Leggi il Topic

Articoli simili e Topic del Forum correlati

Le novità Metzeler ai saloni autunnali! -

Indice del forumParla con Motociclismo

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Saloni autunnali. Cosa vorreste?
13791951
13791951 Inviato: 26 Set 2012 12:23
Oggetto: Saloni autunnali. Cosa vorreste?
 

Ragazzi... Le case presenteranno a Colonia e Milano molte novità, qualcuna che farà parecchio discutere (ad esempio una certa maxi enduro tedesca...). Voi cosa vi aspettate e cosa chiedete alle Case?

Ultima modifica di tolgiati il 26 Set 2012 18:08, modificato 1 volta in totale
 
13792028
13792028 Inviato: 26 Set 2012 12:48
 

Un enduro-motard (doppia omologazione), con sgancio rapido delle ruote, 2 tempi a iniezione!
Anche un enduro non-racing che non faccia schifo e non pesi come una betoniera tipo il Crf 250 L e compagnia, magari con una cilindrata leggermente superiore tipo 350.

Ultima modifica di Saltafossi il 26 Set 2012 14:35, modificato 2 volte in totale
 
13792123
13792123 Inviato: 26 Set 2012 13:13
 

Vorrei più moto del settore stradali sportive,tipo la Z1000SX che ad oggi non mi sembra abbia delle reali concorrenti tranne la Fazer1000 che però inizia a sentire il peso degli anni.Honda sta facendo delle moto che non riesco a collocare,tranne ovviamente le CBR ed Hornet.La VFR è troppo costosa purtroppo...
Non capisco perchè Yamaha non abbia ancora trapiantato il motore della nuova R1 su modelli più stradali!? icon_question.gif eusa_think.gif
Suzuki o fà sportive o moto da turisti Krukki eusa_think.gif ...Se la B-king avesse avuto un bel retrotreno avrebbe venduto di più!Ricordi quella del 100°anniversario con lo scarico diverso?E'rimasta a listino solo qualche mese...
Le italiane non riuscirebbero ad essere competitive con i prezzi...
Il nuovo SUV a due ruote che hai citato posso immaginarmi che seguirà la linea che l'ha sempre caratterizzato,avrà qualche cavallo in più e il raffreddamento ad acqua.
Ci vorrebbe una maxi sportiva inglese 1100 a 3 cilindri icon_asd.gif .
Detto questo,vorrei soprattutto tanti soldi da poter spendere in motociclette 0509_banana.gif !
 
13792325
13792325 Inviato: 26 Set 2012 14:02
 

Vorrei più scelta tra le sportive elettriche eusa_drool.gif e notizie di colonnine per la ricarica nei (parcheggi dei) pub più frequentati dai motociclisti.

Perché no uno scooterone alimentato a gas?
 
13792830
13792830 Inviato: 26 Set 2012 15:50
 

vorrei delle medie.
 
13793003
13793003 Inviato: 26 Set 2012 16:31
 

Sì, bella idea, delle birre medie ai visitatori icon_asd.gif

Vorrei pure l'esenzione dalla maggior parte di tasse e balzelli, più un'altra moto delle linee innovative icon_rolleyes.gif
 
13793260
13793260 Inviato: 26 Set 2012 17:46
 

Aprilia Tuareg 750 icon_smile.gif
 
13793702
13793702 Inviato: 26 Set 2012 19:47
 

Mi piacerebbe una endurona che però strizzi l'occhio al turismo, senza dover farsi togliere un rene.


Per la prima volta quest'anno mancherò all'Eicma, ma sarò in vacanza!!c 0509_doppio_ok.gif
 
13794050
13794050 Inviato: 26 Set 2012 21:03
 

Altresì vorrei, sulla scorta del settore auto, un 4 cilindri in cui si disattivino 2 cilindri quando si richiede poca potenza allo scopo di ridurne i consumi:
orrore orrore, un 4 cilindri che suona da bicilindrico icon_eek.gif
icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif
 
13795062
13795062 Inviato: 27 Set 2012 10:47
 

vorrei una 400 con un'ottantina di cavalli, peso non superiore ai 160 kg (anche 170 ma non di più) e che faccia almeno i venti al litro.

ah, stradale e semi o carenata.
 
