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honda cr250 motard '04
14794199
14794199 Inviato: 2 Gen 2014 17:00
 



grazie a tutti per i complimenti
il silenziatore che monto io non e' il corto ma il R304 (credo si chiami cosi) e fa un bel "bordello" solo se ci dai dentro con il gas.....tanto per farvi capire quello che ho io

immagini visibili ai soli utenti registrati


per i traversini e per mia esperienza son solo quelli del 125 che si rompevano, ma a chi faceva il regionale enduro e gli succedeva non si fasciava troppo la testa...pistone nuovo e la moto andava tranquillamente per altre ore e ore!
questo ho visto con i miei occhi...
 
14794202
14794202 Inviato: 2 Gen 2014 17:01
 

mi state facendo salire la scimmia del silenziatore, io opterei per un fmf shorty che è bello corto eheh
 
14794206
14794206 Inviato: 2 Gen 2014 17:06
 

guarda la differenza di resa e rumore non la conosco ma quando presi il mio (in america ovviamente) per uso motard mi avevano consigliato questo....
 
14794235
14794235 Inviato: 2 Gen 2014 17:33
 

Quello è il 304, mentre l'R304 è simile ma corto.

L'R304 o lo Shorty sono due terminali corti che spaccano i timpani. Oltretutto si possono montare per estetica, ma in motard sarebbero tutto tranne che utili.
E' utile per motori che girano altissimo e sempre a manetta.. tipo i 125 nei crossdromi o quando correvano i 250 nel supercross dove si usavano due marce sempre in fuorigiri.

In motard la scelta varia tra i terminali di una lunghezza standard tipo l'originale o terminali parecchio più lunghi.
Quella è una scelta che va fatta in base al tipo di erogazione che si vuole ottenere e in base alla preparazione del motore.
Se fate caso alle moto che correvano in motard, quando si correva ancora con i 2t, montavano terminali da una lunghezza media a quasi doppia.
 
14794250
14794250 Inviato: 2 Gen 2014 17:50
 

infatti io ora lo compro lungo
 
14794295
14794295 Inviato: 2 Gen 2014 18:28
 

ragazzi domanda a tutti i possessori di motard duetti...
avete mai controllato a che temperatura lavora il motore?
io mi son posto la domanda dopo aver visto la camicia del mio cilindro in quello stato e ho messo due strip adesive su cilindro e radiatore...beh sul motore non ho mai visto i 60° mentre sul radiatore poco sopra....
 
14794310
14794310 Inviato: 2 Gen 2014 18:43
 

Al cilindro sei a 60/70° circa. So che è così.. però non mi è mai passato per la mente di controllarlo quindi non ti so dire che risultati ho mai rilevato
 
14794316
14794316 Inviato: 2 Gen 2014 18:47
 

bene...meglio cosi...sono in tolleranza!!!
 
14794349
14794349 Inviato: 2 Gen 2014 19:24
 

ci sono degli adesivi particolari..
Comunque io su un sito ho letto che lo shorty fmf predilige i bassi, per quanto un silenziatore possa farlo, ma non era il contrario? sile bassi = allungo e sile lunghi = bassi ? tipo nell'enduro per esempio montano dei siluri..
Se lo prendo, lo prendo per un fattore di sound/estetica perchè a me il sile lungo non me gusta, quello originale che ho non è male, ma vorrei dare un altro suono alla mia moto icon_asd.gif icon_xd_2.gif
 
14794387
14794387 Inviato: 2 Gen 2014 20:13
 

Con i silenziatori lunghi guadagni dei bassi, con quelli corti gli alti.
Poi comunque è tutto teorico. Va in base anche ai diametri, stretto per basso.. largo per alti.
I 250 però non girano altissimi e hai un guadagno più redditizio ad allungare piuttosto che accorciare. Poi chiaramente non puoi abbinarci un espansione da bassi perchè altrimenti la moto non allunga più.
La differenza da un terminale corto a uno lungo non è abissale... però se sei uno che ci fai caso lo si nota.
Già il PC 304 esteticamente è molto bello e va bene. Montare magari un R304 corto per appagare l'occhio ma non il motore si può fare.. però non penso ci sia sto guadagno estetico dal 304 al R304

