sagam ha scritto:
il meccanico che deve farmi il lavoro mi ripete che non ci sono problemi!!
lui usa in pista un 748 e un 998 tutti con collettori veramente aperti...
chiedo da non sapiente:
ma se anche perde un pò i bassi non posso aggiungere un dente in + alla corona??
oppure allegerire un pò il volano???
che il meccanico ti dica "NON CI SONO PROBLEMI IL LAVORO TE LO FACCIO IO"... grazie al ca**o che ti dice così... il suo mestiere principale è beccare i soldi... peccato che poi la debba guidare tu e non lui
modifiche come il +2 alla corona compensa si ma fino a un certo punto
quella al volano serve a far salire più velocemente di giri il motore... che è cosa ben diversa dalla mancanza di coppia ai bassi
se pensi che quello scarico rende bene per il motore R e tu hai una base (?) secondo me non è più una semplice questione "svuota un po ai bassi"... tra UN PO e TROPPO ce ne passa... come tra la base e la R... il "po" lo puoi compensare con qualche accorgimentino... il "troppo" no
riassumendo... secondo me o ti fa un lavoro da 3000€ rifacendo tutto il motore oppure ti frega