Leggi il Topic


Aggiornamento transalp?? [è prevista l'uscita versione 07]
2580597
2580597 Inviato: 27 Set 2007 19:36
 

ma quel forcellone... quelle forcelle... quel ruotone con quella gommina...
Ok che la Transalp, tradizionalmente, tutto vuole fare fuorchè stupire con effetti speciali, però oggi anche il motociclista più tranquillo vuole qualcosa appagante per l'occhio e divertente nella guida, più che nel passato, quando l'essere una moto affidabilissima bastava alla TA per affermarsi.
C'era la possibilità, con questo bel motore, di fare una anti Versys /V-Strom coi fiocchi.
 
2590075
2590075 Inviato: 29 Set 2007 0:26
 

Davvero una bella moto!
Se non avessi preso la fz6 s2 magari un pensierino s questa icon_biggrin.gif
 
2596970
2596970 Inviato: 30 Set 2007 13:53
 

Insomma, brutta non è!

Certo, mi aspettavo soluzioni più innovative per la protezione dal vento (un cupolino regolabile era il minimo...), ed un frontale più personale....

Anche perchè chi compra questi mezzi, di fuoristrada non ne fa quasi nulla.....se non un poco.......

Quindi, essendo una moto 80% stradale, non capisco perchè non dare un buon comfort di marcia.....
 
2641276
2641276 Inviato: 6 Ott 2007 0:40
 

Qui non ne parla nessuno...

Io dico che (almeno in Italia) non è che ne venderanno molte... per i motivi che ho già scritto nei post precedenti.

Che dite voi?
 
2642640
2642640 Inviato: 6 Ott 2007 12:36
 

non saprei.. io di transalp ne ho viste sempre parecchie, e quindi penso che se proporranno un buon prezzo questa moto andrà via come il pane icon_biggrin.gif
 
2643331
2643331 Inviato: 6 Ott 2007 14:23
 

Il prezzo dovrebbe essere lo stesso...

Qualcosa in più per il mod. ABS.
 
2647831
2647831 Inviato: 7 Ott 2007 13:15
 

c'è un aticolo su motociclismo di ottobre per il transalp, ero molto interessato alle novità, ma per alcune cose sono un pò deluso.
Il motore è quella della deauville 700 ( con 4 valvole), la linea è snella e la ruota anteriore è del 19.
Secondo l'articolo la noto sarà più da asfalto e meno da sterrato, per venire incontro alle esigenze degli acquirenti, perchè secondo onda le moto più off-road hanno un pò fatto il loro tempo e ora non ce ne sono più. L'abs sembra essere optional. La ciclistica è cambiata di poco.
Prezzo da definire ma spero non lotano dal vecchio.

Le mie considerazioni:
la linea mi piace, ma se guardo il forcellone posteiore mi viene il quasi il ribrezzo e non capisco perchè ci abbiano messo un componente dall'aspetto così povero. Le forcelle anteriore passino, ma anche quelle alla fine comunicano lo stesso concetto. Solo per questo io forse non la comprerei.
Mi aspettavo un abs di serie, ma sono conscio che su moto così "piccole" lo mette quasi solo bmw.
Anche i comandi al manubrio non mi esaltano, come il forcellone mi sembrano al risparmio. In più vista la vocazione più stradale non ho idea di quanto possa riparare un cupolino così.

Insomma, aspetto a vederla dal vivo, ma per quel che c'è finora sono un pò deluso, mi sarei aspettato più cura nel restiling peccato.
Forse nonstante le novità la moto rimane ciclisticamente un pò vacchia e non aggiunge nulla di nuovo a quello che c'era già.

ps: motocilismo non si esprime su gli aspetti da me puntualizzati...e critica un freno antriore un pò spugnoso, vabbè... icon_rolleyes.gif
 
2654046
2654046 Inviato: 8 Ott 2007 13:26
 

A me personalmente piace molto il faro e il puntale.. non mi esalta invece a prima vista lo scarico icon_rolleyes.gif
 
