Cier ha scritto:
Conti della serva, se l'op ha una certa manualità:
- passaggio "economy" comune + PRA: 77 euro;
- gomme: MEtz Z6 con montaggio 250 euro;
- tubi in gomma (treccia..): 98 euro;
- revisione steli (portarli smontati): 80 euro;
- cambio olio e filtri: 40 (Kit Bardhal eBay);
- candele: dalla GB (eBay) euro 12,50;
- pastiglie freni (saranno vetrificate..): 35 euro (ognibene, sinterizzate, eBay)
- revisione: 70 euro
Non è detto che le membrane siano da cambiare, sicuramente i carburatori sono da sincronizzare e il cambio è una incognita, io cambierei l'olio, farei girare il motore fino a temperatura di regime smuovendo la frizione (magari è incollata e per quello non ingrana..). Insomma.. è un pochino una incognita ma a me la tentazione di divertirmi a metterci le mani verrebbe... anche perchè è vero che si trovano a quel prezzo, ma sono sempre valide? io 1500 euro per un 50.000 km non li darei e arrivare a 2000 euro partendo dai 200 dell'op ce ne stanno di lavori ma poi è praticamente nuova a 24.000km.. a me stuzzicherebbe..
Sicuramente una prova si può fare per vedere se almeno il cambio si sblocca ma prima di comprarla e spenderci i soldi sopra verificherei proposte alternative.
Poi ovviamente i tuoi conti sono basati su un lavoro fatto personalmente senza rivolgersi a meccanico (sono 50€ l'ora di manodopera), le spedizioni dei pezzi le hai contate?
E' vero che di motore è praticamente nuova ma due anni di fermo all'aperto senza manutenzione potrebbe aver fatto danni, poi magari è la miglior moto del mondo ma prima cercherei altro tanto quella da lì non si muove.