Leggi il Topic


Beta RR 125 LC di Fra_96
13793407
13793407 Inviato: 26 Set 2012 18:25
Oggetto: Beta RR 125 LC di Fra_96
 

Ciao a tutti!
vi presento la mia nuova bestiolina icon_mrgreen.gif

BETA RR 125 LC
qui la scheda:


Telaio acciaio a doppia culla chiusa
Interasse 1439 mm
Lunghezza massima 2192 mm
Larghezza massima 820 mm
Altezza massima da terra 1185 mm
Altezza sella 886 mm
Luce terra 294 mm
Altezza pedane poggiapiedi 364 mm
Peso a secco 105 kg - ant. 51,5 ; post. 53,5
Capacità serbatoio 7,3 l.
Riserva 1,5 l.
Sospensione anteriore Forcella idraulica USD con steli ø41 mm
Sospensione posteriore
Monoammortizzatore con regolazione precarico
molla
Corsa ammortizzatore 120 mm
Escursione ruota anteriore 240 mm
Escursione ruota posteriore 250 mm
Freno anteriore disco ø300 mm
Freno posteriore disco ø220 mm
Cerchio anteriore 2,50 x 17" - 36 fori
Cerchio posteriore 3,50 x 17" - 36 fori
Copertura anteriore 110/80-17 Michelin
Copertura posteriore 130/70-17 Michelin
MOTORE
Tipo
Monocilindrico, 4 tempi raffreddato a liquido con circ.
forzata
Alesaggio 52 mm
Corsa 58,6 mm
Cilindrata totale 124,66 cc
Rapporto di compressione R 11,2:1
Accensione elettronica 250W-14v
Candela NGK CR8E
Lubrificazione carter a bagno d'olio
Alimentazione Benzina senza piombo
Carburatore Keihin CVK 30 a valvola piatta
Frizione a dischi multipli in bagno d'olio
Trasmissione primaria a denti elicoidali
Cambio 6 velocità
Trasmissione secondaria Z 14/56
Olio motore SAE 15W/50

pareri personali

non posso esprimermi piu di tanto perche la moto ha solo 10km dal momento che non ho ancora la patente... piu avanti vi sapro dire meglio. il motore (lo stesso del caballero, con carburatore kehin 30 valvola piatta) ha una grande coppia ai bassi regimi e lo rende molto apprezzabile 0509_doppio_ok.gif la cosa bella di questa moto è che ha il db killer estraibile dalla marmitta di serie.. e togliendolo la moto ha proprio un bel sound 0509_campione.gif

altra cosa bella: molto leggera ( pesa solo 105kg)

modifiche

Rimosso decibel killer

Manubrio anodizzato rosso

Paracolpi renthal

Creazione portatarga artigianale

montati paramani acerbis aperti

verniciato copripignone in rosso

verniciato copricollettore marmitta in rosso

e ora foto!

moto appena arrivata a casa


immagini visibili ai soli utenti registrati



verniciatura copripignone e copricollettore

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



paramani acerbis

immagini visibili ai soli utenti registrati



l'obrobrio di portatarga originale 0509_mitra.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



e il portatarga figo fatto da me 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati




moto come è ora

immagini visibili ai soli utenti registrati




accetto insulti critiche commenti consigli e quant'altro doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Fra_96 il 20 Nov 2012 18:22, modificato 1 volta in totale
 
13793431
13793431 Inviato: 26 Set 2012 18:32
 

Complimenti per la moto! La beta è bellissima e ce ne sono pochissime in giro, non ne ho ancora vista una 0509_up.gif L'unica cosa che secondo me stona un po' sono i cerchi non a raggi icon_rolleyes.gif

Trattala bene e ti darà molte soddisfazioni 0509_up.gif ricordati di fare bene il rodaggio icon_wink.gif


Se ti va passa dal mio caballero in firma, ha molto in comune con la tua beta 0510_saluto.gif
 
