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Problemi dopo cambiata [perdita di potenza momentanea]
13799813
13799813 Inviato: 28 Set 2012 17:45
Oggetto: Problemi dopo cambiata [perdita di potenza momentanea]
 



ciao a tutti, da due giorni ho un problema di elasticità del mio motore.
fino ad allora il motore prendeva benissimo di giri, saliva senza grandi sobbalzi e buchi e spingeva una meraviglia. Da due giorni invece sento un problema di erogazione, quando cambio la moto è come se si bloccasse per un secondo e facesse come un "saltino" in avanti e non riesce a spingere, è come se il motore fosse "imballato"
superati quei 3-4 secondi di "pausa" 0509_si_picchiano.gif il motore ritorna a spingere bene e normalmente
avviene tra i 4k e i 6k, dove è sempre stata più debole da questo punto di vista. E' ripotenziata con Artigianale sp da ormai un anno e passa e sto scherzo non me l'aveva mai fatto. Il meccanico senza guardare la moto mi ha detto che potrebbe essere un problema di ovalizzamento della corona, ma io non la trovo deformata per nulla quindi non so che pensare.

grazie delle risposte
p.s. in settimana prossima vorrei tornare a Castelletto in pista e quindi vorrei aver risolto, èer essere più sicuro

doppio_lamp.gif
 
13842013
13842013 Inviato: 12 Ott 2012 18:23
 

Vai tranquillo in pista non credo cambi di certo stotto i 6k 0509_si_picchiano.gif
Scherzi apparte non ho ben capito il tuo problema.. hai un buco di potenza ?? o la marcia ci mette un po di piu a entrare??
se hai un buco di potenza,in termini di erogazione non vedo come possa essere colpa della corona icon_xd_2.gif .
Se invece hai problemi di innesto,potrebbero essere piu cose.. come il tensionamento della catena.. l'olio nella trasmissione,la frizione.. e ecc
eusa_think.gif
 
13845714
13845714 Inviato: 14 Ott 2012 12:22
 

no è proprio un problema di erogazione credo nell'istante dopo la cambiata. Cambio, riaccelero e la moto è come imballata, ci mette 3-4 secondi a prendere qualche giro in èiù e a ripartire sciolta. La cosa rompe alcquanto quanto devo ripartire al semaforo o a uno stop, sono costretto a buttar dentro 2-3-4 una dietro l'altra e stando sotto i 6k giri altrimenti mi si imballa tutto. Poi la 5 e la sesta lascio che si blocchino e poi si sbloccano così almeno posso prendere un po' di velocità, ma la cosa è molto fastidiosa eusa_wall.gif
 
13845929
13845929 Inviato: 14 Ott 2012 13:41
 

Taratura del carburatore?
 
13847331
13847331 Inviato: 14 Ott 2012 22:29
 

... non vedo il nesso con la cambiata eusa_think.gif
se è un problema dovuto all'alimentazione dovresti avere questo buco anche se sali progressivamente di giri.. se ad esempio ce l'hai a 5mila giri, lo dovrebbe fare ogni volta che stai a 5k giri, a prescindere dall'utilizzo o no del cambio..
Piu è lunga la marcia e piu dura questo buco di potenza?
 
13849175
13849175 Inviato: 15 Ott 2012 16:55
 

DanieleSR93 ha scritto:
... non vedo il nesso con la cambiata eusa_think.gif
se è un problema dovuto all'alimentazione dovresti avere questo buco anche se sali progressivamente di giri.. se ad esempio ce l'hai a 5mila giri, lo dovrebbe fare ogni volta che stai a 5k giri, a prescindere dall'utilizzo o no del cambio..
Piu è lunga la marcia e piu dura questo buco di potenza?


no dura esattamente lo stesso range di giri. Per ovviare a questo problema devo per forza cambiare a quel regime perchè altrimenti si imballa e per 2-3 secondi rimane imballata prima di ricominciare a prendere giri. Se cambio elimino il problema sfrizionando un minimo e quindi salendo più velocemente di giri. Capisci però che non posso distruggere la frizione continuando a fare così.
ora in questi giorni è in box perchè sto usando la Daytona, appena arrivata, però magari la mito qualche volta la ritiro anche fuori, e comunque vorrei fosse a posto se decidessi di venderla.
 
13858944
13858944 Inviato: 18 Ott 2012 22:14
 

Se è costante con ogni rapporto.. allora escluderei anche problemi di potenza eusa_think.gif
messa cosi non mi rimane di pensare al cambio.. magari hai problemi di innesto della marcia..
controlla come detto prima il tensionamento della catena(anche se è poco probabile) poi se è dai un'occhiata al carter destro.. e controlla la frizione se è tutto in ordine.. cosi visto che ci sei cambi anche l'olio della trasmissione
 
13864270
13864270 Inviato: 21 Ott 2012 13:41
 

in settimana ci guarderò, ora sono via
intanto grazie per i consigli icon_biggrin.gif
 
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