13795441
13795441 Inviato: 27 Set 2012 13:00
 

pazuto ha scritto:
vorrei una 400 con un'ottantina di cavalli, peso non superiore ai 160 kg (anche 170 ma non di più) e che faccia almeno i venti al litro.

ah, stradale e semi o carenata.


A 4 cilindri girerebbe troppo in alto e a due o tre non riuscirebbe ad avere una potenza così alta senza essere troppo appuntita.Poi perchè una cilindrata così piccola?Il motore grosso è sempre un bene,la potenza è relativa.
Forse ti piacerebbe una moto tipo la Gladius realizzata con materiali un po'più pregiati in modo da alleggerirla?
 
13795579
13795579 Inviato: 27 Set 2012 13:31
 

Broglia ha scritto:


A 4 cilindri girerebbe troppo in alto e a due o tre non riuscirebbe ad avere una potenza così alta senza essere troppo appuntita.Poi perchè una cilindrata così piccola?Il motore grosso è sempre un bene,la potenza è relativa.
Forse ti piacerebbe una moto tipo la Gladius realizzata con materiali un po'più pregiati in modo da alleggerirla?



allora, facciamo anche settanta cavalli.

max 12000 giri, con l'elettronica e la tecnologia del giorno d'oggi pretendo un funzionamento regolare e spinta sufficiente a districarsi nel traffico.

la cilindrata bassa per risparmiare sul prezzo d'acquisto e sull'assicurazione.


in realtà, io questa moto ce l'ho in firma, con un po di cc in più e un consumo più elevato....... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif
 
13795608
13795608 Inviato: 27 Set 2012 13:37
 

...e diciamo pure peso ed estetica da camion... icon_asd.gif
(scherzo... ma non troppo!!! icon_wink.gif )
 
13795631
13795631 Inviato: 27 Set 2012 13:43
 

Cosa vorrei?
Più scelta nel settore sport-tourer nelle medie cilindrate. Una Z800SX, per esempio... oppure una Triumph Tiger 800 meno enduro ed ancora più sportiva-stradale... oppure ancora una Gladius carenata con semimanubri, come la gloriosa SV-S... magari una Multistrada 700...
Insomma, in generale moto di cilindrate non esagerate, di peso contenuto, non esasperate nè per la pista nè per il fuoristrada, insomma... più sfruttabili su strada attraverso protezione aerodinamica, confort della sella e capacità di carico. Possibilmente anche belle... 0509_up.gif
 
13795648
13795648 Inviato: 27 Set 2012 13:47
 

saturnz70 ha scritto:
...e diciamo pure peso ed estetica da camion... icon_asd.gif
(scherzo... ma non troppo!!! icon_wink.gif )



hai ragione, a volte dimentico che la mia moto pesa come un bilico............ forse percvhè è facile e maneggevole anche nel traffico.




io la uso tutti i giorni per andare al lavoro, prima avevo anch'io una cbr/f (120000 km......), quindi, uno dei suoi pregi "dovrebbe" essere il consumo.......
 
13795721
13795721 Inviato: 27 Set 2012 14:04
 

Il consumo?
La mia fa i 21/22 Km al litro... vedi tu... icon_smile.gif
 
13795732
13795732 Inviato: 27 Set 2012 14:07
 

saturnz70 ha scritto:
Il consumo?
La mia fa i 21/22 Km al litro... vedi tu... icon_smile.gif



la mia faceva i 16/18, ma col bandit di adesso, fatico a fare i 14...... ma siamo un pò ot.
 
13795751
13795751 Inviato: 27 Set 2012 14:12
 

Bè... per ritornare In Topic potremmo aggiungere ai desiderata anche una particolare attenzione ai consumi... visto i tempi che corrono...
 
