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personalizzazioni SH 125-150
1125063
1125063 Inviato: 31 Gen 2007 20:10
 

infatti nn ero sicuro... ma siccome è il modello di un paio di annetti fa avevo il dubbio ke nn fosse 2t...
 
1125079
1125079 Inviato: 31 Gen 2007 20:13
 

ma tu hai il 150 no? alludevi all'autostrada perciò deduo che è 150 il tuo, modello nuovo o a carburatore?
 
1125094
1125094 Inviato: 31 Gen 2007 20:15
 

si ho il 150i.... purtroppo mettere il gt costa troppo senno gli e lo carricavo...
 
1125159
1125159 Inviato: 31 Gen 2007 20:24
 

a vabbè se nn hai soldi da spendere ok... sennò 4road,variatore,puleggia e cinghia e magari il tutto rgolato a perfezione da una bella centralina gpr icon_wink.gif
 
1125216
1125216 Inviato: 31 Gen 2007 20:31
 

300euro mi sembrano un po tanti x il gt... e dopo ke minti qll devi montare anke altre cose senno nn rende molto... e cosi ci vogliono 500 euro.... mi sembra esagerato spenderli dato ke ho qusi 20 anni e tra 1 anno mi prendero una bella moto..
 
1125403
1125403 Inviato: 31 Gen 2007 20:54
 

x far volare l'sh 150i so che basta il multivar tarato in scatto e ai semafori e nel traffico nn ti sta dietro nessuno!
 
1125629
1125629 Inviato: 31 Gen 2007 21:23
 

GuineV ha scritto:
x far volare l'sh 150i so che basta il multivar tarato in scatto e ai semafori e nel traffico nn ti sta dietro nessuno!

ah questo è sicuro! in città me li mangio gli altri icon_biggrin.gif
 
1125950
1125950 Inviato: 31 Gen 2007 22:08
 

quindi un multivar ma cn quale grammature? nn è ke poi perdo in vel max?
 
1126042
1126042 Inviato: 31 Gen 2007 22:23
 

peppeSh ha scritto:
quindi un multivar ma cn quale grammature? nn è ke poi perdo in vel max?

Io sul mio @ 150(il motore è lo stesso)ho montato il multivar con i rulli e la molla originale.
non solo è aumentato in tutto,ma in velocità mi ha preso qualcosina in più,tranne quando cominciano a consumarsi i rulli(ogni 4/5000 km.
 
1126053
1126053 Inviato: 31 Gen 2007 22:25
 

quindi nn hai montato la molla ke esce cn il vario...? e ke grammature hai?
 
1126091
1126091 Inviato: 31 Gen 2007 22:32
 

il beverly 200 ti passerà comunque visto che è equipaggiato dal leader 200 4valvole...
 
1126196
1126196 Inviato: 31 Gen 2007 22:52
 

peppeSh ha scritto:
quindi nn hai montato la molla ke esce cn il vario...? e ke grammature hai?

aspetta forse mi sono spiegato male:
Ho la molla malossi bianca che esce col variatore,ed i rulli sono da 9.5(quelli della confezione).

Il 200 beverly cammina di più questo è sicuro...(l'ho provato).
 
1126362
1126362 Inviato: 31 Gen 2007 23:39
 

io ho sia il nostro amato sh 150i ... ke il beverly 200 .. qello trattato in qestione:monta il motore leader piaggio 4 valvole...è del 2002 cn 30000km...ancora ora è 1 belva..nonostante nn gli cambio l'olio da cirica 5000/6000km icon_lol.gif .. ancora tt cm uscito dalla casa..neanke 1 rulli ho cambiato..pensatet 1 pò!
 
1128038
1128038 Inviato: 1 Feb 2007 14:15
 

comunque...avevo pensato alla seguente elaborazione:
1) variatore mallossi cn 3 rulli da 10gr e 3 da 11gr ma cn molla originale;
2) mollettine frizione x scattare prima;
3) ingranaggi secondari honda @;
4) cinghia nuova (originale è la migliore);
5) gomme michelin sport pilot;
6) olio e mollettine x la forcella bitubo (qindi NON l'ammortizz.).

ke dite?..cn 300 euro ce la faccio...rsp
 
1128307
1128307 Inviato: 1 Feb 2007 14:51
 

peppeSh ha scritto:
quindi un multivar ma cn quale grammature? nn è ke poi perdo in vel max?

sì nel caso in cui scendi sotto i 9 grammi
 
1128381
1128381 Inviato: 1 Feb 2007 14:59
 

fabiop986 ha scritto:
comunque...avevo pensato alla seguente elaborazione:
1) variatore mallossi cn 3 rulli da 10gr e 3 da 11gr ma cn molla originale;
2) mollettine frizione x scattare prima;
3) ingranaggi secondari honda @;
4) cinghia nuova (originale è la migliore);
5) gomme michelin sport pilot;
6) olio e mollettine x la forcella bitubo (qindi NON l'ammortizz.).

ke dite?..cn 300 euro ce la faccio...rsp

1) io li metterei tutti da 10 gr... comunque vedi tu
2) gialle direi
3) non sò dirti se otterrai realmente qualcosa di importante...
4) verissimo icon_smile.gif l'originale va + che bene...lascia stare quella in kevlar,soldi buttati
5) m'ha detto il meccanico che sono ottime...tranne se piove...quindi potresti aspettare la primavera x metterle,no? Comunque anche se le metti ora basta starci soltanto un pò + attento in caso di pioggia
6) non sò dirti nulla su questo

Comunque 300€ non ti bastano...io credo sui 400 o poco meno
 
1128422
1128422 Inviato: 1 Feb 2007 15:03
 

spero ke cn 130 euro di variatore e 16 euro di mollette x la friz cambierà lo scooter...
 