2654073
2654073 Inviato: 8 Ott 2007 13:28
 

Questo è quello che dice mamma honda:

"La Nuova “Adventure Sport” ti guida dovunque

Nuova in ogni… bullone, la XL700V Transalp saprà condurti ovunque con un piacere di guida senza precedenti, forte di un inedito, aggressivo styling con spiccate caratteristiche off-road.
Il nuovo propulsore bicilindrico a V ad iniezione elettronica spinge infatti la Transalp verso prestazioni incredibili, permettendole di mantenere senza problemi la velocità di crociera desiderata. Si riconferma così la leader assoluta fra le entrofuoristrada versatili di media cilindrata. Il design affilato e solido, le prestazioni esaltanti e la voglia di avventura che sprigiona faranno di ogni giro in moto un’esperienza da ricordare come… la fuga dal caos.
Quest’inedita XL700V Transalp ti saprà regalare nuove emozioni e ti spingerà a superare quelli che credevi fossero i limiti del piacere di guida, per scoprire quell’inedito divertimento nascosto oltre la linea dell’orizzonte...

Nuove Caratteristiche

Design
La nuova Regina delle moto turistiche multiuso è più sofisticata e ricercata, con un look sportivo che si ispira comunque alla precedente versione.
Design più aggressivo e nuove grafiche, che ne sottolineano in maniera decisa un’immagine da moderna Adventure Sport
Sezione anteriore più sportiva e stretta rispetto alla XL650V.
L’accurato studio aerodinamico si è concentrato maggiormente verso la comodità ed il relax di guida rispetto alla mera protezione aerodinamica.
Frontale più compatto, con un parabrezza in due parti che riduce l’impatto dell’aria con il corpo del guidatore.
La parte anteriore presenta alcuni fori con lo scopo di esaltare l’agilità del veicolo anche in velocità.
Sofisticato sistema di illuminazione, con faro sdoppiato in verticale e singola lente.
Nuova strumentazione, più compatta e funzionale, che richiama quella della CBR600RR.
Serbatoio più piccolo e stretto nella zona dell’inguine. Ma la moto ha anche una maggior autonomia, grazie ai ridotti consumi. Nuovo tappo del serbatoio incernierato “a filo”, simile a quello della Varadero 1000.
Sella più sottile e sagomata nell’area serbatoio, per toccare con entrambi i piedi in modo più facile e confortevole.
Nuovo condotto di scarico, che sale dal catalizzatore (posto dietro al perno del forcellone) per sbucare, sul lato destro, sotto la sella del passeggero.
Nuovo e raffinato portapacchi in resina, che integra le maniglie del passeggero ed abbraccia anche il faro posteriore.
Accattivante paramotore in resina stampata.
La grafica del serbatoio riporta persino le coordinate GPS del Col de la Bonette, la strada (asfaltata) più alta d’Europa (Alpi Francesi)."

Ultima modifica di Auron24 il 8 Ott 2007 13:30, modificato 1 volta in totale
 
2654091
2654091 Inviato: 8 Ott 2007 13:29
 

Se guardate qua, invece, c'è il catalogo on line icon_wink.gif

clikka qui
 
2654350
2654350 Inviato: 8 Ott 2007 13:51
 

Auron24 ha scritto:
A me personalmente piace molto il faro e il puntale.. non mi esalta invece a prima vista lo scarico icon_rolleyes.gif


Nel complesso non è brutta, ma ci sono un pò di cose che avrei curato di più....
mi da l'idea , ma è solo un idea per ora perchè poi vedremo su strada, che non sia più adatta per il fuori strada, ma che come stradale se la faccia dare da versys e socie... però c'è poco da fare lo spirito del transalp se ne è andato, fuoristrada addio... non a caso le indicazioni gps sulle fiancate danno una strada asfaltata,e non uno sterrato. icon_cry.gif
 