13793533
13793533 Inviato: 26 Set 2012 18:59
 

molto bella davvero!
metti un video senza db killer 0509_up.gif
 
13793733
13793733 Inviato: 26 Set 2012 19:53
 

davvero bella...é rara da vedere :)concordo con road quei cerchi mi piacciono e non mi piacciono, non so manco io 0509_si_picchiano.gif
 
13794566
13794566 Inviato: 27 Set 2012 5:45
 

Beh i cerchi sono così perché io volevo una moto con le gomme tubeless dal momento che se buco non mi si sgonfia subito e c'è meno rischio di cadere... icon_rolleyes.gif Comunque cerco consigli su come renderla ancora migliore. Ho a casa un manubrio rosso a piega semi-alta ma non so se montarlo o no.. Voi cosa dite? Magari oggi pomeriggio posto le foto del manubrio 0510_saluto.gif
 
13795071
13795071 Inviato: 27 Set 2012 10:51
 

Il carburatore non è un valvola piatta (magari!) è un CVK a depressione!
 
13795378
13795378 Inviato: 27 Set 2012 12:40
 

Ti sbagli, anche sulla scheda tecnica del sito beta è riportata la seguente frase: Carburatore Keihin CVK 30 a valvola piatta.
 
13795394
13795394 Inviato: 27 Set 2012 12:47
 

Complimenti!!bella moto mi piace un sacco 0509_doppio_ok.gif
 
13795557
13795557 Inviato: 27 Set 2012 13:29
 

Ala bigoloo 0509_doppio_ok.gif Finalmente
Sono l'amico con il marathon 125 pro 0509_up.gif
Il manubrio mettilo rosso.. icon_asd.gif
 
13796690
13796690 Inviato: 27 Set 2012 17:58
 

Ahahahahha LOL ciao davide icon_asd.gif
comunque qualcuno di voi sa come si regola l'ammortizzatore posteriore? Vorrei alzare la moto il più possibile eusa_whistle.gif
 
13797005
13797005 Inviato: 27 Set 2012 19:26
 

non penso sia regolabile in altezza, al massimo regoli il precarico tramite la ghiera eusa_think.gif
 
13797041
13797041 Inviato: 27 Set 2012 19:34
 

Bella bella icon_biggrin.gif Ma hai messo l'adesivo giannelli sulla marmitta originale o la beta da la giannelli come marmitta di serie? Fai un buon rodaggio 0509_up.gif
 
13797254
13797254 Inviato: 27 Set 2012 20:30
 

Bella moto mi piace un sacco! Come hai fatto a fare così il portatarga?

PS: se vuoi passa dalla mia 0510_saluto.gif
 
13798198
13798198 Inviato: 28 Set 2012 8:31
 

Allora la marmitta non è una giannelli, ma ci ho solo messo un adesivo. Comunque come sound è paragonabile o addirittura superiore in certi casi a marmitte aftermarket, per il fatto che ha il db killer estraibile ( tra l'altro anche moooolto facilmente: basta un normalissimo cacciavite) 0509_up.gif per il portatarga è stato un lavoraccio.. perche ne avevo costruito uno ma ballava troppo ed era poco saldo.. allora l'ho dovuto togliere e ricominciare da capo. Alla fine ho usato un pezzo di quello originale per avere gli attacchi che combaciassero a quelli originali, dopodichè da una lastra di ferro zincato spessa 1,5mm ho ricavato due supporti che rendano il tutto ancora piu saldo e un quadrato 18X18cm che ho utilizzato per attaccare la targa vera e propria al portatarga. posto 2 ulteriori foto se possono esserti utili icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13798281
13798281 Inviato: 28 Set 2012 9:10
 

Link a pagina di Kawasakikle500.it.forumcommunity.net

E' questo, il CVK è a depressione, ho capito ora perchè Beta dice valvola piatta, è lo stesso identico del caba, è un buon carburatore che ti dà una bella regolarità di erogazione, purtroppo non è cattivello come quelli a ghigliottina, ma per consumare poco è perfetto!

Hai intenzione di modificarla?
 
