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Suzuki Gsx-r 750 k5 black
13808596
13808596 Inviato: 1 Ott 2012 21:03
Oggetto: Suzuki Gsx-r 750 k5 black
 



E da un pò che non scrivo in questo furum... =)
Volevo presentarvi la mia nuova bestiolina xD
Gsx-r 750 k5 a cui ho fatto alcune modifiche quelle estetiche le vedete....
Come "meccanica" ho montato uno scarico completo arrow,filtro aria bmc,e modulo aggiuntivo power commander 3....
Datemi consigli se volete...
sto cambiando adesso i copertoni che ne pensate dei metzcler m3 li ho trovati 230 compreso montaggio...?
Comunque ecco la moto....

immagini visibili ai soli utenti registrati


grazie delle risp...
secondo voi cosi di velocità masima a quanto arriva...?
 
13808669
13808669 Inviato: 1 Ott 2012 21:17
 

diccelo tu!!
Ps la foto che hai scelto non gli rende giustizia, sembra un tourer!!
 
13808709
13808709 Inviato: 1 Ott 2012 21:24
 

Le M3 sono delle buone gomme ed il prezzo non è male.
Riguardo alla velocità massima non sò cosa dirti... eusa_think.gif Dovrebbe essere sui 270 effettivi,però di tachimetro ce l'aveva identica un mio amico e gli segnava 306 perchè a quanto pare quel modello non aveva ancora il tachimetro "limitato"a 299.
Le modifiche da te apportate qualche cavallino te lo fanno guadagnare,ma per quanto riguarda la velocità massima non saprei quantificare l'incremento,ammesso che ci sia.
 
13808916
13808916 Inviato: 1 Ott 2012 22:31
 

comunque in questi topic parliamo di modifiche in corso d'opera, se vuoi presentare la tua moto dovresti cambiare sezione.
O stai meditando dell' altro? icon_twisted.gif
 
13809116
13809116 Inviato: 2 Ott 2012 4:50
 

capito...si forse ho sbagliato sezione icon_redface.gif ma comunque,che altre modifiche potrei fare per farla andare di più??vorrei anche abbassarla un pò,secondo voi svitando la ghiera un pò si abbassa??t icon_wink.gif hx
 
13809505
13809505 Inviato: 2 Ott 2012 9:45
 

sposto in presentazioni. 0509_up.gif
 
13811906
13811906 Inviato: 2 Ott 2012 21:48
 

quale ghiera?? per farla rendere di più la prima regola è togliere peso... aggiungere potenza oltre i tuoi livelli costerebbe troppo...
 
13812029
13812029 Inviato: 2 Ott 2012 22:28
 

ma da quanto tempo la possiedi?
perche se' l hai appena acquistata,mi sembra strano che ti serva piu potenza,la conosci gia' cosi bene?
a parer mio in una moto appena acquistata(seconda mano) a parte il tagliando,si va ad rinnovare la ciclistica magari cambiandoli l olio delle forche e rigenerarli il mono,poi si toglie il peso(come gia' suggerito)e alla fine si vede il motore 0509_up.gif epoi il 750 ha gia' un bel motore!
la potenza e' nulla senza controllo 0509_up.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13816756
13816756 Inviato: 4 Ott 2012 14:05
 

certo...e da 5 mesetti che la possiedo...ma non è la mia prima carenata,comunque intendevo la ghiera del mono,se la svito dovrebbe abbassarsi un pò,magari di qualche cm...per la ciclistica ho cambiato tutte le pasticche freno,le sospenzioni sono ok,devo cambiare solo i copertoni,e penso scegliero i metzcler m3...invece vorrei cambiare il terminale mettendone uno un pò più corto,magari gli dà un'aria un pò più aggressiva...che ne pensate??se lo accorcio di una 30ina di cm?grazie delle risposte 0509_up.gif
a dimenticavo avete mappe ottimizzate per questa moto?
 
