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Riscaldamento Polini Evolution
13782584
13782584 Inviato: 23 Set 2012 18:06
Oggetto: Riscaldamento Polini Evolution
 

ciao ragazzi,
in questi giorni monterò un blocco polini evo e volevo chiedervi come devo la mattina quando lo accendo. Come devo scaldarlo?
Grazie e attendo vostre risposte
 
13782619
13782619 Inviato: 23 Set 2012 18:16
 

Ciao,
Dunque deve scaldare per almeno cinque minuti.Allora i primi 2/3 minuti lo fai stare acceso senza accelerare,dopodichè cominci accelerando moolto piano per circa 1/2 minuti dopodichè lascialo ancora 1/2 minuti senza accelerare ed infine cominci ad andare in giro ad velocità che non superino i 40 km/h fino a quando la temperatura dell'acqua non raggiunge la temperatura ottimale.
 
13782719
13782719 Inviato: 23 Set 2012 18:44
 

ce l'ho anchio io lo lascio acceso 2 minuti il primo minuto lo lascio acceso senza toccare niente e l'altro minuto lo scaldo giocando un pochettino con l'acceleratore
 
13782951
13782951 Inviato: 23 Set 2012 19:45
 

Crotan ha scritto:
Ciao,
Dunque deve scaldare per almeno cinque minuti.Allora i primi 2/3 minuti lo fai stare acceso senza accelerare,dopodichè cominci accelerando moolto piano per circa 1/2 minuti dopodichè lascialo ancora 1/2 minuti senza accelerare ed infine cominci ad andare in giro ad velocità che non superino i 40 km/h fino a quando la temperatura dell'acqua non raggiunge la temperatura ottimale.


Grazie per la risposta, puoi dirmi come faccio a sapere quando la temperatura dell'acqua è ottimale ?
 
13782974
13782974 Inviato: 23 Set 2012 19:50
 

direi che i consigli che ti hanno già dati sono i più appropiati..magari sappiti regolare su strada con le tacchette sul cruscotto 0509_up.gif
 
13783023
13783023 Inviato: 23 Set 2012 20:00
 

Dallo28 ha scritto:
direi che i consigli che ti hanno già dati sono i più appropiati..magari sappiti regolare su strada con le tacchette sul cruscotto 0509_up.gif


Ciao, non so di che tacchette stai parlando, almeno per quanto ne so io sul cruscotto dell'aerox originale non ci sono. Ho semplicemente come faccio a capire quando la temperatura è ottimale
 
13783381
13783381 Inviato: 23 Set 2012 21:24
 

beh non so, ma su un blocco spinto, farei attenzione.. non e difficile, se hai l aria manuale e tutto piu semplice.. tiri l aria e lo fai partire.. la tieni tirata finche non cala di giri, e poi la stacchi.. tieni acceso a minimo senza accelerare per 2 minuti, poi accelera proprio piano per 30 secondi.. per altri 2 minuti dai qualche piccola sgasata, facendolo salire di giri in modo progressivo.. poi parti e fai 1 km a basse velocità, man mano che ci giri puoi accelerare sempre di piu, tutto facile 0509_up.gif
 
13789417
13789417 Inviato: 25 Set 2012 17:49
 

AEROXMHR7T ha scritto:


Ciao, non so di che tacchette stai parlando, almeno per quanto ne so io sul cruscotto dell'aerox originale non ci sono. Ho semplicemente come faccio a capire quando la temperatura è ottimale

procurati un contagiri/temperatura stage6 o hebo cosi ti è utile per tutto,lo monti e quando la temperatura è intorno ai 40/50 gradi puoi iniziare ad andare senza tirare ..ricorda la temperatura OTTIMALE d'esercizio di un motore spinto è circa 60/65 gradi.. oltre l'usura aumenta esponenzialmente,sotto si rischiano danni seri . Cavolo ragazzi montate sti motori e poi manco avete la premura di vedere a che giri lavorano tantomeno di misurare la temperatura a cui girano.. mah..
 
13789438
13789438 Inviato: 25 Set 2012 17:54
 

total24 ha scritto:

procurati un contagiri/temperatura stage6 o hebo cosi ti è utile per tutto,lo monti e quando la temperatura è intorno ai 40/50 gradi puoi iniziare ad andare senza tirare ..ricorda la temperatura OTTIMALE d'esercizio di un motore spinto è circa 60/65 gradi.. oltre l'usura aumenta esponenzialmente,sotto si rischiano danni seri . Cavolo ragazzi montate sti motori e poi manco avete la premura di vedere a che giri lavorano tantomeno di misurare la temperatura a cui girano.. mah..
appunto quoto, d inverno e piu semplice tenerlo sotto i 65, ma d estate e pressoche impossibile, servono radiatori supplementari, dissipatori, etc etc..
 
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