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Brutale 1090RR (my2010)
13822050
13822050 Inviato: 6 Ott 2012 9:09
Oggetto: Brutale 1090RR (my2010)
 

Buona giorno a tutti, mi chiamo Fabio e sono di Roma. icon_smile.gif

Dopo due mesi di studio, consigli, perplessità, dubbi etc etc.. Ho preso la decisione di acquistare una Brutale 1090RR (my2010/2011) colorazione bianco/nera... icon_redface.gif

La convinzione si è delineata anche grazie alle molte recensioni positive di motociclisti competenti, presenti in rete, in questo e in altri forum.

Provengo da tutt'altro genere di moto... 883 Iron black... non mi prendete in giro please... icon_lol.gif

Veniamo al dunque.

Mi occorre da parte vostra un consiglio per quanto concerne i prezzi.

Partendo dal presupposto che sono circa due mesi che giro in ogni dove per trovare l'occasione giusta icon_sad.gif , avrei puntato due proposte.

La prima è un privato di Roma che la vende a 11.500€ (trattabilini) del 2010, unipro, pefetta come nuova con 5.000 KM

La seconda è questa: la moto è del 2010 e non del 2011 come indicato nel link.. Link a pagina di Moto.it

Voi quale opzione mi consigliereste?

Come prezzo ci siamo, o 11.000/11.500€ sono troppi?

In verità avrei preferito prenderla con immatricolazione 2011 (ancora meglio 2012), ma non se ne trovano...

Grazie per le risposte che vorrete dare ai miei interrogativi.
 
13822167
13822167 Inviato: 6 Ott 2012 10:06
 
 
13822244
13822244 Inviato: 6 Ott 2012 10:39
 

MMMARK ha scritto:


Grazie della segnalazione. icon_smile.gif

Avevo già visto questa inserzione.

Non verrei prendere una moto con più proprietari, in più la cerco solo colorazione bianca e nera.
 
13823540
13823540 Inviato: 6 Ott 2012 19:20
 

5000 km sono pochi, ti sei informato col proprietario perchè la vende? Il prezzo è quello giusto credo, visto che la cerchi in buone condizioni io a parità di prezzo la prenderei dall'unico proprietario.

Ma ti sei fatto un giro per le concessionarie a vedere se hanno ancora qualcosa del MY2010?

Ricordati anche di farti dimostrare i tagliandi, verifica lo spessore dei freni per controllare che non sia stata scannata, delle gomme per capire quanto e come è stata usata. Se possibile controlla l'integrità degli specchietti visto che su questo modello si rompono facilmente. Fatti dire se riesci che olio ha usato, prova il cambio.....insomma cerca di essere più meticoloso possibile, con moto del genere meglio fare 1000 controlli che ritrovarsi dopo a dover spendere soldi in ricambi o manutenzione forzata.
 
13823619
13823619 Inviato: 6 Ott 2012 19:56
 

homer81ct ha scritto:
5000 km sono pochi, ti sei informato col proprietario perchè la vende? Il prezzo è quello giusto credo, visto che la cerchi in buone condizioni io a parità di prezzo la prenderei dall'unico proprietario.

Ma ti sei fatto un giro per le concessionarie a vedere se hanno ancora qualcosa del MY2010?

Ricordati anche di farti dimostrare i tagliandi, verifica lo spessore dei freni per controllare che non sia stata scannata, delle gomme per capire quanto e come è stata usata. Se possibile controlla l'integrità degli specchietti visto che su questo modello si rompono facilmente. Fatti dire se riesci che olio ha usato, prova il cambio.....insomma cerca di essere più meticoloso possibile, con moto del genere meglio fare 1000 controlli che ritrovarsi dopo a dover spendere soldi in ricambi o manutenzione forzata.


Grazie mille per i preziosi consigli. icon_smile.gif

Domanda... ma secondo te /voi... su questo tipo di moto, si può taroccare il chilometraggio?

In sostanza, come posso essere sicuro che la moto ha effettivamente percoso solo 5.000km?
 
13823631
13823631 Inviato: 6 Ott 2012 19:59
 

durden74 ha scritto:


Grazie mille per i preziosi consigli. icon_smile.gif

Domanda... ma secondo te /voi... su questo tipo di moto, si può taroccare il chilometraggio?

In sostanza, come posso essere sicuro che la moto ha effettivamente percoso solo 5.000km?


su alcune moto sono state sostituite le strumentazioni e si riparte da 0, la mia ha 18000km ma ne segna meno di 5000. Te ne puoi accorgere dal libretto tagliandi, o meglio ancora prendere il numero telaio e chiamare MV, chiedendogli se ti possono dire se sta moto ha avuto interventi in garanzia e a che chilimetraggio.

0510_saluto.gif

PS la bianc e nera e' molto bella, ma valuta anche la nera e grigia, l hai vista di presenza? Non ha niente di meno della bianca e nera entrambe sullo stesso piano, a me non convince tanto la rossa e argento, e' un rosso strano, poi son gusti.
 
