Leggi il Topic


Beta RR 125 LC di Fra_96
13942099
13942099 Inviato: 20 Nov 2012 18:58
 

0509_up.gif 0509_up.gif
Si il manubrio cosi ci sta benissimo
 
13943199
13943199 Inviato: 21 Nov 2012 9:06
 

Fra_96 ha scritto:
Grazie per la risposta growl. icon_wink.gif comunque per quanto riguarda i dati, li ho trovati sul sito ufficiale beta. Sul discorso peso.. In effetti davanti è moooolto sensibile ai muovimenti del manubrio.. Un minimo muovimento fa girare la moto.. Infatti all'inizio ero un po' spiazzato, ma ora mi ci sono abituato. Devo dire che la moto e veramente molto agile. Molto più della mia ex sx 50. Ma in cosa consiste quel l'intervento alle forcelle?


sfilare le forche significa che allenti le piastre di sterzo, e fai letteralmente uscire le forche della distanza desiderata (in genere si va da 0.5 cm a più di 3 cm) inoltre è gratuito (oppure 5 euro e il meccanico lo fa per te) ed efficace 0509_up.gif
ovviamente devi controllare che la forcelle non vada a pacco in quanto dopo sarà più corta, e che le forcelle non tocchino il manubrio quando le sfili 0509_up.gif
 
13943930
13943930 Inviato: 21 Nov 2012 14:14
 

pit993 ha scritto:
Fra_96 ha scritto:
Grazie per la risposta growl. icon_wink.gif comunque per quanto riguarda i dati, li ho trovati sul sito ufficiale beta. Sul discorso peso.. In effetti davanti è moooolto sensibile ai muovimenti del manubrio.. Un minimo muovimento fa girare la moto.. Infatti all'inizio ero un po' spiazzato, ma ora mi ci sono abituato. Devo dire che la moto e veramente molto agile. Molto più della mia ex sx 50. Ma in cosa consiste quel l'intervento alle forcelle?


sfilare le forche significa che allenti le piastre di sterzo, e fai letteralmente uscire le forche della distanza desiderata (in genere si va da 0.5 cm a più di 3 cm) inoltre è gratuito (oppure 5 euro e il meccanico lo fa per te) ed efficace 0509_up.gif
ovviamente devi controllare che la forcelle non vada a pacco in quanto dopo sarà più corta, e che le forcelle non tocchino il manubrio quando le sfili 0509_up.gif

non andranno a pacco piu facilmente perchè saranno piu corte... quel problema potrebbe presentarsi solo con le forcelle non rovesciate, ma piu che alto perchè c è piu peso sull anteriore sempre icon_smile.gif
visto il bilanciamento lo consiglio pure io 0509_up.gif
ps: quel manubrio 0510_mina.gif
quanto è costato per curiosità? eusa_whistle.gif
 
13944780
13944780 Inviato: 21 Nov 2012 19:14
 

Il manubrio lo ho pagato pochissimo! 27 euro su Biolla. icon_mrgreen.gif Però nonostante il prezzo basso è fatto benissimo e sta da dio sulla moto. per quanto riguarda il lavoro alle forcelle..non credo lo faro perche sono abbastanza morbide come taratura,anche un filino troppo.. quando freno deciso infatti affondano abbastanza. Diciamo che hanno una taratura piu enduristica.. Quindi sono dell'idea che se le carico di piu mi arrivano a fine corsa e poi la moto si abbassa troppo. eusa_wall.gif se gli ingegneri beta hanno deciso per quella opzione un motivo credo ci sia. Anche se l'idea di inurire un po' le forcelle mi piacerebbe... eusa_think.gif Qualcuno sa come si puo procedere? Sono delle Paioli 41mm UD..

