Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Le novità Metzeler ai saloni autunnali! -

Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Saloni autunnali. Cosa vorreste?
13796344
13796344 Inviato: 27 Set 2012 16:31
 



una 1000 yamaha al passo con la concorrenza che mandi in pensione la fz1
 
13796406
13796406 Inviato: 27 Set 2012 16:46
 

pazuto ha scritto:




le parole "motoguzzi" e "leggera" al momento non vanno proprio d'accordo.........
il titolo è "cosa vorreste?" 0510_amici.gif
 
13796439
13796439 Inviato: 27 Set 2012 16:52
 

Il generale mi piacerebbe, come ha scritto Patata (che saluto 0510_saluto.gif ) che l'ABS ed il controllo di trazione si diffondessero sempre di più per motivi di sicurezza (anche se entrassero in funzione una sola volta nella vita sarebbe quella che ti permetterebbe di ritornare a casa sano e salvo).
Nello specifico attendo di vedere come sarà il GS raffreddato ad acqua visto che, a Dio piacendo, sarà la mia prossima moto, anche se non subito perchè, essendo un modello completamente nuovo, di fare aggratis il collaudatore per mamma BMW non ne ho proprio voglia.

0510_saluto.gif

Edo
 
13796441
13796441 Inviato: 27 Set 2012 16:52
 

Design ha scritto:
una 1000 yamaha al passo con la concorrenza che mandi in pensione la fz1


Stiamo tutti aspettando con ansia la FZ1 con motore R1 2009,ma per il momento non arriverà...
 
13796448
13796448 Inviato: 27 Set 2012 16:55
 

prussianblue ha scritto:
Il generale mi piacerebbe, come ha scritto Patata (che saluto 0510_saluto.gif ) che l'ABS ed il controllo di trazione si diffondessero sempre di più per motivi di sicurezza (anche se entrassero in funzione una sola volta nella vita sarebbe quella che ti permetterebbe di ritornare a casa sano e salvo).
Nello specifico attendo di vedere come sarà il GS raffreddato ad acqua visto che, a Dio piacendo, sarà la mia prossima moto, anche se non subito perchè, essendo un modello completamente nuovo, di fare aggratis il collaudatore per mamma BMW non ne ho proprio voglia.

0510_saluto.gif

Edo



come mai ti dai al GS edo? (ti saluto tanto pure io 0510_saluto.gif ) basta serie K?


scusate l'enorme OT icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13796471
13796471 Inviato: 27 Set 2012 17:03
 

PATATA ha scritto:



come mai ti dai al GS edo? (ti saluto tanto pure io 0510_saluto.gif ) basta serie K?


scusate l'enorme OT icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


La k a 4 cilindri verrà tolta di produzione e, ho saputo, che non e', almeno per il momento, prevista una sport tourer, ragion per cui, una volta consumata la mia k mi darò al GS.

0510_saluto.gif

Edo
 
13796762
13796762 Inviato: 27 Set 2012 18:19
 

Mah eusa_think.gif
...intanto prima di tutto vorrei che le varie Case gettassero nella mischia dei modelli nuovi e non dei restyling, insomma prodotti innovativi che riescano a stuzzicare tutte le tipologie di motociclisti!!
Io vorrei che ritornassero a produrre più cilindrate 500 e 600, insomma le vecchie intermedie che purtroppo sono state declassate negli ultimi anni, a favore degli 800 o 1000.
Però stò vedendo che le varie Case hanno/stanno producendo delle intermedie, vediamo come saranno 0510_confused.gif
 
13797093
13797093 Inviato: 27 Set 2012 19:52
 

Non stanno producendo delle moto "medie".

Stanno producendo "moto di passaggio", ovvero contentini.

Cosa vorrei più di tutto?


...Aprilia RS 400, bicilindrico, con 60 cv e dal peso di circa 160 kg.
E lo voglio depotenziato a 35 kw ma con un ripotenziamento stupidamente semplice.


PS:(come le CBR 400 japponesi di inizio 90', in cui bastava scollegare un sensore per eliminare il limitatore intermedio.)
 
13797151
13797151 Inviato: 27 Set 2012 20:06
 

...edito per colorire l'argomento:


"cara aprilia, tu che sei la Regina delle moto italiane, tu che ti fai baffo e beffa di tutte le altre... mi tagli a metà il motore di un RSV4? me lo tagli a metà, e me lo lasci ad L. E poi mi ci cambi un pò la corsa, in moto che sia ulteriormente più piccolino (400), lo spompi un pò.

Lo cali in uno di quei bei telai che solo tu sai fare, che sò, uno di quelli dell'RS250. Sai, quelli tutti avvitati che fanno sembrare i tralicci delle impalcature da muratore.

Mi ci metti un elettronica non invasiva, senza menate e che non alzi il prezzo. E me lo vendi full power o depo a 30 e blisga kw.

E giuro che sarò bravo per sempre e te la compro!"
 
13797204
13797204 Inviato: 27 Set 2012 20:17
 

terrem ha scritto:
...edito per colorire l'argomento:


"cara aprilia, tu che sei la Regina delle moto italiane, tu che ti fai baffo e beffa di tutte le altre... mi tagli a metà il motore di un RSV4? me lo tagli a metà, e me lo lasci ad L. E poi mi ci cambi un pò la corsa, in moto che sia ulteriormente più piccolino (400), lo spompi un pò.