13795812
13795812 Inviato: 27 Set 2012 14:28
 

ma parchè nessuno parla di sistemi di sicurezza come ABS e controllo trazione eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif , che a mio parere dovrebbero essere alla base di una progettazione di una moto icon_question.gif


prima di dire "voglio la moto così, voglio la moto colì, etc" concentriamoci sul far mettere i due dispositivi di sicurezza base su TUTTE le moto, così come accade oggi per le macchine eusa_whistle.gif fatto questo, allora cominciamo a parlare di riduzione delle cilindrate, di riduzione (soprattutto) delle potenze specifiche, etc, etc, etc, etc 0509_up.gif
 
13795847
13795847 Inviato: 27 Set 2012 14:34
 

Bè... ma se progetti e produci moto "umane" non c'è poi tutto questo bisogno di aiuti elettronici... ovvio che se metti in vendita moto 1400 da 180 cv alla ruota e che pesano 300Kg ci vuole il controllo di trazione, le mappe motore, l'ASD, il cambio a doppia frizione, i raggi cosmici e le lame rotanti... icon_asd.gif
 
13795869
13795869 Inviato: 27 Set 2012 14:40
 

[quote="PATATA"#13795812]ma parchè nessuno parla di sistemi di sicurezza come ABS e controllo trazione eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif , che a mio parere dovrebbero essere alla base di una progettazione di una moto icon_question.gif


Hai pienamente ragione,ma ad esempio l'ABS sarà obbligatorio solo tra qualche anno e comunque già diverse moto lo montano come optional e su alcuni modelli c'è già anche il TC che mi sembra utile almeno quanto l'ABS.
Un altro dispositivo che mi piacerebbe è quel sistema che montano alcune auto super lusso che fà rallentare il veicolo qualora ci si avvicini troppo a chi precede:salverebbe molta gente dai tamponamenti!
 
13795892
13795892 Inviato: 27 Set 2012 14:45
 

saturnz70 ha scritto:
Bè... ma se progetti e produci moto "umane" non c'è poi tutto questo bisogno di aiuti elettronici... ovvio che se metti in vendita moto 1400 da 180 cv alla ruota e che pesano 300Kg ci vuole il controllo di trazione, le mappe motore, l'ASD, il cambio a doppia frizione, i raggi cosmici e le lame rotanti... icon_asd.gif




per il controllo trazione posso anche essere d'accordo, ma per un semplicissimo abs, che la moto sia un 125 o un 1400 sempre a quello serve...
 
13796120
13796120 Inviato: 27 Set 2012 15:35
 

Si, infatti non ho parlato di ABS. E' l'unico dispositivo che salverei. Per il resto se si ha a che fare con un mezzo dalle prestazioni ragionevoli e dal peso contenuto altri aiuti elettronici non sono fondamentali.
 
13796121
13796121 Inviato: 27 Set 2012 15:35
 

bhe... ce ne sarebbero tante di moto che mi piacerebbe vedere... motard con doppia omologazione, come gia detto, ruote con sgancio rapido, media cilindrata( 350 ) non racing, ma a liquido e un buon motore, con una ciclistica all altezza 0509_up.gif
oppure sempre un 350 con telaio motore ecc... da moto da enduro-cross con forcelle e ruote da sportiva-stradale, omologata!
 
13796158
13796158 Inviato: 27 Set 2012 15:44
 

PATATA ha scritto:
ma parchè nessuno parla di sistemi di sicurezza come ABS e controllo trazione eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif , che a mio parere dovrebbero essere alla base di una progettazione di una moto icon_question.gif


prima di dire "voglio la moto così, voglio la moto colì, etc" concentriamoci sul far mettere i due dispositivi di sicurezza base su TUTTE le moto, così come accade oggi per le macchine eusa_whistle.gif fatto questo, allora cominciamo a parlare di riduzione delle cilindrate, di riduzione (soprattutto) delle potenze specifiche, etc, etc, etc, etc 0509_up.gif



il primo perchè già ce l'ho e lo avrò anche sulla prossima moto, il secondo perchè probabilmente non è così indispensabile se la potenza non è esagerata.

comunque, l'abs diventerà obbligatorio a breve, sulle nuove immatricolazioni.
 
