13823250
Inviato: 6 Ott 2012 17:46
gsrteo ha scritto:
Paolo, non scrivi niente?
La mia giornata inizia poco prima del solito, ma quando suona la sveglia sono stranamente più attivo ed invogliato ad alzarmi rispetto a quando devo farlo per andare al lavoro. Chissà perchè...
Mi ritrovo con i puntuali Ze e Tricky e ci incamminiamo verso Vairano passando per Milano. In effetti gli sguardi delle persone sono un poco straniti a vedere questi 3 motociclisti intutati di tutto punto procedere nel traffico mattiniero lavorativo.
Dopo aver scoperto che Vairano e Vidigulfo sono due centri abitati distinti ( ), giungiamo all'aia e procediamo alla registrazione. Incontriamo Teo con motoloco, nonchè ballad2, Teo (quello giovane...) e Roby e dopo aver posizionato le moto secondo il "nostro" colore, iniziamo a guardarci in torno a chiederci come sarà la giornata.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Colazione rapida ma sostanziosa (andare in moto è uno sport, ricordamolo! ), seguita dal briefieng degli istruttori ASC che ci spiegano come sarà strutturata la giornata e come saremo divisi per categorie di esperienza di pista all'interno dei nostri gruppi. Il turno inzierà con un giro di riscaldamento, dovremo stare in fila indiana, non sorpassarci, ma ci scambieremo posizione ogni giro, così che l'istruttore adeguerà il passo a chi avrà subito dietro.
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
Ok, gentlemen, start your engines, si prepara il primo gruppo ed entrano in pista. Io e Ze inganniamo il tempo per attendere la nostra volta e forse ci inganniamo troppo tanto che probabilmente ci perdiamo il nostro sottogruppo; veniamo comunque presi in consegna ad un istruttore ed assieme ad altri 2 ragazzi ci infiliamo in pista. Sono il primo ed appena entrati l'istruttore "prende e va" come si dice. Forse il giro di riscaldamento l'aveva già fatto . Io, noi dietro, ma le K2 con cielo nuvoloso ed a pressione da pista non è che mi diano tutta questa sicurezza, guido abbastanza sulle uova. Ci cambiamo di posizione, le gomme cominciano a rendere di più, riesco ad inserire meglio e con più fiducia. Continuo però a mettere marce a caso, ma d'altra parte la prima volta in un circuito è sempre così...
Inanelliamo giri, non saprei dire quanti e provo a capire dove mettere le ruote. Però, adesso che ci penso potrei provare a metterle dove va l'istruttore ( ), che mi sembra sempre che scappi via ed in tutto il giro frenerà sì e no in 2 o 3 punti, da tanto margine si sta tenendo
Il turno finisce e rientriamo. Io ho il fiatone...
Continua.
Ultima modifica di PaoloG il 6 Ott 2012 20:06, modificato 2 volte in totale