PS: se vuoi il link del manubrio basta chiedere icon_wink.gif
 
13944818
13944818 Inviato: 21 Nov 2012 19:24
 

Correggo, sono andato ora a vedere e il manubrio è in offerta a 21 euro. credimi è un affare perche é davvero bello e non sembra neanche cosi economico. inoltre è molto leggero essendo in alluminio.
a te la foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati




a te il link

Link a pagina di Biollamotors.it
 
13945074
13945074 Inviato: 21 Nov 2012 20:45
 

Fra_96 ha scritto:
Il manubrio lo ho pagato pochissimo! 27 euro su Biolla. icon_mrgreen.gif Però nonostante il prezzo basso è fatto benissimo e sta da dio sulla moto. per quanto riguarda il lavoro alle forcelle..non credo lo faro perche sono abbastanza morbide come taratura,anche un filino troppo.. quando freno deciso infatti affondano abbastanza. Diciamo che hanno una taratura piu enduristica.. Quindi sono dell'idea che se le carico di piu mi arrivano a fine corsa e poi la moto si abbassa troppo. eusa_wall.gif se gli ingegneri beta hanno deciso per quella opzione un motivo credo ci sia. Anche se l'idea di inurire un po' le forcelle mi piacerebbe... eusa_think.gif Qualcuno sa come si puo procedere? Sono delle Paioli 41mm UD..

PS: se vuoi il link del manubrio basta chiedere icon_wink.gif


per le forche non credo proprio siano regolabili, se lo sono usi i click di compressione ed estensione e uoti verso la h (hard) se non sono regolabili le porti da un meccanico, le apre e mette l'olio più denso oppure metti molle più dure (più costoso ma lo senti di più come cambiamento)
 
13947886
13947886 Inviato: 22 Nov 2012 21:05
 

ha il tappo della benzina da stradale icon_eek.gif icon_eek.gif
 
13959421
13959421 Inviato: 27 Nov 2012 15:16
 

è solo chiuso dalla chiave.. che c'è di strano?
 
13959521
13959521 Inviato: 27 Nov 2012 15:36
 

che non ha come nelle racing il tappo che si svita

ma è ancora a carburatore giusto ?
 
13960289
13960289 Inviato: 27 Nov 2012 19:48
 

si si
 
14435531
14435531 Inviato: 13 Giu 2013 9:11
 

Ciao a tutti! dopo un sacco di tempo sono tornato per riportarvi le ultime modifiche fatte alla moto icon_mrgreen.gif

- Tappato ricircolo fumi

-montati manubrio tommaselli in ergal da 28.6mm

-montati riser magura per adattare manubrio

Siccome che il collettore di tutte le beta ha il difetto di arrugginirsi subito... l'ho smontato, carteggiato e riverniciato.

-montati paramani acerbis con led

-verniciato serbatoio pompa freno di rosso

- sfiati carburatore rossi

-verniciata staffa-reggicontachilometri di rosso 0509_campione.gif

-ricoperto serbatoio con pellicola carbonio in crystal

entro stasera posto tutte le foto!
sono proprio contento della mia piccola 0509_banana.gif
 
14435607
14435607 Inviato: 13 Giu 2013 9:42
 

marmitta-

immagini visibili ai soli utenti registrati



carbonio-

immagini visibili ai soli utenti registrati



manubrio-

immagini visibili ai soli utenti registrati



carbonio-

immagini visibili ai soli utenti registrati



carbonio

immagini visibili ai soli utenti registrati



manubrio-

immagini visibili ai soli utenti registrati



riser-

immagini visibili ai soli utenti registrati



paramani-

immagini visibili ai soli utenti registrati



paramani-

immagini visibili ai soli utenti registrati




commentate 0509_campione.gif
 
14719084
14719084 Inviato: 31 Ott 2013 21:18
 

La moto é veramente bellissima poi con quei paramani 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Per curiositá quanto li hai pagati?
 
14719531
14719531 Inviato: 1 Nov 2013 13:45
 

Stupenda!
anch'io ho una Beta un M4 350, se vuoi visita il mio topic (Beta M4 di AN-94 0509_welcome.gif )
per curiosita quanto viene l'adesivo crystal-carbonio per il serbatoio?

ps, ho anche un Beta evo 3002t ma e dello zio e non la posso usare sempre
 
14756611
14756611 Inviato: 27 Nov 2013 8:45
 

Bellissima moto io ho la stessa modello enduro del 2013 Eccola: [img]received_m_mid_1385307018553_566eca907dc8cbeb25_2.jpeg[/img]
Comunque ti volevo chiedere se ci vuole una vernice specifica per dipingere il Copricollettore...non è che con quella normale si fonde? Perché diventa bello caldo dopo un po' hahaha
 
