggi e ottima ingegneristica.

Ciao e buona moto 0510_abbraccio.gif
 
13893112
13893112 Inviato: 31 Ott 2012 14:08
 

Caro Pulsi,
ho letto la tua recensione. però mi sembra, o perlomeno non era mia intenzione metterla giù dura. icon_sad.gif

Ribadisco e ho precisato nel mio intervento, che Bmw può piacere o non piacere, quindi è implicita la mia posizione di rispetto per altri mezzi e chi ne difende i pregi.

La mia è solo un'analisi delle moto Bmw. Ho notato particolari studiati e applicati sui mezzi che altre case non posseggono seppur sempre ai vertici della tecnica motoristica e telaistica.

Per i costi: beh rimago della mia opinione, purtroppo per dar credito ad un conoscente, un mio famigliare ha acquistato un moto facsimile di un modello che attualmente è molto in auge. Non ne ero convinto, ma ho perorato l'acquisto 0509_si_picchiano.gif che purtroppo si è rilevato una pessima scelta, nonostante un minor e sensibile esborso economico.

Se i problemi fossero stati i cavi tirati di Bmw, avrei/avremmo fatto salti di gioia, evitando di
recarci quasi settimanalmente in assistenza e non per problemi di piccola entità.
Per non parlare delle caratteristiche intrinseche del mezzo ben lontane dall'originale.
In sostanza un prodotto fatto male e copiato peggio. 0509_mitra.gif

Non voglio fare il nome del marchio, ne tantomeno elencare i promossi o i bocciati, altrimenti si scatenerebbe il putiferio nel forum e non è certo mia intenzione volermi confrontare con personaggi beceri e fanataci che non transigono (forse) sull'unico marchio di moto che conoscono e che hanno posseduto. In diverse discussioni mi sono dovuto raffrontare con personaggi difensori allo stremo del marchio, che sostenevano la bonta del mezzo e dubitavano delle mie esposizioni, quando su vari forum ho constatato che non sono l'unico ad aver espresso simili vicissitudini.

Da quel momento mi sono nuovamente riconvinto che non mi interessa avere risparmi sull'acquisto di qualche migliaio di euro per prodotti incerti e dubbiosi, ma il mio acquisto deve essere rivolto ad un prodotto che conosco e spero di conoscere negli aspetti, funzionalità e qualità costruttiva
L'aspetto moda, bar e quant'altro correlato, non fa per me.

Comunque la mia esperienza mi ha insegnato che la moto è bella, ti conquista e sopratutto costa. Se non fossi nelle condizioni di potermela permettere eviterei questa scelta economica non necessaria alla mia esistenza. Ne posso farne anche a meno, nonostante la passione e mi riferisco a qualsiasi marca.

Senza strafare, ho fatto le mie scelte, dettate dagli aspetti che ho sopra espresso, con il massimo rispetto per chi può avere opinioni diverse dalle mie e con chi, senza fanatismo si vuole confrontare. 0510_amici.gif

Cordialmente e tanti doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

Drop
 
13961835
13961835 Inviato: 28 Nov 2012 12:33
 

Salve a tutti! Dopo un lungo periodo di assenza dovuto, ma guarda un po' icon_rolleyes.gif , ad un incidente quasi mortale occorsomi in sella alla mia amatissima Mukkona III (BMW R1200RT 2010 per chiarire), approfitto di questa pacata discussione per tentare un "rientro in società" icon_asd.gif

Premetto che, nonostante abbia superato il mezzo secolo (azz... icon_redface.gif ), vado in moto solo dal 2006, trascurando la parentesi del "motorino" (Fantic Caballero Regolarità 6m 50cc regalatomi da mio padre per la licenza media, evento che si perde ormai nella nebbia dei tempi...).

Però, devo dire che, dopo 32 anni di onorato servizio come automobilista, la febbre della moto mi aveva preso di brutto. Nei poco più di 3 anni e mezzo di ritorno in sella (dal giugno 2006 all'aprile 2010) ho percorso quasi 160.000Km con diverse BMW (R1200GS, R1200R, R1200RT, F800R, F650GS, K1200R, K1300R) ma anche Kawasaki ER-6.

E' chiara la mia preferenza per il bicilindrico anche se, devo ammettere, l'allungo strappapolsi delle K lascia a bocca aperta. Non voglio entrare nella discussione bi/quadri-cilindrico, ognuno scelga secondo le sue preferenze.

Quello che volevo fare è spezzare una lancia a favore della qualità delle BMW. In tutti questi Km l'unico intervento che ho dovuto fare è stato cambiare qualche lampadina del faro anteriore. A me sembra un ottimo risultato considerando che con le due prime Mukkone ho percorso rispettivamente 45.000 Km in 9 mesi e 60.000 Km in 10 mesi anche nell'uso quotidiano avendo rinunciato completamente all'automobile.

Forse sono stato fortunato icon_cool.gif

Adesso che Mukkona III è un rottame, giro con la Kawasaki ER6 insieme alla mia compagna. Certo, in due su una motina così, è ben diverso che andare sulla RT. Ma il divertimento non manca e, in poco più di un anno, da quando sono tornato "abile ed arruolato" abbiamo percorso circa 10.000Km in Italia e Francia con grande soddisfazione.

Il mio sogno nel cassetto è tornare presto in sella ad una R1200RT, la moto dei miei sogni, anche se, con la crisi, la reperibilità dei fondi necessari è tutto tranne che semplice! eusa_wall.gif

Buona strada a tutti! 0510_saluto.gif
 
13964948
13964948 Inviato: 29 Nov 2012 13:56
 

marko60 ha scritto:
Salve a tutti! Dopo un lungo periodo di assenza dovuto, ma guarda un po' icon_rolleyes.gif , ad un incidente quasi mortale occorsomi in sella alla mia amatissima Mukkona III (BMW R1200RT 2010 per chiarire), approfitto di questa pacata discussione per tentare un "rientro in società" icon_asd.gif



0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif 0509_welcome.gif

Ciao Marco!!!!!!!!!!!!!

Ben tornato nella mischia, era da tanto che speravo di leggerti!!

Devo aggiungere che sei mancato moltissimo, spero che dal nostro ultimo incontro ti sia completamente ristabilito.

Scusate l'OT ma non potevo farne a meno...

Non entro nel merito della discussione perché sarei leggermente di parte icon_asd.gif essendo malato irriducibile di BMWuite cronica, con tendenza alla MotoGuzzite perniciosa da modelli d'epoca...

Un abbraccio ed a rileggerti ancora come prima!!!

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13975439
13975439 Inviato: 4 Dic 2012 9:01
 

Qualità , qualità ... Ma quale qualità ... Pesa come un somaro morto, è ormai devastata dalla plastica più di uno scooter coreano, soffre di difetti congeniti . Le vere bmw sono fintite con le 4 valvole icon_smile.gif))
 
13975630
13975630 Inviato: 4 Dic 2012 10:42
 

gabstara ha scritto:
Qualità , qualità ... Ma quale qualità ... Pesa come un somaro morto, è ormai devastata dalla plastica più di uno scooter coreano, soffre di difetti congeniti . Le vere bmw sono fintite con le 4 valvole icon_smile.gif))


Pittoresco il paragone del "somaro morto". icon_mrgreen.gif

Oggi tutte le moto sono qualitativamente abbastanza avanti, forse BMW è stata raggiunta, eguagliata, da qualcuna superata, ma sicuramente non è meno di una concorrente. Son belle moto e l'ambiente BMW post acquisto, è amichevole e molto motociclistico.

Ti trovi male con la tua? icon_eek.gif
 
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