Lo cali in uno di quei bei telai che solo tu sai fare, che sò, uno di quelli dell'RS250. Sai, quelli tutti avvitati che fanno sembrare i tralicci delle impalcature da muratore.

Mi ci metti un elettronica non invasiva, senza menate e che non alzi il prezzo. E me lo vendi full power o depo a 30 e blisga kw.

E giuro che sarò bravo per sempre e te la compro!"



Non farebbero prima a fare una moto del genere col motore della SXV?
 
13797615
13797615 Inviato: 27 Set 2012 22:16
 

Broglia ha scritto:



Non farebbero prima a fare una moto del genere col motore della SXV?


Eh ma la manutenzione! Quel motore è un'opera d'arte di ingegneria, leggero e potente con tanto allungo, ma se trascuri la manutenzione si disintegra, e non tutti hanno i soldi da farla seguire da un meccanico o il tempo, attrezzature e la capacità di fare tutto in casa.
Al limite potrebbero "irrobustire" il progetto a discapito del peso e di un po' di prestazioni, ma attualmente è quasi inusabile per un utilizzo normale se uno fa fare i lavori tutti dal meccanico.
 
13812479
13812479 Inviato: 3 Ott 2012 8:39
 

Ha ragione saltafossi. Quando gli intervalli di manutenzione sono in ore invece che in km significa che non è saggio usare quella moto per strada.
 
13821311
13821311 Inviato: 5 Ott 2012 20:31
 

Vorrei vedere finalmente la nuova R6 e sperare che a Milano presentino la versione abs della splendida F3 che quindi andrò a comprare all'istante!!
 
13821407
13821407 Inviato: 5 Ott 2012 20:59
 

Un serie piccola Guzzi riveduto e corretto (diciamo una dozzina di cavalli in piu', una dozzina di kili in meno - ma su questo posso anche soprassedere...), mono posteriore, disponile sia in versione ABS che depotenziata ed appetibile anche dal punto di vista economico...

Poi su quella base ci si fa di tutto (come con Nevada/Breva/V7)

Che dite? sembra la trama di un film di George Lucas?

icon_cry.gif
 
13821456
13821456 Inviato: 5 Ott 2012 21:15
 

E vabbhé, se nessuno osa dirlo, lo farò io:

vorrei più gnocca, tanta gnocca! 0509_doppio_ok.gif
 
13821486
13821486 Inviato: 5 Ott 2012 21:26
 

TartarUgo ha scritto:
E vabbhé, se nessuno osa dirlo, lo farò io:

vorrei più gnocca, tanta gnocca! 0509_doppio_ok.gif



Ai saloni ce n'è sempre in abbondanza!Dopo tutto credo che la maggior parte di noi vada per vedere più che altro tutte quelle belle signorine poco vestite no? 0509_doppio_ok.gif
Le moto col casino che c'è a volte non si riescono nemmeno a vedere con la dovuta calma e poi ultimamente viste le poche novità se non ci fosse tutta quella gnocca non varrebbe nemmeno la pena di andarci.
 
13821769
13821769 Inviato: 5 Ott 2012 23:07
 

...un fottìo di gnocca! icon_eek.gif

icon_asd.gif
 
13822526
13822526 Inviato: 6 Ott 2012 12:57
 

TartarUgo ha scritto:
E vabbhé, se nessuno osa dirlo, lo farò io:

vorrei più gnocca, tanta gnocca! 0509_doppio_ok.gif

ah non era sottointesa la gnocca? icon_asd.gif 0510_five.gif
 
13828556
13828556 Inviato: 8 Ott 2012 18:17
 

- più proposte stile nuova duke 690, mono o bicilindriche, cilindrata tra i 500 e i 700cc, potenza all'albero tra 60 e 85 cv, consumo sui 22-24 km/l di media, peso tra i 145 e i 170 kg effettivi in ordine di marcia e con 5 kg di benzina (come il duke, 152 rilevati in ordine di marcia, 70 cv all'albero), prezzi tra i 6000 e gli 8000 euro, a seconda delle versioni o componentistica di serie...tutte queste proposte le vedrei da declinare in versione nuda, motard, nuda semicarenata e infine enduro stradale

- la strabenedetta Tuareg 750 Aprilia, non tanto per me (che comunque sono legato a questo marchio abitando a una ventinad i km dalla sede di Noale), quanto per le centinaia di persone che sono anni che la vorrebbero, e non la fanno nonostante abbiano tutto in casa pronto da 5 anni o solo da adattare (motore, telaio, elettronica), magari in versione fuoristradistica più aggressiva, e in versione più cittadina con cambio automatico/manuale, multimappa come su dorsoduro/shiver e in più abs con aprc "turistico" e ruote stradali... tra l'altro avrebbero ben poca concorrenza, ad oggi.....per ora si sa solo che arriverà la Caponord 1200, l'ennesima proposta in questo settore iperaffollato di proposte.


purtroppo mi sa che per un generale downsizing così come per la tuareg 750 se ne parli nel 2013-2014, quando forse si saranno resi conto che tra velox e imboscate varie, benzina a 1,80-1,90 e costo della vita sempre più alto, la gente non ha proprio bisogno di moto da 800-1000-1200, da 200-250 kg e 15-20 km/l, ma vorrà tornare su moto più umane come quelle descritte sopra, che consentano di divertirsi anche a velocità più basse e sulle strade di collina dietro casa, con costi di gestione più bassi e consumi più contenuti e ben al di sopra dei 20 km/l
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©