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Consiglio [acquisto] Ducati 748
13804707
13804707 Inviato: 30 Set 2012 18:46
Oggetto: Consiglio [acquisto] Ducati 748
 

Ciao a tutti! Mi presento sono Luigi da Mugnano in provincia di Napoli e appassionato/ossessionato/innamorato del pompone desmodronico.
Ho avuto una Monster 400ie qualche tempo fa e adesso che mi sono ripreso da un pò di disavventure voglio rimettermi in "moto"!!!!
Vorrei un consiglio da chi potrebbe capirne molto più di me (non ci vuole molto);
ho l'opportunità di acquistare una 748 del 2001 con 34000 km alle spalle.

Farò una breve descrizione:
Rossa;
Mancano gli specchietti ma il cupolino ha gli alloggiamenti per metterli;
qualche piccolo graffio;
terminali in carbonio Mass;
io sarei il 5°propretario(da visura non risultano ipoteche);
gomme 50%;
distribuzione fatta 6 mesi fa;
Batteria nuova;
revisione appena fatta.

Il prezzo è 2000€.

Volevo un consiglio prima di prenderla anche se mi sono già innamorato.
Che ne dite?
 
13804800
13804800 Inviato: 30 Set 2012 19:10
 

Bhe il fatto che abbia già avuto 4 proprietari (ed è di nuovo in vendita) fa pensare che possa avere qualche problema grave da risolvere
 
13804820
13804820 Inviato: 30 Set 2012 19:15
 

il fatto che manchino gli specchi e i tanti prop e i "pochi" km in tanti anni potrebbe far pensare ad un uso in pista.
il fatto della distribuzione(intendo le cinghie )può essere provato?farla su un 4 valvole desmo costa MOLTO.
le gomme costano e su quella moto devono essere buone(e morbide)
controlla lo stato delle sospesioni(forcelle e mono post)
le forcelle non ndevono avere perdite ne trafilaggi di nessun tipo.
i pedi della forcella non devono avere strisci e sfrisi,segno di caduta certa.
se puoi accenderla e provarla è molto meglio.deve accendersi subito,tenerre il minimo e salire<scendere di giri fluida e rapida.
le marce entrare fluide.
è una moto che ha avuto qualche problemino,leggi einformati bene sul forum deeicato alla serie perfetta (748-916-996-998)
ps ovviamente i ducatisti ti diranno no ma vai tranquillo è ducati etc etc.
io però sarei obiettivo e sappi che se la moto ha delle magagne,in realtà costa non 2 mila ma 4 mila euro.
finche va una moto costa tot,se ha problemini ...iniziano i costi e nel caso di un bicilindrico 4 valvole desmo i costi sono molto alti.
comunque è certo che è una moto spettacolare e il prezzo è basso. doppio_lamp.gif
 
13804844
13804844 Inviato: 30 Set 2012 19:20
 

Io se fossi in te farei qualche giro di prova.. se è tutto ok prendila.. il prezzo è estremamente basso..
 
13808080
13808080 Inviato: 1 Ott 2012 19:19
 

Comunque sia falla visionare da un meccanico di fiducia, pretendi più di un giro di prova e tutti i controlli che vuoi fare.
 
15630198
15630198 Inviato: 27 Mag 2016 10:17
Oggetto: Consiglio spassionato [acquisto 748]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti,
è da alcuni mesi che sto valutando l'acquisto di un 748 ma continuando ad analizzare tutti i dettagli di ogni singola moto in vendita sto impazzendo eusa_wall.gif
Ho chiesto consigli a diversi meccanici e amici ducatisti con il risultato di essere ancora più confuso.
Al momento mi sono arenato su due modelli:

1- 748 standard anno my 2001 con tutti componenti originali (10.000 km da tagliandare) con in più moltissimi accessori in carbonio (parafango avanti e dietro, copri forcellone paracalore, paratacchi etc..) oltre a codone monoposto, frontale racing, scarico termignoni 45, doppie carene, cerchi marchesini 5 razze, 3 cupolini, caricatore batteria etc...cavalletti avanti e dietro.... Gomme 80% (stimo un migliaio di euro di accessori)

2- 748 "S" completamente standard my 2002 (12.000 km tagliandato, cinghie e candele e gomme nuove).
Non ha gli specchi originali ma quelli di un 10.98.

Le due moto si assestano sullo stesso prezzo.

Considerando il fatto che esteticamente vorrei fare la foto esattamente come la numero 1 (ispirata alla versione 998r) e non penso proprio di andare in pista, ho pensato che investire di più per una "S" non abbia molto senso.

Nell'ottica di una futura rivedibilità, considerate che un "S" possa avere Molto più mercato?
Mi piacerebbe avere un vostro parere.

Vi ringrazio in anticipo.
 
15630205
15630205 Inviato: 27 Mag 2016 10:24
 

748 "base"

immagini visibili ai soli utenti registrati



748 "s"

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15630227
15630227 Inviato: 27 Mag 2016 10:40
 

Io non amo le sportive e quindi non mi pronuncio, però, visto il chilometraggio delle due moto e gli anni.....io starei molto attento perchè il NON uso invecchia forse più dell'uso!!!

icon_arrow.gif 748 - 625 Km all'anno;
icon_arrow.gif 748s -857 Km all'anno.


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15630352
15630352 Inviato: 27 Mag 2016 13:15
 

Si, capisco ma nel dubbio preferirei prenderla con 10.000 che con 30/40.000 considerando anche tutti gli altri organi sollecitati.
Ho solo un enorme dubbio tra "S" standard e "Base" standard + accessori.
 
15630897
15630897 Inviato: 28 Mag 2016 10:18
 

Io opterei per la S,steli con riporto,mono showa,cerchi a 5 razze,se sono quelle in foto sembra la più originale.
La "base" se non ricordo male aveva i cerchi a tre razze e per gli accessori va bene se sono tutti gli originali.
Un consiglio,fai togliere il copri-forcellone.
Si sà mai cosa si nasconde sotto.
 
15630902
15630902 Inviato: 28 Mag 2016 10:29
 

elettrico74 ha scritto:
Io opterei per la S,steli con riporto,mono showa,cerchi a 5 razze,se sono quelle in foto sembra la più originale.
La "base" se non ricordo male aveva i cerchi a tre razze e per gli accessori va bene se sono tutti gli originali.
Un consiglio,fai togliere il copri-forcellone.
Si sà mai cosa si nasconde sotto.


Ciao, e grazie per la tua opinione.
Sì, anche io sto pendendo per la "S"
Ad ogni modo anche la "base" ha i 5 razze montati in sostituzione agli originali (che sono stati venduti) come vedi dalla foto ma non ha, come dici, steli con riporto al tin, forcella regolabile e showa dietro....
La "s" ha un tagliando fatto (viene venduta da un officina) e mi metterebbero le gomme nuove di pacca.
A livello meccanico e sicurezza, sarei certamente più tranquillo..
Unica cosa mi scoccia mettermi alla ricerca di un codone monoposto e magari di un parafango carbon per farla come voglio io...
 
15630912
15630912 Inviato: 28 Mag 2016 10:48
 

Figurati! 0509_up.gif
Io dicevo cosi giusto xchè se un domani la vuoi mettere originale non devi impazzire.
Penso sia più facile trovare oggi un codone e un parafango che in futuro un cerchio a tre razze.
 
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