13823652
13823652 Inviato: 6 Ott 2012 20:08
 

durden74 ha scritto:


Grazie mille per i preziosi consigli. icon_smile.gif

Domanda... ma secondo te /voi... su questo tipo di moto, si può taroccare il chilometraggio?

In sostanza, come posso essere sicuro che la moto ha effettivamente percoso solo 5.000km?


La sicurezza ce l'hai solo sul nuovo.... icon_asd.gif
Comunque meglio 10.000km su strada che 1.000km in pista
Personalmente credo che quasi tutte le occasioni MV, siano di gente che l'ha venduta xchè non la sfruttava o la trovava scomoda...infatti moto con 30/40.000km non se ne trovano....non penso che vengano rottamate.
Quindi uno la vende x inutilizzo; x incapacità di gestirla; x i costi di manutenzione.
Se vieni da un harley (che ho provato) occhio perché è un altra cosa e si guida in modo completamente diverso.
Magari una 920 nuova di zecca? Poi se hai budget la puoi arricchire come vuoi.
In ogni caso, benvenuto nel mondo dei 4 cilindri 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13823689
13823689 Inviato: 6 Ott 2012 20:19
 

MMMARK ha scritto:


La sicurezza ce l'hai solo sul nuovo.... icon_asd.gif
Comunque meglio 10.000km su strada che 1.000km in pista
Personalmente credo che quasi tutte le occasioni MV, siano di gente che l'ha venduta xchè non la sfruttava o la trovava scomoda...infatti moto con 30/40.000km non se ne trovano....non penso che vengano rottamate.
Quindi uno la vende x inutilizzo; x incapacità di gestirla; x i costi di manutenzione.
Se vieni da un harley (che ho provato) occhio perché è un altra cosa e si guida in modo completamente diverso.
Magari una 920 nuova di zecca? Poi se hai budget la puoi arricchire come vuoi.
In ogni caso, benvenuto nel mondo dei 4 cilindri 0509_up.gif 0509_up.gif


quoto tutto 0509_up.gif ma se hai occhioclinico ed un meccanico di fiducia che gia sentendola in moto sappia capire qualcosa, puoi trovare delle splendide 1090RR 2010, per me delle nuove serie la migliore, di solito c'e' chi l acquista pensano che e' bella e fa figo, poi purtroppo per loro non si ci trovano perche non e' moto per tutti e la portano quasi sempre in concessionarie BMW, ho notato che il ciente tipo che la prende e se la leva dopo pochissimi chilometri poi passa a BMW, perche insomma ha sbagliato acquisto e quelle moto son vergini, io ne ho viste alcune ed una 990 l ho proprio fatta prendere ad un mio amico e per l appunto proprio in concessionaia BMW.

0510_saluto.gif
 
13823690
13823690 Inviato: 6 Ott 2012 20:20
 

Di questa cosa mi dite?

Link a pagina di Moto.it

E' una 2010 e non 2011 come indicato nell'annuncio.

Ha molti accessori, e in più viene offerto un anno di garanzia BMW.

E' brutto a dirsi, e ne sono consapevole, l'unica cosa che mi frena un pò, è il luogo di vendita...

Però il concessionario sembra serio...
 
13823727
13823727 Inviato: 6 Ott 2012 20:30
 

durden74 ha scritto:
Di questa cosa mi dite?

Link a pagina di Moto.it

E' una 2010 e non 2011 come indicato nell'annuncio.

Ha molti accessori, e in più viene offerto un anno di garanzia BMW.

E' brutto a dirsi, e ne sono consapevole, l'unica cosa che mi frena un pò, è il luogo di vendita...

Però il concessionario sembra serio...


Da valutare!
Degli accessori c'e' da prendere solo il coprisella e il portatarga, il cupolino e' orrendo, il puntale l appesantisce tanto alla vista(io l vevo e venduto) ed i tamponi non sono quelli studiati per questa moto e in caso di caduta possono far piu danno che altro, ma detto questo veramenteda valutare, il prezzo non e' affato male.
 
13823750
13823750 Inviato: 6 Ott 2012 20:38
 

fabry78 ha scritto:


Da valutare!
Degli accessori c'e' da prendere solo il coprisella e il portatarga, il cupolino e' orrendo, il puntale l appesantisce tanto alla vista(io l vevo e venduto) ed i tamponi non sono quelli studiati per questa moto e in caso di caduta possono far piu danno che altro, ma detto questo veramenteda valutare, il prezzo non e' affato male.


Grazie, valuterò bene...

Il problema è che sta a 180km da Roma.

La Garanzia BMW Still-Nuovo è esigibile in qualsiasi centro assistenza BMW?
 
13823827
13823827 Inviato: 6 Ott 2012 21:06
 

durden74 ha scritto:


Grazie, valuterò bene...

Il problema è che sta a 180km da Roma.

La Garanzia BMW Still-Nuovo è esigibile in qualsiasi centro assistenza BMW?


io ne dubito, chiedi al concessionario, vedi che ti dice e poi chiama MV.
 
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