13816891
13816891 Inviato: 4 Ott 2012 14:34
 

kingofcity ha scritto:
certo...e da 5 mesetti che la possiedo...ma non è la mia prima carenata,comunque intendevo la ghiera del mono,se la svito dovrebbe abbassarsi un pò,magari di qualche cm...per la ciclistica ho cambiato tutte le pasticche freno,le sospenzioni sono ok,devo cambiare solo i copertoni,e penso scegliero i metzcler m3...invece vorrei cambiare il terminale mettendone uno un pò più corto,magari gli dà un'aria un pò più aggressiva...che ne pensate??se lo accorcio di una 30ina di cm?grazie delle risposte 0509_up.gif
a dimenticavo avete mappe ottimizzate per questa moto?

male sicuramente non gli farà... 0509_up.gif potresti accorciare il tuo.. oppure vedi se trovi qualcosa di alternativo.. magari un tromboncino! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13817140
13817140 Inviato: 4 Ott 2012 15:29
 

Iacco ha scritto:

male sicuramente non gli farà... ...


avrei qualche dubbio..... tutti i terminali peggiorano il rendimento del motore pensa se ne accorci uno ad occhio....

da vari test l'unico che aumenta i cavalli era l'akrapovic ma parliamo di 1-2%
 
13817427
13817427 Inviato: 4 Ott 2012 16:59
 

DottorP ha scritto:


avrei qualche dubbio..... tutti i terminali peggiorano il rendimento del motore pensa se ne accorci uno ad occhio....

da vari test l'unico che aumenta i cavalli era l'akrapovic ma parliamo di 1-2%


a me non sembra proprio... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_eek.gif se ci adegua la carburazione... per qual motivo dovrebbe perdere... sposta solo l'erogazione più in alto o basso a seconda delle modifiche... 0509_up.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



anche io ho modificato il mio terminale e ho sistemato tutto con centralina e bancata... non mi sembra d'aver perso nulla... anzi tira a bestia! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di Iacco il 4 Ott 2012 17:13, modificato 1 volta in totale
 
13817467
13817467 Inviato: 4 Ott 2012 17:12
 

non so come e dove trovarti l'articolo, ma era chiarissimo.... tutti i terminali provati davano un peggioramento della curva di erogazione.


se poi monti power commander e diavolerie varie è un altro paio di maniche.
 
13817476
13817476 Inviato: 4 Ott 2012 17:15
 

DottorP ha scritto:
non so come e dove trovarti l'articolo, ma era chiarissimo.... tutti i terminali provati davano un peggioramento della curva di erogazione.


se poi monti power commander e diavolerie varie è un altro paio di maniche.

si daccordo.. se metti un terminale e non adegui l'alimentazione... per primo ti dico che perdi... giravo con la moto senza modifiche e solo terminale e andava di schifo... fatte quelle due cosette che servono va molto bene! 0509_up.gif
 
13817518
13817518 Inviato: 4 Ott 2012 17:26
 

resto dell'idea che accorciare di 30 cm l'originale altro non è se non deleterio.
poi è la sua...faccia come crede meglio
 
13817524
13817524 Inviato: 4 Ott 2012 17:28
 

DottorP ha scritto:
non so come e dove trovarti l'articolo, ma era chiarissimo.... tutti i terminali provati davano un peggioramento della curva di erogazione.


se poi monti power commander e diavolerie varie è un altro paio di maniche.


Pienamente d'accordo. 0509_doppio_ok.gif
Solitamente si guadagna qualcosina in alto,ma non è detto e si appuntisce la curva d'erogazione.La mia ex ai bassi ed ai medi andava molto meglio con l'originale.
 
13817788
13817788 Inviato: 4 Ott 2012 18:36
 

a volte la perdita nell'erogazione nella guida non si riesce a sentire, ma nella dinamica si percepisce fortemente l'alleggerimento indotto... poi dipende dalla moto, ovvio, ma ad esempio sul mio xt il terminale in titanio r6 2009 pesa ben 7 kg meno dell'originale, ed il peso tolto è ad altezza sella, si sente... oltre all'effetto placebo della sonorità cattivissima del nuovo scarico 0509_up.gif
 
13820072
13820072 Inviato: 5 Ott 2012 14:01
 

Allora ho deciso provo uno scarico piu corto,ho un akrapovic in titanio che sarà lungo si e no 50cm ricarburo e vedo come và,se non è male accorcio l'arrow,io ho un pò di dubbi per i decibell che già cosi si fanno sentire....per le prestazioni non penso cambino sensibilmente,la mia e in carbonio eliminerò si e no 400gr,avevo fatto la stessa modifica sulla mia vecchia hornet 600 con scarico tubolare arrow,e vi assicuro che il cambio di prestazioni non si risente,se sentiva il cambio di sound che era monto più aggressivo icon_cool.gif comunque la moto lo provata ieri,il conta km sarà un pò sfasatello di 5° piena stava già a 299....ho sentito di una centralina che rende un pò più reale la velocità segnata,funzionerà???aaa l'errore f1 e quello della sonda lamda che ho eliminato vero?grazie a tutti motociclisti icon_wink.gif
 
13820734
13820734 Inviato: 5 Ott 2012 17:38
 

Bella la K5! Molto Mazinga ma almeno ha carattere!
L'avrei presa gialla\nera però... icon_mrgreen.gif
Sarei anche curioso di sapere quanto fa veramente... Quei 300 abbondanti fanno pensare... Se è come tutte le Jap salterà di circa 20km\h... Un ottimo risultato comunque... L'ex proprietario della mia diceva che la moto segna i 290... Bo... Mai provato...
 