PS: lo shorty predilige i bassi nel senso che lo monti per cavare i bassi.. cosa che fai solitamente su un 125. Lo abbini a un terminale corto perchè più e spinto e più girerà alto. Sotto si svuota ancor di più. Ci metti uno shorty che da la botta già dai bassi che tanto i giri in alto già ce li ha.
Stessa cosa lo fai con un silenziatore lungo che dovrebbe dare quel allungo in più che al 250 manca girando più basso. Però montando un silenziatore lungo ci guadagni in erogazione e in altre parola è aver un motore più pastoso già dall'inizio. Con il terminale rattoppi i buchi
 
14795578
14795578 Inviato: 3 Gen 2014 22:15
 

Per i possessori di honda (ma di 2T in generale), sul sito della Hm ora in liquidazione, la cartuccia fonoassorbente originale del 250 viene 13 euro icon_wink.gif penso che accorciata monti anche sugli altri silenziatori.
Info di servizio e assolutamente OT, ma mi pareva giusto condividere.
PS:per il gruppo pistaioli duetempisti? Tu Simo sei dei nostri? Ci piacerebbe girare insieme e fare un gruppo di duetempisti, e magari piu avanti fare qualche mini gara tra di noi, non competitiva ma per divertirsi. Ovviamente da quando torna il caldo...
 
14795834
14795834 Inviato: 4 Gen 2014 8:46
 

per il raduno duetti' sarebbe una bella cosa alla quale pero' difficilmente riuscirei a partecipare....
venduto tutto l'abbigliamento, venduto carrello e macchina con gancio e il tempo nel weekend scarseggia sempre!!!!
 
14796413
14796413 Inviato: 4 Gen 2014 19:53
 

simo1976 ha scritto:
per il raduno duetti' sarebbe una bella cosa alla quale pero' difficilmente riuscirei a partecipare....
venduto tutto l'abbigliamento, venduto carrello e macchina con gancio e il tempo nel weekend scarseggia sempre!!!!

mai dire mai, magari ti organizzi con qualcuno della tua zona...e per la tuta magari una vecchia in prestito la rimedi.
Si vedra' dai, al momento e' una cosa piuttosto virtuale. Speriamo di farcela icon_wink.gif
 
14796460
14796460 Inviato: 4 Gen 2014 20:33
 

N3tRid3R ha scritto:
mai dire mai, magari ti organizzi con qualcuno della tua zona...e per la tuta magari una vecchia in prestito la rimedi.
Si vedra' dai, al momento e' una cosa piuttosto virtuale. Speriamo di farcela icon_wink.gif


se riesco a procurarmi una tuta posso venire anche io e il mio 300ntone ?! icon_asd.gif
 
14796485
14796485 Inviato: 4 Gen 2014 20:48
 

sono ammessi tutti i due tempi over centoventicinque icon_twisted.gif
 
14796696
14796696 Inviato: 5 Gen 2014 0:14
 

Voedim_94 ha scritto:
se riesco a procurarmi una tuta posso venire anche io e il mio 300ntone ?! icon_asd.gif

Devi! E se e' un Tm te lo rubo! icon_smile.gif
Facciamo una open fino a 700cc (per i fortunati che hanno le Maico 680), unico requisito Two Stroke.
Nessun cinquecentista da invitare?
 
14796882
14796882 Inviato: 5 Gen 2014 11:43
 

N3tRid3R ha scritto:
Devi! E se e' un Tm te lo rubo! icon_smile.gif
Facciamo una open fino a 700cc (per i fortunati che hanno le Maico 680), unico requisito Two Stroke.
Nessun cinquecentista da invitare?


il borsa, se può venire, ma lui é un pilota vero
 
14796960
14796960 Inviato: 5 Gen 2014 12:50
 

N3tRid3R ha scritto:
mai dire mai, magari ti organizzi con qualcuno della tua zona...e per la tuta magari una vecchia in prestito la rimedi.
Si vedra' dai, al momento e' una cosa piuttosto virtuale. Speriamo di farcela icon_wink.gif


era quello che intendevo....se si riesce ad organizzare ce la mettero' tutta per esserci...
 
14797208
14797208 Inviato: 5 Gen 2014 16:39
 

Icarus992 ha scritto:
il borsa, se può venire, ma lui é un pilota vero

Meglio, cosi' impariamo da lui icon_wink.gif
 
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