13796193
13796193 Inviato: 27 Set 2012 15:53
 

pazuto ha scritto:



il primo perchè già ce l'ho e lo avrò anche sulla prossima moto, il secondo perchè probabilmente non è così indispensabile se la potenza non è esagerata.

comunque, l'abs diventerà obbligatorio a breve, sulle nuove immatricolazioni.



tu ce l'hai 0509_up.gif , io l'ho avuto (purtroppo ora quella che ho non ce l'ha 0509_down.gif ) ma tantissimi altri motociclisti non ce l'hanno perchè preferiscno risparmiare X chili sul peso della moto 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif e perchè continuano a dire che a loro (e in generale) non serve a nulla 0510_amici.gif ...

mi auguro vivamente che, come dici tu, almeno l'abs diventi obbligatorio per le nuove omologazioni icon_rolleyes.gif ... facciamolo pure disinseribile per quelle moto destinate ad usi "specifici" che vanno al di fuori della normale strada che si fa tutti i giorni, ma almeno che ci sia...
 
13796233
13796233 Inviato: 27 Set 2012 16:02
 

saturnz70 ha scritto:
Si, infatti non ho parlato di ABS. E' l'unico dispositivo che salverei. Per il resto se si ha a che fare con un mezzo dalle prestazioni ragionevoli e dal peso contenuto altri aiuti elettronici non sono fondamentali.



anche questo è vero fino ad un certo punto... io moto prestazionali e dal peso contenuto, come dici tu, non le ho mai avute... la più leggera è stata la cbf1000 (la peggior moto che abbia mai guidato) che di kg ne pesava 220 circa... da qui, personalmente è stato solo un crescendo in fatto di peso e l'unica moto, fino ad ora, che ho avuto con il controllo di trazione è stata la GS ADV 1.2, che di potenza, credimi, non ha tantissima (parliamo di 105cv su 250kg e passa di moto senza me sopra) e in più di qualche occasione, soprattutto sul bagnato, devo ringraziare l'asc per esser stato in piedi...
quella che ho ora, di cv ne sviluppa meno di 70 e pesa più della adv 1.2 che avevo prima, e proprio ieri sera, in fase di sorpasso di una macchina che andava piano perchè doveva girare a dx, quando ho accelerato la ruota posteriore ha slittato un pò... sono sicuro che se avesse avuto l'asc sarebbe intervenuto...

tutto questo per dire che, anche se resti contenuto con il rapporto peso/potenza, ma hai un motore che sviluppa abbastanza coppia, un controllo di trazione serve comunque... ovvio che non serve ad una mazza sui trattorini 125 4T che sono in vendita oggi, ma sulle moto comuni, secondo me, può servire...
 
13796258
13796258 Inviato: 27 Set 2012 16:10
 

vorrei vedere questa, ma non come concept.

immagini visibili ai soli utenti registrati



magari leggera e che consumi poco.
 
13796281
13796281 Inviato: 27 Set 2012 16:15
 

Mi piacerebbe una moto che dia le basi per Naked e SS con un bel 400cc a 3cilindri e un' 80-90 cavalli belli vispi! icon_cool.gif

rimpiango di non aver avuto la possibilità di poter avere la ninja 400! eusa_wall.gif doveva essere un bel mezzo!

insomma una moto di cilindrata piccola che ti faccia divertire e spendere poco per le spese di gestione!

in alternativa vorrei che le case tutte (dalla' aprilia alla yamaha) seguissero l'esempio della gixxer 7 e 1/2 dando più importanza alla ciclistica che al motore....un motore 750 con 130cavalli andrebbe molto bene su una moto con una ciclistica come la Tuono OLD che ho io, per esempio! icon_smile.gif

ps: ebbasta con le SS da 1200 cc, kekkazz è la cilindrata di una macchina!!! 0509_si_picchiano.gif
 
13796284
13796284 Inviato: 27 Set 2012 16:16
 

_Troy_ ha scritto:
vorrei vedere questa, ma non come concept.

Immagine: Link a pagina di Images.motorcycle-usa.com

magari leggera e che consumi poco.




le parole "motoguzzi" e "leggera" al momento non vanno proprio d'accordo.........
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumParla con Motociclismo

Forums ©