skiddolo ha scritto:
dipende dalle piste in cui vai..un gsx 750 ha l'agilità di un 600 ma con più potenza avendo un aumento di peso nell'ordine dei 2kg mi pare..ma con circa 30cv in più (nominali) quindi è un ottimissimi compromesso per tutto
Ok,però oltre a scarico completo,filtro e centralina si può soltanto passare a modifiche pesanti alla meccanica come per altro avete già proposto,ma a quel punto si andrebbe a discapito dell'affdabilità,la spesa sarebbe sproporzionata e comunque difficilmente si potrebbero raggiungere le prestazioni assolute di una 1000.
Le mie considerazioni sono dovute al fatto che vuole spremere ancora più cavalli.
Potrebbe mettere un albero a motore diverso o fare riprofilare quello originale,ma i cavalli che guadagnerebbe in alto li perderebbe in basso,poi si possono cambiare i pistoni e le bielle come in SBK,ma vorrebbe dire farci poche migliaia di chilometri.La cosa migliore sarebbe far fare una messa a punto da un buon preparatore,far fare le tolleranze e montare una guarnizione racing,ma comunque son tutte operazioni costose.
Altra soluzione per fare aumentare le prestazioni sarebbe mettere dei cerchi in Magnesio o Carbonio,ma costano 3500€ e mentre i primi non sono proprio omologati,i secondi lo sono,ma se becchi un bel buco rischi di spaccarli e doverli cambiare.
La soluzione di ripiego sarebbero due cerchi in alluminio forgiato con i quali comunque si risparmia un buon 20% di peso,però la spesa si aggira comunque intorno ai 2000/2200€.
Per chi non lo sapesse,visto che i cerchi sono masse in movimento non sospese,cambiandoli con unità più leggere fanno aumentare le prestazioni significativamente in accelerazione,frenata ed agilità,però costano cari.