14810498
14810498 Inviato: 16 Gen 2014 10:43
 

Ciao a tutti! Scusate se è un po che non mi faccio sentire, in ogni caso rispondo ora tutti. Allora, riguardo alla vernice ho comprato una bomboletta di nero per alte temperature. Mi pare resista fino a tipo 600°. Una volta messa devi aspettare bene che si asciughi e poi le prime volte che andrai in moto vedrai del fumo venir su dalla vernice.. ma non preoccuparti è normale.
Riguardo ai paramani li ho presi a circa 40 € e sarebbero per scooter, infatti ho fatto abbastanza fatica a montarli ho dovuto allargare la cavita del manubrio. Per l'adesivo l'ho pagato sui 25 € perché è in crystal quindi estremamente resistente anche all'acqua e a tutto quanto. tra l'altro me ne è avanzato un sacco te lo posso vendere se vuoi. 0509_up.gif
 
14897945
14897945 Inviato: 21 Mar 2014 18:19
 

Salve a tutti, approfitto della vostra competenza, 0510_help.gif in quanto ho mandato una richiesta alla Beta ma non mi hanno ancora risposto. 0509_down.gif
Devo cambiare l'olio motore della Beta 125 LC (motore Minarelli H2o) e mi sono accorto che nel manuale si parla di 10/40 mentre sulla scheda tecnica 15/50
Siccome sono dati presi dal sito della Beta, qual'è quello giusto? 0510_inchino.gif
Grazie
Paolo
 
14898284
14898284 Inviato: 21 Mar 2014 22:20
 

Divadea ha scritto:
Salve a tutti, approfitto della vostra competenza, 0510_help.gif in quanto ho mandato una richiesta alla Beta ma non mi hanno ancora risposto. 0509_down.gif
Devo cambiare l'olio motore della Beta 125 LC (motore Minarelli H2o) e mi sono accorto che nel manuale si parla di 10/40 mentre sulla scheda tecnica 15/50
Siccome sono dati presi dal sito della Beta, qual'è quello giusto? 0510_inchino.gif
Grazie
Paolo


dipende da dove abiti, un 10w40 va bene, se abiti dove fa tanto caldo mettici un 10w50 o un 15w50 in estate
 
14898472
14898472 Inviato: 22 Mar 2014 7:24
 

Grazie Road96, noi abitiamo a Napoli ma credo che con gli olii moderni questa distinzione climatica sia superata.
Probabilmente tra 10/40 e 15/50 anche mettendo quello sbagliato non succede nulla, ma siccome io sono precisino icon_rolleyes.gif volevo mettere quello previsto dalla casa.
La cosa che mi fà rabbia e che la Beta non mi ha ancora risposto alla mail, per telefono non danno spiegazioni, ottime moto, anzi fantastiche..... ma servizio assistenza Clienti..... migliorabile. icon_biggrin.gif
 
14898968
14898968 Inviato: 22 Mar 2014 15:03
 

Divadea ha scritto:
Grazie Road96, noi abitiamo a Napoli ma credo che con gli olii moderni questa distinzione climatica sia superata.
Probabilmente tra 10/40 e 15/50 anche mettendo quello sbagliato non succede nulla, ma siccome io sono precisino icon_rolleyes.gif volevo mettere quello previsto dalla casa.
La cosa che mi fà rabbia e che la Beta non mi ha ancora risposto alla mail, per telefono non danno spiegazioni, ottime moto, anzi fantastiche..... ma servizio assistenza Clienti..... migliorabile. icon_biggrin.gif


se sei a Napoli e la usi in estate 15w50 è l'deale
 
14899176
14899176 Inviato: 22 Mar 2014 18:45
 

Ok, grazie mille.
Paolo
 
14911567
14911567 Inviato: 31 Mar 2014 15:16
 

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda...
Anch' io ho un beta 125 lc, e per guadagnare un po' di cavalli ho rimosso il db killer e tranciato il cavo della centralina che limita i giri.
Ora la moto va meglio, ma credo serva ricarburarla, in quanto ai bassi fatica a salire di giri.
Secondo voi converebbe mettere un getto più grande (attualmente MI SEMBRA di montarne uno da 122)? e se si quanto più grande?
Inoltre porterebbe un significativo aumento delle prestazioni tappare il riciclo dei fumi e cambiare il filtro dell' aria!
Grazie mille a chi mi risponde 0510_saluto.gif
 
15751134
15751134 Inviato: 9 Gen 2017 0:24
 

Bellissima
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©