13798401
13798401 Inviato: 28 Set 2012 10:02
 

No non ho intenzione di modificare la parte motore.. anche perche c'è ben poco da modificare.. anzi oserei dire nulla (fatta eccezione per il kit 180cc). mi limito a modifiche estetiche. A proposito sapete se i coprimanubri ( o spugnotti non so come si chiamano) per manubri senza traversino da 28.6mm si possono in qualche modo adattare anche ai manubri 22mm tipo il mio?? perche vorrei acquistare questo Link a pagina di Crosshop.eu
ma non so se poi andra bene..
 
13799463
13799463 Inviato: 28 Set 2012 15:39
 

Fra_96 ha scritto:
No non ho intenzione di modificare la parte motore.. anche perche c'è ben poco da modificare.. anzi oserei dire nulla (fatta eccezione per il kit 180cc). mi limito a modifiche estetiche. A proposito sapete se i coprimanubri ( o spugnotti non so come si chiamano) per manubri senza traversino da 28.6mm si possono in qualche modo adattare anche ai manubri 22mm tipo il mio?? perche vorrei acquistare questo Link a pagina di Crosshop.eu
ma non so se poi andra bene..


ci sono quelli apposta per il traversino dei manubri da 22 icon_lol.gif
 
13799469
13799469 Inviato: 28 Set 2012 15:41
 

Ciao:)guarda che esistono un pò di pezzi per il tuo motore...non tireranno fuori tanti cavalli ma un pò la differenza la dovresti sentiire...guarda qui Link a pagina di Htmracing.it
 
13799926
13799926 Inviato: 28 Set 2012 18:26
 

Potresti mettermi il link di uno di quelli per i manubri da 22??? Non riesco a trovarli! icon_sad.gif
 
13801972
13801972 Inviato: 29 Set 2012 15:17
 

bellissima la beta a liquido icon_biggrin.gif 0509_up.gif
in settimana vengo a bergamo da voi, dal ktm farioli eusa_whistle.gif
 
13805085
13805085 Inviato: 30 Set 2012 20:18
 

oggi eri alla zona industriale?
 
13805365
13805365 Inviato: 30 Set 2012 21:57
 

Fra_96 ha scritto:
Potresti mettermi il link di uno di quelli per i manubri da 22??? Non riesco a trovarli! icon_sad.gif


Non ho un link specifico per i manubri ma é abbastanza scrivere in google manubrio enduro 22 piega alta/media/bassa vedi tu..guarda anche cross shop e ebay..
 
13807817
13807817 Inviato: 1 Ott 2012 17:57
 

lory_BG ha scritto:


Non ho un link specifico per i manubri ma é abbastanza scrivere in google manubrio enduro 22 piega alta/media/bassa vedi tu..guarda anche cross shop e ebay..


Penso che si riferiva al paracolpi.. Ne vuole mettere uno da 28 "Fatbar" come questo della blackbird/Protaper

immagini visibili ai soli utenti registrati


Su un manubrio da 22..
Non penso esistano perchè sono appositi per diametri da 28 ma con qualche lavoretto si adatta tutto 0509_up.gif
 
13938807
13938807 Inviato: 19 Nov 2012 17:25
 

Ciao ragazzi! Scusate se non mi sono fatto sentire per un po' ma mi è arrivata l'assicurazione e della moto solo pochi giorni fa... Beh che dire.. Rispetto al mio ex 50 la differenza e enorme soprattutto sulla coppia.. Fino ad ora ho fatto 127km e volevo chiedervi come effettuare un rodaggio al meglio. Confesso che ho fatto una stronzata l'altro giorno icon_redface.gif erano già 15-20 minuti che ero in sella quindi la moto era bella calda.. Allora mi sono lasciato prendere da quella dolce spinta che sentivo quando giravo la manopola e l'ho tirata fino a 117km/h.. So che e una stronzata icon_cry.gif lasciando perdere questo fatto, come la finisco di rodare alla perfezione? Sul libretto c'è scritto di fare 500km di rodaggio.. È affidabile? Ps: ho messo un manubrio anodizzato rosso con paracolpi renthal che è una favola 0509_doppio_ok.gif in serata posto le foto
 