1128463
1128463 Inviato: 1 Feb 2007 15:08
 

ipotizzando un115 euro il variatore, 140 dovrebbero costare le gomme e mi pare che i kit della bitubo partono da 80 euro già hai sforato secondo me... poi se devi mettere gfli ingranaggi le mllettine e la cinghia penso che un altri 50-100 euro li cacci facile... però nn lo so io gli ingranaggi nn li metterei
 
1128535
1128535 Inviato: 1 Feb 2007 15:16
 

nn so dv abiti tu..ma nella nostra terra del sole le cs costano meno..benzina compresa icon_lol.gif
comunque
variatore malossi 85 euro
rulli 5 euro a coppia
ingranaggi secondari 60 euro
gomme michelin pilot sporty 80 euro entrambe cmpreso d montagg e eqil.
5 e/o 7 euro le mollettine della friz...
la cinghia originale honda m pare ke sia intorno alle 45 euro..
l'unica cs ke nn so è l'olio e le mollettine della forcella..
 
1128750
1128750 Inviato: 1 Feb 2007 15:48
 

fabiop986 ha scritto:
comunque...avevo pensato alla seguente elaborazione:
1) variatore mallossi cn 3 rulli da 10gr e 3 da 11gr ma cn molla originale;
2) mollettine frizione x scattare prima;
3) ingranaggi secondari honda @;
4) cinghia nuova (originale è la migliore);
5) gomme michelin sport pilot;
6) olio e mollettine x la forcella bitubo (qindi NON l'ammortizz.).

ke dite?..cn 300 euro ce la faccio...rsp

1 metti tutti e 6 rulli uguali, da 9,8gr della leovince. con rulli di grammatura differente a lungo andare deformi puleggia,mozzo, e cuscinetto di banco lato trasmissione.
2mollettine gialle, oppure fai lavorare la semipuleggia fissa e metti le bianche.
3 lascia i tuoi ingranaggi originali, xkè tanto il 150 li ha già piu lunghi rispetto al 125, e non sono convinto che riesca a tirarsi quelli del @150.
4cinghia compra o l'originale honda-belt, oppure la belt che costa 10€ in meno ed è uguale all'originale
5gomme..io ho le pilot sporty ma nel periodo invernale mi sto trovando malissimo xkè se nn entrano in temperatura non tengono niente..voto 5.
6non c'è bisogno di cambiare le molle nella forcella, ti basta cambiare l'olio mettendone uno piu' duro.

ciao
 
1128888
1128888 Inviato: 1 Feb 2007 16:13
 

a raga beati voi qui a roma il multivar l'ho pagatoo 115 scontato dal listion di 132 xkè so cliente fiisso... lo devo ancora fa montrare, nn vedo l'ora!!!
 
1129007
1129007 Inviato: 1 Feb 2007 16:38
 

io con 87 euro ho preso vario con tutto il montaggio icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
1129008
1129008 Inviato: 1 Feb 2007 16:38
 

è bello montarlo...t dà sl ripresa..nn t aspettare allungo xò..
 
1129018
1129018 Inviato: 1 Feb 2007 16:39
 

nn voglio allungo, voglio scatto!
 
1129041
1129041 Inviato: 1 Feb 2007 16:45
 

guarda io con lo speed controol ho migliorato tantissimo l accellerazione e l allungo è rimasto +o- invariato(di ret max 110) ...monto rulli da 9....ieri un mio amico k ha l sh tutto orig aveva levato un rullo e abbimo fatto una tirastella a corto ...mi ha lasciato un motorino icon_sad.gif
 
1130243
1130243 Inviato: 1 Feb 2007 20:28
 

in allungo nn guadagni niente sl cn il vario...
 
1130252
1130252 Inviato: 1 Feb 2007 20:29
 

sh4ever ha scritto:
guarda io con lo speed controol ho migliorato tantissimo l accellerazione e l allungo è rimasto +o- invariato(di ret max 110) ...monto rulli da 9....ieri un mio amico k ha l sh tutto orig aveva levato un rullo e abbimo fatto una tirastella a corto ...mi ha lasciato un motorino icon_sad.gif


spiegati meglio...ha levato 1 dei 6 rulli rimanendo a 5 e t ha batuto??..io so ke è possib camminare comunque,sembra esser migliore xò da forti vibrazioni..
 
1130276
1130276 Inviato: 1 Feb 2007 20:33
 

anke io una volta avevo il moto con 5 rulli originali ed era una bomba però ho preferito rimetterne sei perkè con 5 rulli si rovina anche l'albero motore
 
1130307
1130307 Inviato: 1 Feb 2007 20:36
 

ecco..ma è davvero migliore???d qnt?
 
1130496
1130496 Inviato: 1 Feb 2007 21:04
 

a me ke avevo anke le pulegge fatte con i 5 rulli andava benissimo xkè in accelerazione stava alto di giri e poi piano piano scendeva e di allungo mi faceva i suoi sporchi 125-130 in discesa icon_eek.gif
 
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