13820736
13820736 Inviato: 5 Ott 2012 17:40
 

la moto pirma era fatta puffo grafiche rizla...ora lo trasformata nera e rossa...ma ancora e da finire....
 
13822611
13822611 Inviato: 6 Ott 2012 13:27
 

kingofcity ha scritto:
capito...si forse ho sbagliato sezione icon_redface.gif ma comunque,che altre modifiche potrei fare per farla andare di più??vorrei anche abbassarla un pò,secondo voi svitando la ghiera un pò si abbassa??t icon_wink.gif hx


farla andare di più?! eusa_think.gif a che ti serve?

nell'utilizzo in pista immagino vero?!?!?!?! eusa_liar.gif
 
13824151
13824151 Inviato: 7 Ott 2012 4:44
 

certo,e qualche passeggiatina fra amici... icon_asd.gif
eccola quà dopo un pò di lavoretti..

immagini visibili ai soli utenti registrati


vorrei cambiare il terminale con uno più corto,oppure accorciare l'arrow....cosa potrei fargli per guadagnare qualche altro CVlluccio??... 0509_si_picchiano.gif
 
13824218
13824218 Inviato: 7 Ott 2012 8:16
 

scarico completo, mappata al banco, cornetti aspirazione..questo se non vuoi toccare il blocco icon_smile.gif
 
13825049
13825049 Inviato: 7 Ott 2012 14:39
 

ho già lo scarico completo arrow,filtro bmc,mappatura su power commander 3...al motore per incrementare le prestazioni,cosa posso fare??
 
13825177
13825177 Inviato: 7 Ott 2012 15:54
 

kingofcity ha scritto:
ho già lo scarico completo arrow,filtro bmc,mappatura su power commander 3...al motore per incrementare le prestazioni,cosa posso fare??


alberi a camme, valvole e sedivalvola, carburatori maggiorati, condotti riprofilati, pistoni... se hai soldi da spendere, si può fare tutto.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13825330
13825330 Inviato: 7 Ott 2012 17:13
 

Iacco ha scritto:


alberi a camme, valvole e sedivalvola, carburatori maggiorati, condotti riprofilati, pistoni... se hai soldi da spendere, si può fare tutto.. 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


quoto tutto apparte i carburatori che non ci sono nel gixxer k5 perchè è injection!! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif
 
13825358
13825358 Inviato: 7 Ott 2012 17:24
 

Nervus_R1 ha scritto:


quoto tutto apparte i carburatori che non ci sono nel gixxer k5 perchè è injection!! icon_mrgreen.gif 0509_up.gif


si scusa... giusto.. cazzata mia... pardon... meglio così, perchè hai meno problemi e più modifiche disponibili... ps io ho montato l'auto tune, metti anche l'anticipo variabile e un bel cambio della dinojet... guadagni molto per quel che riguarda la carburazione... e le modifiche che fa il modulo aggiorni la mappa a tua disposizione... con il cambio elimini l'uso della frizione.. 0509_up.gif 0509_up.gif visto che fai molta pista da quello che capisco!
 
13827090
13827090 Inviato: 8 Ott 2012 10:30
 

Se vuoi più potenza fai prima a cercare una 1000...
 
13827223
13827223 Inviato: 8 Ott 2012 11:22
 

più potenza? dipende per fare cosa.....

strada ? non serve
pista ? un utente medio non sfrutta i cavalli che ha...altri non servono.

cerca di ottenere una buona curva di erogazione del motore per l'uso che ne devi fare, più cavalli non servono.
 
13827235
13827235 Inviato: 8 Ott 2012 11:28
 

Broglia ha scritto:
Se vuoi più potenza fai prima a cercare una 1000...


dipende dalle piste in cui vai..un gsx 750 ha l'agilità di un 600 ma con più potenza avendo un aumento di peso nell'ordine dei 2kg mi pare..ma con circa 30cv in più (nominali) quindi è un ottimissimi compromesso per tutto
 
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