13939157
13939157 Inviato: 19 Nov 2012 19:11
 

ti avevo mandato un mp.... icon_asd.gif
 
13939363
13939363 Inviato: 19 Nov 2012 20:04
 

intanto che aspetto del foto del renthal icon_asd.gif
allora, per un buon rodaggio devi stare attento a come giri la manopola del gas: ci sono moltissimi pensieri su come fare un buon rodaggio, l importante è che non tiri il collo alla moto fondamentalmente, e non apri il gas mettendo sotto sforzo il motore( per esempio in salita a 5000 giri circa, non spalancare icon_wink.gif ) io sulla duke ho fatto per gradi, ogni 300 km arrivavo a un certo numero di giri, ma visot che il tuo rodaggio è da 500 km, cosa fattibilissima con i moderni accoppiamenti meccanici, fai che partendo da zero km, usa 1/3 di gas, poi 2/3 poi 3/4, naturalmente se ti scappa la tirata a caldo non ci sono problemi , i motori di oggi potrebbero anche non farlo il rodaggio( questa non è una scusa per tirare in ogni caso xD) , cambia l apertura ogni 160 km circa.
oppure vai a numero di giri, fai adesso 6000, poi 7000 poi 8000 e poi raggiunti i 500 vai tranquillo 0509_up.gif
 
13939750
13939750 Inviato: 19 Nov 2012 22:00
 

ciao complimenti per la moto, davvero ben fatta 0509_up.gif posso chiederti dove hai trovato tutte le informazioni sulla moto che hai postato a inizio topic?

piccolo e inutile consiglio: se il bilanciamento della moto è esatto, hai troppo peso sul posteriore, io sfilerei le forche 0509_up.gif
 
13941897
13941897 Inviato: 20 Nov 2012 17:53
 

Grazie per la risposta growl. icon_wink.gif comunque per quanto riguarda i dati, li ho trovati sul sito ufficiale beta. Sul discorso peso.. In effetti davanti è moooolto sensibile ai muovimenti del manubrio.. Un minimo muovimento fa girare la moto.. Infatti all'inizio ero un po' spiazzato, ma ora mi ci sono abituato. Devo dire che la moto e veramente molto agile. Molto più della mia ex sx 50. Ma in cosa consiste quel l'intervento alle forcelle?
 
13941962
13941962 Inviato: 20 Nov 2012 18:17
 

Per ziowilli, ho letto il tuo MP solo ora icon_redface.gif . Ti risponderò qui che magari può interessare a qualcun'altro.Allora: in questi circa 150km ho trovato una moto molto leggera, agilissima nelle curve strette. Il motore non posso dire che sia un mostro, un qualsiasi 125 2t va il doppio, ma il mio motore sa far divertire tanto, ha tantissima coppia ai bassi regimi, riprende benissimo in qualsiasi marcia proprio grazie a questo fatto. ha tanto freno motore come tutti i 4t quindi le derapate praticamente si fanno da sole icon_mrgreen.gif e per guidarlo al limite e sfruttare tutta la sua potenza, beh non è cosa da tutti, sono comunque 15 cavalli che quando giri si fanno sentire tutti quanti. Inoltre c'è la possibilita di guadagnare 1-2 cavalli con una modifica alla centralina.Ha un sound pauroso (senza db killer). l'unico difettuccio è il portatarga originale che fa schifo e che le plastiche potevano metterle meglio.. per il resto la adoro icon_biggrin.gif Se hai qualcos'altro chiedi pure icon_wink.gif
e ora le foto del manubrio come promesso!

immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati



A voi la parola!
 
13942055
13942055 Inviato: 20 Nov 2012 18:45
 

Quel manubrio 0510_mina.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardLe nostre Motard - Supermotard dai 125 cc in su

Forums ©