2654405
2654405 Inviato: 8 Ott 2007 13:55
 

per esempio : quel pezzo di scarico a vista sotto, zona paramotore, non è male come linea, ma se vai su sterrato/strada bianche, tutti i sassi ti finiscono di sicuro li... icon_rolleyes.gif
 
2667656
2667656 Inviato: 9 Ott 2007 20:29
 

Sempre più deluso, dalle foto non sembra ne carne ne pesce, (ma non assomiglia neanche lontanamente ad un Girino) gli è stata invertita l'elica del DNA.
La sua vocazione iniziale di turistica che ti permetteva di fare anche qualche sterrato dov'è finita?
Da turismo con quel cupolino così striminzito (potevano fare direttamente il frontale della hornet per quello che protegge) non mi sembra proprio da sterrato (con quella benna raccogli tutto del paramotore) neanche.
Concludo con la frase dei pinguini di Madagascar quando arrivano al polo...
e questo è il Transalp
BELLO SCHIFO
P.S. Spero che di persona mi faccia un altro effetto ma ne dubito
Buona Strada
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
BK66
 
2668905
2668905 Inviato: 9 Ott 2007 22:37
 

BK66 ha scritto:
Sempre più deluso, dalle foto non sembra ne carne ne pesce, (ma non assomiglia neanche lontanamente ad un Girino) gli è stata invertita l'elica del DNA.
La sua vocazione iniziale di turistica che ti permetteva di fare anche qualche sterrato dov'è finita? Da turismo con quel cupolino così striminzito (potevano fare direttamente il frontale della hornet per quello che protegge) non mi sembra proprio da sterrato (con quella benna raccogli tutto del paramotore) neanche.
Concludo con la frase dei pinguini di Madagascar quando arrivano al polo...
e questo è il Transalp
BELLO SCHIFO
P.S. Spero che di persona mi faccia un altro effetto ma ne dubito
Buona Strada
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
BK66

Quando è uscita tanti anni fa gli enduro tiravano di brutto, il TT 600 era diffuso quanto la Uno, la gente ci faceva di tutto ed era contenta così. Il TA, al loro confronto, sembrava sì una stradale comoda e multiuso.
Oggi le cose son cambiate, ci sono moto che allora manco si potevano immaginare, e al confronto con tutte queste moto odierne che, pur con una posizione di guida comoda e "seduta", ti consentono di piegare in curva quasi come una sportiva, grazie anche a ruote da 17, il TA non sembra più una turistica/stradale ma un veicolo obsoleto, escludendo quei 4-5 che devono realmente poter fare degli sterrati con una certa frequenza (ma con 215 kg di moto? mah...).
Il vecchio TA è stato ucciso dall'evoluzione della motocicletta.
Il nuovo non poteva continuare ad essere come il vecchio, ne' travolgerlo, è un ibrido che può piacere come no. A me, in definitiva, no. Ma vorrei provarla, dice il saggio: prima di dire no a una Honda, pensarci sempre due volte...
 
2671245
2671245 Inviato: 10 Ott 2007 12:26
 

vanguard ha scritto:
A me, in definitiva, no. Ma vorrei provarla, dice il saggio: prima di dire no a una Honda, pensarci sempre due volte...


Infatti si spetta a provarla e a vederla dal vivo... in qesti casi si deve toccare con mano icon_wink.gif
 
2671760
2671760 Inviato: 10 Ott 2007 13:21
 

vanguard ha scritto:
A me, in definitiva, no. Ma vorrei provarla, dice il saggio: prima di dire no a una Honda, pensarci sempre due volte...


Quotone
w mamma honda icon_wink.gif
 
5055258
5055258 Inviato: 10 Lug 2008 7:29
 

quoto w la honda......

salve a tutti ragazzi 0509_welcome.gif
 
8081693
8081693 Inviato: 13 Lug 2009 0:33
 

insomma . l'avete provata questa Transalp? ditemi com evi sembra il 19" in luogo del 21", e l'iniezione al posto dei carburatori... le uniche modifiche di rilievo secondo me sono queste...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Africa Twin, Transalp e Varadero

Forums ©